martedì 1 aprile 2014

0 HAYAO MIYAZAKI TORNA ALLA REGIA CON UN SOGGETTO DI LEIJI MATSUMOTO

hayao miyazaki fa film scritto da leji matsumoto
La pensione è un momento per fare senza pensieri le cose che piacciono, lo sa bene Hayao Miyazaki che ha deciso di tornare alla regia di un film basato su un soggetto di Leiji Matusmoto.

Come ricorderete Hayao Miyazaki, in contemporanea alla mostra del cinema di Venezia, dove veniva presentato Kaze Tachinu, annunciava il suo ritiro in virtù del quale assumeva un ruolo molto più marginale e "rilassato" all'interno dello Studio Ghibli, tanto più che aveva anche il tempo di dedicarsi a disegnare fumetti

Leiji Matsumoto è il creatore di tanti personaggi degli anime e manga classici giapponesi, lui a Venezia c'era per davvero, dato che hanno presentato il film in Computer Graphic di Capitan Harlock che vedeva protagonista uno dei suoi personaggi meglio riusciti. 

Dopo il "Continua a leggere..." il seguito di questa folle notizia.

La collaborazione tra Hayao Miyazaki e Leiji Matsumoto

Hayao Miyazaki e Leiji Matsumoto sono quindi due maestri dell'intrattenimento giapponese, il primo ha riscosso consensi maggiormente dirigendo film d'animazione, il secondo scrivendo e disegnando manga di successo. Era quindi naturale che prima o poi si sarebbero messi a lavorare assieme.

Infatti il popolare e gettonatissimo di questi tempi sito francese Poiss-on ha dato la notizia che i due sensei sono al lavoro su un film d'animazione diretto da Miyazaki e scritto da Matsumoto. Non solo, il sito ci fornisce anche il titolo di questo che si preannuncia un capolavoro: Shigatsu no Sakana.

Purtroppo, però, non fornisce molti dettagli sulla trama: la storia sarà a forte matrice ecologista, ambientata nel mare e vedrà protagonisti due ragazzi nati i primi di marzo (e questo sarà un elemento fondamentale nella comprensione della trama). 

In merito a questa collaborazione Hayao Miyazaki ha dichiarato:

Con questa pensione mi sto davvero divertendo molto, ho tanto tempo per me stesso e posso dedicarmi in tranquillità ai progetti che più mi piacciono. Ho sempre stimato il lavoro di Matsumoto-sensei, sempre molto preciso e dettagliato e pieno di poesia. Sono contento di poter lavorare con lui.

Anche Leiji Matsumoto non è avaro di complimenti:

In tutti i miei manga c'è sempre una forte componente dedicata all'essere umano e all'ecologia. Temi che anche Hayao Miyazaki condivide nei suoi film. E' un onore per me lavorare con un genio riconosciuto a livello mondiale. Sono molto fiducioso del futuro.

In realtà questo film d'animazione ancora deve trovare dei produttori certi, ma siamo sicuri che faranno a gara per finanziare questo che sarà uno dei migliori prodotti d'animazione di tutti i tempi. Se poi non bastassero è anche in preparazione una campagna di crowdfunding su Kickstarter. Auguriamo che questa giornata dia energie positive al loro progetto!

ATTENZIONE: La notizia qui riportata è un Pesce d'Aprile ideato dalla redazione e pertanto e da ritenersi completamente FALSA. 

commenti

0 Risposte a "HAYAO MIYAZAKI TORNA ALLA REGIA CON UN SOGGETTO DI LEIJI MATSUMOTO"

Dicci cosa ne pensi

Il tuo commento è importante, grazie!

Cerca nel blog

FIERE OTTOBRE 2016

- 1/2 > Romics - Nuova Fiera di Roma, quartiere fieristico situato sulla Via Portuense. Ore 10 - 20. Info: www.fieraroma.it | www.romics.it


- 2 > La Via del Fumetto & Disco - Via Emilia, 15057 Tortona (AL). INGRESSO GRATUITO. Info: http://www.lafieradelfumetto.com/


- 8/9 > ALEComics - Cittadella di Alessandria, Caserma Montesanto (AL). INGRESSO GRATUITO. Info: www.alecomics.it


- 8/9 > San Donà Fumetto - Padiglione Fieristico "Area Ex Papa", Via Pralungo 9, 30027 San Donà di Piave (VE). Ore 10.00 - 19.00. Info: www.sandonafumetto.it


- 28/29/30/31 [Qui trovate Comic-Soon] > Lucca Comics & Games - Città di Lucca. Info: www.luccacomicsandgames.com



Scopri tutte le altre fiere in Italia

Pierz [per la tua pubblicità - Redazione Comic Soon]

Post più popolari

© Solone Srls 2014. Powered by Blogger.