lunedì 2 giugno 2014

1 ALEJANDRO JODOROWSKY A MILANO CON LA DANZA DELLA REALTÀ E UN SEMINARIO SUI TAROCCHI


Alejandro Jodorowsky regista, direttore di teatro, romanziere e sceneggiatore di fumetti, torna in Italia per presentare al pubblico il suo nuovo film La danza della Realtà e per uno dei suoi più celebri seminari La Via dei Tarocchi.

Scopri di più dopo il continua a leggere!




LA DANZA DELLA REALTÀ
Anteprima milanese del film
Proiezione e conferenza stampa
 30 MAGGIO 2014 ORE 14:30 - 18:00
Apollo spazioCinema, Galleria De Cristoforis, 3 - Milano

Conferenza aperta al pubblico e proiezione
30 MAGGIO 2014 ORE 20:30 - 00:00
Apollo spazioCinema, Galleria De Cristoforis, 3 - Milano 

Essendomi separato dal mio io illusorio, ho cercato disperatamente un sentiero e un senso per la vita”.

Questa frase definisce perfettamente il progetto biografico di Alejandro Jodorowsky: restituire l’incredibile avventura e ricerca che è stata la sua vita. Il film è un esercizio di autobiografia immaginaria. Nato in Cile nel 1929, nella cittadina di Tocopilla dove il film è stato girato, Alejandro Jodorowsky si è confrontato con un’educazione molto dura e violenta, in seno a una famiglia sradicata. Sebbene i fatti e i personaggi siano reali, la finzione supera la realtà in un universo poetico dove il regista reinventa la sua famiglia e particolarmente il percorso di suo padre fino alla redenzione, riconciliazione di un uomo e della sua infanzia.

Jodorowsky traccia qui l’affresco di un’esistenza che esalta, al di là di ogni misura, le potenzialità dell’essere allo scopo di rifiutare i limiti dell’immaginario e della ragione, e di risvegliare il capitale di trasformazione della vita che si trova in ciascuno di noi.


LA VIA DEI TAROCCHI
Seminario sui Tarocchi a cura di Alejandro Jodorowsky
31 MAGGIO 2014 ORE 10:00 – 18:30
Crowne Plaza Hotel - via Konrad Adenauer, 3 – San Donato Milanese – Milano

Alejandro Jodorowsky a Milano conduce il seminario sui Tarocchi. Protagonista della stagione surrealista, da più di quarant’anni si dedica allo studio dei Tarocchi, una parte fondamentale del suo percorso artistico e terapeutico.

I tarocchi rappresentano per Alejandro uno specchio dell’inconscio animico e contemporaneamente uno strumento terapeutico. Il seminario prende vita dall’omonimo manuale che l’autore insieme a sua moglie ha estratto dalle innumerevoli lezioni e letture impartite in giro per tutto il mondo.

Secondo Jodorowsky, i Tarocchi non sono semplicemente combinazioni di segni che che permettono di predire il futuro, anzi, sono insiemi di simboli atti a indagare il proprio sé, ritrovandolo, scrutandolo con il fine ultimo di capirlo.

Per informazioni e per iscriversi a questi eventi cliccate qui

commenti

1 Risposte a "ALEJANDRO JODOROWSKY A MILANO CON LA DANZA DELLA REALTÀ E UN SEMINARIO SUI TAROCCHI"
Lucia ha detto...
18 aprile 2014 18:15

Che bella Scoperta!


Dicci cosa ne pensi

Il tuo commento è importante, grazie!

Cerca nel blog

FIERE OTTOBRE 2016

- 1/2 > Romics - Nuova Fiera di Roma, quartiere fieristico situato sulla Via Portuense. Ore 10 - 20. Info: www.fieraroma.it | www.romics.it


- 2 > La Via del Fumetto & Disco - Via Emilia, 15057 Tortona (AL). INGRESSO GRATUITO. Info: http://www.lafieradelfumetto.com/


- 8/9 > ALEComics - Cittadella di Alessandria, Caserma Montesanto (AL). INGRESSO GRATUITO. Info: www.alecomics.it


- 8/9 > San Donà Fumetto - Padiglione Fieristico "Area Ex Papa", Via Pralungo 9, 30027 San Donà di Piave (VE). Ore 10.00 - 19.00. Info: www.sandonafumetto.it


- 28/29/30/31 [Qui trovate Comic-Soon] > Lucca Comics & Games - Città di Lucca. Info: www.luccacomicsandgames.com



Scopri tutte le altre fiere in Italia

Pierz [per la tua pubblicità - Redazione Comic Soon]

Post più popolari

© Solone Srls 2014. Powered by Blogger.