martedì 15 aprile 2014

1 THE AMAZING SPIDER-MAN 2 IL POTERE DI ELECTRO: RECENSIONE IN ANTEPRIMA


Il super-eroe di Marc Webb torna al cinema più cool che mai e noi abbiamo partecipato all'anteprima romana per raccontarvi la nuova pellicola dedicata al nostro amato arrampicamuri di quartiere!

Scopri la recensione dopo il continua a leggere...



Innanzitutto mettiamo in chiaro una cosa. Lo Spider-Man diretto da Webb non è paragonabile a quello di Sam Raimi, eppure questa volta il regista di 500 giorni insieme ha superato se stesso. The Amazing Spiderman 2 – il potere di Electro è un giocattolone commerciale che diverte ed emoziona più che mai, superando in fascino e scaltrezza il lungometraggio del 2011. Noi di Comic-Soon abbiamo visto per voi in anteprima il film ed ora vi raccontiamo il perché questo lungometraggio convincerà un po’ tutti.


Molto fedele al suo alte-ego cartaceo, Marc Webb porta sul grande schermo uno Spiderman più intimistico, irriverente e dal cuore tenero. Andrew Garfield che sembrava non essere adatto a questo ruolo, ora è calato perfettamente nella parte; bello come non mai, alla moda e terribilmente innamorato della sua amata Gwen (in cui trova in Emma Stone un’iconica protagonista), questa volta deve fare i conti con il suo passato ed affrontare una terribile verità che i suoi genitori hanno cercato di tener nascosto. In città però le industrie Oscorp che dominano come un impero di malvagità, creano inavvertitamente un nuovo super cattivo che minaccia la tranquillità di New York. Electro che ha il volto di un convincente Jamie Foxx, è il villain che mancava al franchise; crudele, meschino e con un piano di vendetta da mettere in atto, seppur il suo odio nei riguardi di Spiderman è un  po’ banolotto, il personaggio funziona alla perfezione. Per il buon Peter Parker non c’è però un attimo di respiro, perché in città ritorna il figlio del capo della Oscorp, Harry (con il volto di un ragazzetto chiamato Dane DeHaan dai magnetici occhi azzurri e dal buffo capello biondo). Colpito da una malattia genetica, sembra che il suo destino sia già segnato.



The Amazing Spider-man 2 – il potere di Electo, seppur non dimentica la sua dose di effetti speciali all’avanguardia con un 3D funzionale e la sua ironia frizzante e mai banale, con  un cast convincente dove vince l’alchimia tra Emma Stone ed Andrew Garfiled, risulta essere un cinecomics che scalda il cuore ed emoziona in maniera inaspettata. Calato perfettamente nell’universo della Marvel dove si evincono tutti i capisaldi della sua poetica, Marc Webb ha vinto dove altri hanno fallito dirigendo un sequel che supera qualsivoglia aspettativa. Dimenticate quindi il film del 2011 perchè questo Spider-Man che arriverà nei cinema dal prossimo 23 Aprile, saprà conquistarvi grazie alla sua ilarità, alla sensibilità e soprattutto grazie agli occhioni ammiccanti del buon Garfiled. Emma Stone è in completo stato di grazia, Foxx magnifico ed il nuovo Green Goblin  non vince purtroppo il paragone con James Franco.

Sarà dunque un ultimo bacio tra Peter ed Emma? Senza spoiler alcuno, preparatevi per un finale adrenalinico e che vi lascerà con il fiato sospeso fino all’ultimo minuto. Dalla conferenza stampa infine, dove era presente tutto il cast, gli attori si rivelano ai giornalisti italiani.

Spider-Man conquista il pubblico soprattutto quello dei più giovani perché è un ragazzo come tanti. Non è ricco come Iron Man e non è un Dio come Thor, e questo che lo rende speciale.” conferma Andrew Garfield.

La chiave di tutto il film resta la storia d’amore tra Peter e Gwen. Ho lasciato che Andrew ed Emma fossero liberi sotto questo punto di vista, perché  hanno un buon rapporto, sono molto affiatati, e volevo che questo fosse l’unico particolare che potesse emergere dal film.” racconta Marc Webb.

E’ stata una bella sfida per me. Il mio è un personaggio carismatico che riesce a giostrare bene il suo lato oscuro. Sono contento di essere stato scelto per la parte.” così parla Dane DeHaan.


Il personaggio di Gwen mi ha dato moltissimo. Sono riuscita ad esplorare lati di me che non conoscevo. Poi in questo film le mie emozioni sono palpabili, dato che devo dividere lo schermo con un grandioso Jamie Foxx.” conclude Emma Stone.

- Carlo Lanna.

commenti

1 Risposte a "THE AMAZING SPIDER-MAN 2 IL POTERE DI ELECTRO: RECENSIONE IN ANTEPRIMA"
Mrtuttodownload arzi ha detto...
15 aprile 2014 21:47

Bellissimo articolo!


Dicci cosa ne pensi

Il tuo commento è importante, grazie!

Cerca nel blog

FIERE OTTOBRE 2016

- 1/2 > Romics - Nuova Fiera di Roma, quartiere fieristico situato sulla Via Portuense. Ore 10 - 20. Info: www.fieraroma.it | www.romics.it


- 2 > La Via del Fumetto & Disco - Via Emilia, 15057 Tortona (AL). INGRESSO GRATUITO. Info: http://www.lafieradelfumetto.com/


- 8/9 > ALEComics - Cittadella di Alessandria, Caserma Montesanto (AL). INGRESSO GRATUITO. Info: www.alecomics.it


- 8/9 > San Donà Fumetto - Padiglione Fieristico "Area Ex Papa", Via Pralungo 9, 30027 San Donà di Piave (VE). Ore 10.00 - 19.00. Info: www.sandonafumetto.it


- 28/29/30/31 [Qui trovate Comic-Soon] > Lucca Comics & Games - Città di Lucca. Info: www.luccacomicsandgames.com



Scopri tutte le altre fiere in Italia

Pierz [per la tua pubblicità - Redazione Comic Soon]

Post più popolari

© Solone Srls 2014. Powered by Blogger.