mercoledì 5 marzo 2014

2 MAGI, LA MORTE E' IN ARRIVO PER I PERSONAGGI DEL FUMETTO

MAGI,  LA MORTE E' IN ARRIVO PER I PROTAGONISTI DEL FUMETTO
Preparate i fazzoletti se seguite il manga di Magi, dato che è in arrivo la morte per alcuni personaggi del popolare fumetto di Shinobu Ohtaka pubblicato anche in Italia.

A dare il triste annuncio è proprio l'autrice sul suo blog ospitato nello spazio web del magazine Shonen Sunday dove ogni settimana lascia una chicca a commento all'episodio di Magi che sta per essere pubblicato su Shonen Sunday stesso. 

L'ultima per dire, è l'illustrazione di copertina del ventunesimo volumetto di Magi, che fa anche da immagine di apertura di questo post, e che sarà messo in commercio ad Aprile 2014.

Dopo il "Continua a leggere..." l'annuncio di morte.



Sul suo blog Shinobu Ohtaka ha quindi scritto:

E' con l'amaro in gola che dovrò disegnare la morte di un certo numero di personaggi attualmente presenti nel manga nei prossimi episodi. Grazie per il vostro supporto così posso continuare a disegnare il manga fino alla fine. 

Come potete notare Shinobu Ohtaka non ha specificato né chi e nemmeno quanti personaggi di Magi moriranno, utilizzando il termine sibillino "un certo numero". 

Ohtaka anche però scritto che il manga è a circa metà percorso nella storia e inizierà lentamente ad arrivare alla fase finale.

Probabilmente, quindi, visto anche lo stato emozionale la scelta di far fuori qualche personaggio in Magi è stata dettata dai terribili redattori (Yuu Watase ne sa qualcosa) come mossa per risollevare le vendite di questo manga. 

Il fatto che sia ora a metà percorso vuol dire che probabilmente l'obiettivo è quello di raggiungere quota 40 volumi (circa) in totale. Speriamo che il pubblico giapponese supporti questo titolo che è stato anche vincitore del premio Shogakukan 2014.

In Italia Magi è pubblicato da Edizioni Star Comics ed il volume numero 16 sarà in vendita da Aprile 2014.  

Fonte: Websunday

commenti

2 Risposte a "MAGI, LA MORTE E' IN ARRIVO PER I PERSONAGGI DEL FUMETTO"
Romi ha detto...
24 marzo 2014 22:20

L'unica cosa che non capisco è la frase in cui c'è scritto per risollevare le vendite di questo manga. Che significa? Che le vendite vanno male? Se è così, non è assolutamente vero, anzi vanno molto bene. Dalla rivista in cui è serializzato, è il manga più venduto a volume, seguito da Detective Conan. Forse è meglio scrivere per aumentare le vendite e non "risollevare". Comunque è solo una precisazione, niente di più.


Jo Vanny ha detto...
28 marzo 2014 20:37

Sì, anche. Comunque è un'operazione per ridestare interesse nel pubblico, secondo me.


Dicci cosa ne pensi

Il tuo commento è importante, grazie!

Cerca nel blog

FIERE OTTOBRE 2016

- 1/2 > Romics - Nuova Fiera di Roma, quartiere fieristico situato sulla Via Portuense. Ore 10 - 20. Info: www.fieraroma.it | www.romics.it


- 2 > La Via del Fumetto & Disco - Via Emilia, 15057 Tortona (AL). INGRESSO GRATUITO. Info: http://www.lafieradelfumetto.com/


- 8/9 > ALEComics - Cittadella di Alessandria, Caserma Montesanto (AL). INGRESSO GRATUITO. Info: www.alecomics.it


- 8/9 > San Donà Fumetto - Padiglione Fieristico "Area Ex Papa", Via Pralungo 9, 30027 San Donà di Piave (VE). Ore 10.00 - 19.00. Info: www.sandonafumetto.it


- 28/29/30/31 [Qui trovate Comic-Soon] > Lucca Comics & Games - Città di Lucca. Info: www.luccacomicsandgames.com



Scopri tutte le altre fiere in Italia

Pierz [per la tua pubblicità - Redazione Comic Soon]

Post più popolari

© Solone Srls 2014. Powered by Blogger.