giovedì 3 aprile 2014

0 L'ANIME DEGLI AVENGERS (MARVEL DISK WARS), L'INTERVISTA A C. B. CEBULSKI

L'ANIME DEGLI AVENGERS (MARVEL DISK WARS), L'INTERVISTA A C. B. CEBULSKI
Sul sito ufficiale della Marvel è apparsa un'interessante intervista a C. B. Cebulski riguardo la nuova serie anime Marvel Disk Wars: The Avengers, coprodotta con il Giappone.

La serie è in onda dal 2 aprile sul canale Tv Tokyo e vede protagonisti gli Avengers che devono combattere Loki grazie all'aiuto di alcuni ragazzi, dato che loro sono diventati una sorta di stand. 


Marvel.com: Per iniziare, per gli appassionati che non ne sono a conoscenza, vuoi dare un'idea di Disk Wars?
C. B. Cebulski: Dato che il brand e i personaggi della Marvel Comics diventano sempre più conosciuti, specialmente in territori internazionali, a volte abbiamo bisogno di creare prodotti specifici sul mercato per contribuire ad aumentare questa conoscenza e attirare ancora più lettori e spettatori di altri paesi. Disk Wars è un'operazione di questo tipo che stiamo conducendo in Giappone. Con i nostri partner Disney, Bandai e Toei stiamo producendo una serie settimanale a cartoni animati con protagonisti i Vendicatori, che verrà messa in onda in tv in prima serata, contemporaneamente al lancio di nuovo gioco collezionabile e una linea di giocattoli!

Le altre domande dopo il "Continua a leggere..."

Quali personaggi Marvel vedremo?
Molti degli eroi e dei villain Marvel faranno la loro comparsa ogni settimana, ma come dice il nome, l'anime si concentrerà principalmente sugli Avengers. Cap, Thor, Iron Man, Hulk e Wasp in particolare. Anche Spider-Man sarà protagonista.

player AVENGERS (MARVEL DISK WARS)Ogni eroe Marvel ha un proprio compagno nel gioco. Come si adatta ciò alla trama?
Sì, nel gioco e nell'anime. I ragazzi che collaborano con ciascun eroe sono l'elemento chiave della storia. Non voglio dire troppo su come sono stabilite le relazioni tra gli eroi Marvel e le loro controparti adolescenziali nel primo arco, quindi diciamo solo che tutti si riuniscono per condividere un forte legame che si svilupperà nel corso del serie.

Alcuni eroi hanno dei costumi leggermente diversi. Chi li ha creati e c'è un motivo particolare dietro?
I personaggi Marvel sono stati ridisegnati secondo il gusto e la sensibilità degli artisti giapponesi di Bandai e Toei. Ci sedevamo nelle riunioni di produzione e le nostre mascelle cadevano regolarmente guardando alcuni dei concept che presentavano. Più di una volta abbiamo chiesto: "Possiamo usare questo design nei nostri fumetti?" (Non sappiamo se sia una incensata, ma se fosse vera sarebbe una cosa fantastica NdR).

Qual è stata la tua prima esperienza di giocatore di Disk Wars?
E' stata sconcertante. Non sono un player: non gioco ai videogiochi, ai giochi da tavolo o ai giochi di ruolo, mi dispiace dirlo. Mi ci è voluto un po' per superare questo blocco, ad essere onesti. Però per me è stato incredibile vedere come i ragazzi si appassionavano a questo gioco.
convention ANIME DEGLI AVENGERS (MARVEL DISK WARS),
C'è stata la presentazione ufficiale ad una convention, giusto? Qual è stata la reazione dei fan?
Sì, al Jisedai (Next Generation) World Hobby Fair di Tokyo nel mese di gennaio! E' stato davvero incredibile. Sono cresciuto leggendo fumetti Marvel e essere 30 anni dopo in Giappone e vedere i bambini così entusiasti dei personaggi Marvel, proprio come lo ero io alla loro età, mi ha riempito il cuore di gioia.

E infine, perché i Marvel-fan ameranno questo gioco?
Nella lunga storia della Marvel ai nostri fans abbiamo offerto diverse interpretazioni dei personaggi che tutti noi conosciamo e amiamo. Disk Wars offre una nuova visione degli eroi e dei cattivi, unica nel suo genere, ricca di azione e totalmente inedita!

Fonte: Marvel

Il vostro affezionatissimo Giovanni Santucci

commenti

0 Risposte a "L'ANIME DEGLI AVENGERS (MARVEL DISK WARS), L'INTERVISTA A C. B. CEBULSKI"

Dicci cosa ne pensi

Il tuo commento è importante, grazie!

Cerca nel blog

FIERE OTTOBRE 2016

- 1/2 > Romics - Nuova Fiera di Roma, quartiere fieristico situato sulla Via Portuense. Ore 10 - 20. Info: www.fieraroma.it | www.romics.it


- 2 > La Via del Fumetto & Disco - Via Emilia, 15057 Tortona (AL). INGRESSO GRATUITO. Info: http://www.lafieradelfumetto.com/


- 8/9 > ALEComics - Cittadella di Alessandria, Caserma Montesanto (AL). INGRESSO GRATUITO. Info: www.alecomics.it


- 8/9 > San Donà Fumetto - Padiglione Fieristico "Area Ex Papa", Via Pralungo 9, 30027 San Donà di Piave (VE). Ore 10.00 - 19.00. Info: www.sandonafumetto.it


- 28/29/30/31 [Qui trovate Comic-Soon] > Lucca Comics & Games - Città di Lucca. Info: www.luccacomicsandgames.com



Scopri tutte le altre fiere in Italia

Pierz [per la tua pubblicità - Redazione Comic Soon]

Post più popolari

© Solone Srls 2014. Powered by Blogger.