giovedì 17 aprile 2014

0 L'ATTACCO DEI GIGANTI BATTE I RECORD DI VENDITA IN GIAPPONE SECONDO ORICON

L'ATTACCO DEI GIGANTI BATTE I RECORD DI VENDITA
Che L'Attacco dei Giganti sia il manga del momento è sicuramente una cosa palese, tant'è vero che il volume 13 sta battendo tutti i record di vendita in Giappone, come dimostrato dalla Oricon

Il volume numero 13 è stato messo in commercio lo scorso 9 aprile e già ha superato quota un milione di copie vendute. Per la precisione la versione normale (regular) ha venduto 1.130.508 copie nei suoi primi cinque giorni, mentre l'edizione limitata (limited), che dava in omaggio un DVD originale dell'anime dell'Attacco dei Giganti, ha venduto 270.272 copie. Per un totale di 1.400.780 copie vendute.

Non deve sorprendere quindi che le due diverse edizioni di Shingeki no Kyojin (questo è il titolo in originale) del volume numero 13 si siano classificate ai primi due posti della classifica settimanale di vendita dei manga a cura della Oricon (dal 7 al 13 aprile 2014).

Ma è proprio la serie de L'attacco dei Giganti a stare in un momento di grazia e dopo il "Continua a leggere..." vi spiegheremo il perché. 

Le vendite degli spin-off de L'attacco dei giganti

Anche il primo volume spin-off realizzato da Gun Snark e Hikaru Suruga, intitolato Shingeki no Kyojin: Kuinaki Sentak (e conosciuto anche con il titolo No Regrets) ha venduto ben 140.186 copie, debuttando in quarta posizione. Inoltre l'edizione speciale del primo volume ha venduto 100.530 copie posizionandosi undicesima.

Analogamente anche il secondo volume dell'adattamento manga a cura di Satoshi Shiki della Light Novel Before the Fall (prossimamente anche in Italia) di Ryo Suzukaze e THORES Shibamoto ha venduto 107.117 copie, debuttando al decimo posto.

Va bene anche alla parodia comica Shingeki! Kyojin Chugakko (conosciuta come Junior High), dato che il quarto volume del manga di Saki Nakagawa ha venduto 81.178 copie, piazzandosi al tredicesimo posto. 

Non sappiamo quanto stia vendendo in Italia l'edizione Planet Manga ma di sicuro il manga di Hajime Isayama gode di circa 36 milioni di copie in circolazione.

Chiudiamo con una domanda: Sarà questo il nuovo Dragon Ball?

Fonte: Oricon

Il vostro affezionatissimo Giovanni Santucci

commenti

0 Risposte a "L'ATTACCO DEI GIGANTI BATTE I RECORD DI VENDITA IN GIAPPONE SECONDO ORICON"

Dicci cosa ne pensi

Il tuo commento è importante, grazie!

Cerca nel blog

FIERE OTTOBRE 2016

- 1/2 > Romics - Nuova Fiera di Roma, quartiere fieristico situato sulla Via Portuense. Ore 10 - 20. Info: www.fieraroma.it | www.romics.it


- 2 > La Via del Fumetto & Disco - Via Emilia, 15057 Tortona (AL). INGRESSO GRATUITO. Info: http://www.lafieradelfumetto.com/


- 8/9 > ALEComics - Cittadella di Alessandria, Caserma Montesanto (AL). INGRESSO GRATUITO. Info: www.alecomics.it


- 8/9 > San Donà Fumetto - Padiglione Fieristico "Area Ex Papa", Via Pralungo 9, 30027 San Donà di Piave (VE). Ore 10.00 - 19.00. Info: www.sandonafumetto.it


- 28/29/30/31 [Qui trovate Comic-Soon] > Lucca Comics & Games - Città di Lucca. Info: www.luccacomicsandgames.com



Scopri tutte le altre fiere in Italia

Pierz [per la tua pubblicità - Redazione Comic Soon]

Post più popolari

© Solone Srls 2014. Powered by Blogger.