martedì 6 maggio 2014

0 PRINCIPESSA MONONOKE, TRAILER E TRAMA DELL'ANIME DI MIYAZAKI CHE RITORNA NEI CINEMA ITALIANI - UPDATE 06/05/14

PRINCIPESSA MONONOKE, TRAILER E TRAMA DELL'ANIME CHE RITORNA NEI CINEMA ITALIANI
Come ben sapete Principessa Mononoke ritorna nei cinema italiani e come si fa di solito è stato rilasciato anche un trailer per promuovere questo evento dalla Lucky Red.

La Luck Red infatti riporterà nei cinema italiani, con un nuovo doppiaggio più fedele all'originale giapponese e video rimasterizzato, due capolavori di Hayao Miyazaki, prima di proporre (con spasmodica attesa da parte nostra NdR) Si alza il vento.

L'anime di Principessa Mononoke sarà nei cinema italiani dall'8 al 15 maggio durante la Festa del cinema, ciò vuol dire che nell'unica settimana di programmazione sarà possibile vederlo a prezzi ridotti grazie a questa iniziativa che coinvolge i cinema della penisola

Dopo il "Continua a leggere..." il trailer e la trama di Principessa Mononoke.


Il trailer e la trama di Mononoke Hime

anime principessa mononoke in italiano san
Mononoke Hime (questo è il titolo giapponese di Principessa Mononoke) è uscito per la prima volta in Giappone nel 1997, in quell'occasione il maestro Miyazaki annunciò anche il suo ritiro (poi fortuntamente ci ripensò, sperando che lo rifaccia di nuovo).

In Italia è stato distribuito nei cinema dalla Buena Vista Pictures nel maggio 2000, per poi essere raccolto in DVD nel 2002. Molti fan, però, si sono lamentati della traduzione e adattamento dei dialoghi che hanno "alleggerito" la trama. A questa pecca dovrebbe porre rimedio questa nuova edizione.


Principessa  Mononoke è la storia di Ashitaka, un guerriero Emishi, e della maledizione caduta su di lui dopo che ha salvato il suo villaggio dalla furia di Nume cinghiale, impazzito dall'ira. La maledizione si manifesta tramite una cicatrice nera sul suo braccio che si sta espandendo. Destinato a morte certa, il giovane abbandona il villaggio per evitare che il maleficio ricada su tutti gli abitanti.

Durante il suo viaggio per liberarsi dalla maledizione, si ritroverà immischiato in una guerra tra umani e divinità. È qui che incontrerà le due acerrime nemiche Eboshi, la padrona della città del ferro, e San, la principessa spettro. L'umana che cerca di distruggere il bosco delle divinità e la ragazza lupo che cerca di contrastarla.

Come già detto, appuntamento al cinema dall'8 al 15 maggio 2014. Iniziate a comprare i pop-corn.

UPDATE: Abbiamo il cast di doppiaggio e la sinossi ufficiale.

I doppiatori di Principessa Mononoke


  • Eboshi: Alessandra Cassioli
  • San: Joy Saltarelli
  • Ashitaka: Lorenzo de Angelis
  • Moro: Ludovica Modugno
  • Bonzo: Pino Insegno.
  • Gonza: Angelo Nicotra (Re Kaio in Dragon Ball Z - La Battaglia degli Dei)
  • Toki: Valeria Vidali
  • Kouroku: Gianluca Crisafi (Bunta in Pom Poko)
  • Nume Okkoto (Cinghiale-dio): Sergio Fiorentini (Rafiki ne Il Re Leone)
  • Lebbroso: Oliviero Dinelli
  • Lebbrosa: Eleonora de Angelis
  • Lebbroso: Ambrogio Colombo (il generale Mouro ne Il Castello nel Cielo)

La trama ufficiale di Principessa Mononoke

Giappone, periodo Muromachi. Il Paese è ancora selvaggio, coperto di foreste, ma il progresso tecnologico comincia a turbare l'equilibrio ecologico. L'ordine gerarchico che regna da millenni comincia a crollare.
Nel nord dell'Arcipelago vive una tribù pacifica, quella degli Emishi, il cui futuro capo è il giovane principe Ashitaka. Un cinghiale selvatico posseduto da una divinità malvagia attacca il suo villaggio. Ashitaka lo uccide ma resta ferito ad un braccio e colpito da una maledizione che potrebbe portarlo alla morte. La grande sacerdotessa del villaggio gli consiglia allora di partire verso Ovest dove potrebbe trovare il modo di neutralizzare la maledizione.
Durante il suo viaggio Ashikata incontra Jiko, un avido bonzo. Questi gli rivela l'esistenza di una foresta in cui vive un Dio-Bestia, creatura mitica che regna sul mondo animale e vegetale, dotata di poteri soprannaturali. Ashikata arriva al villaggio dei Tatara, una comunità di fabbri, guidata con pugno di ferro da Madame Eboshi. Trincerata nella sua fortezza, Madame Eboshi accoglie gli ammalati, le donne perdute e i contadini senza terra, per difenderli dai clan vicini. Ma Madame Eboshi è odiata da San, una ragazza selvatica allevata dai lupi, che ritiene i Tatara responsabili della distruzione della foresta per alimentare le loro fucine ed estendere il loro dominio. E' soprannominata Principessa Mononoke, “la principessa degli spettri”.
Una sera San si introduce nel villaggio per uccidere Madame Eboshi, ma Ashitaka glielo impedisce. Gravemente ferito, lascia i Tatara per riportare la principessa svenuta nel folto della foresta. Lì incontra il Dio-Bestia e un gigantesco combattimento ha inizio tra le forze contrapposte presenti.
Ashitaka riuscirà alla fine a raggiungere il suo scopo: far vivere in pace gli uomini, gli animali e gli dei.

Fonte: Studio Ghibli

Il vostro affezionatissimo Giovanni Santucci

commenti

0 Risposte a "PRINCIPESSA MONONOKE, TRAILER E TRAMA DELL'ANIME DI MIYAZAKI CHE RITORNA NEI CINEMA ITALIANI - UPDATE 06/05/14"

Dicci cosa ne pensi

Il tuo commento è importante, grazie!

Cerca nel blog

FIERE OTTOBRE 2016

- 1/2 > Romics - Nuova Fiera di Roma, quartiere fieristico situato sulla Via Portuense. Ore 10 - 20. Info: www.fieraroma.it | www.romics.it


- 2 > La Via del Fumetto & Disco - Via Emilia, 15057 Tortona (AL). INGRESSO GRATUITO. Info: http://www.lafieradelfumetto.com/


- 8/9 > ALEComics - Cittadella di Alessandria, Caserma Montesanto (AL). INGRESSO GRATUITO. Info: www.alecomics.it


- 8/9 > San Donà Fumetto - Padiglione Fieristico "Area Ex Papa", Via Pralungo 9, 30027 San Donà di Piave (VE). Ore 10.00 - 19.00. Info: www.sandonafumetto.it


- 28/29/30/31 [Qui trovate Comic-Soon] > Lucca Comics & Games - Città di Lucca. Info: www.luccacomicsandgames.com



Scopri tutte le altre fiere in Italia

Pierz [per la tua pubblicità - Redazione Comic Soon]

Post più popolari

© Solone Srls 2014. Powered by Blogger.