martedì 18 marzo 2014

0 LUCCA COMICS AND GAMES 2014, IL JAPAN PALACE AVRA' UNA NUOVA SEDE

LUCCA COMICS AND GAMES 2014, IL JAPAN PALACE AVRA' UNA NUOVA SEDE
Le parole di Renato Genovese, direttore di Lucca Comics & Games, sono state profetiche e difatti nell'edizione 2014 il Japan Palace avrà una nuova sede.

Come ricorderete l'organizzazione si era posto il problema di trovare una soluzione al pubblico sempre più in aumento con il conseguente affollamento degli spazi e del traffico cittadino. 

Di certo non potevano impedire alla gente di andare a Lucca, magari con dei cecchini appostati sulle mura, ma hanno aumentato gli spazi a disposizione, dislocandoli meglio nella città in modo da razionalizzare (si spera) l'afflusso dei visitatori.

Dopo il "Continua a leggere..." tutte le soluzioni ideate.

Sicuramente confermerete questa cosa, dato che pare che il percorso principale che uno fa quando visita Lucca Comics and Games sia quello in verticale che va dalla Stazione Centrale, a Piazza Napoleone, per poi arrivare al Japan Palace al Real Collegio. Bene, l'organizzazione ha deciso di dirottare questo flusso sud-nord in uno sud-nord/est.

Lo spostamento del Japan Palace di Lucca Comics

La prima mossa strategica dell'edizione 2014 sarà il trasloco del Japan Palace dal Real Collegio all'area di San Francesco, a nord/est appunto. Avremo così una zona tematica nella quale ci saranno oltre agli espositori anche una serie di eventi culturali, etnici e didattici.

La zona sarà fortemente identificata grazie a una serie di mini-padiglioni a pagoda distribuiti intorno al Giardino degli Osservanti e un padiglione in Piazza San Francesco.

Di conseguenza nel Real Collegio, invece, andrà a finire Lucca Junior (che si sposterebbe così da Cortile degli Svizzeri). Con questo trasloco, ne guadagna sicuramente l'evento nell'evento, dato che ci ora potrà essere più spazio dedicato a proiezioni, anteprime, mostre e manifestazioni per i più piccoli, magari anche con la collaborazione di importanti partner.

Ma le novità non finiscono qua. Sarà infatti spostata la biglietteria di Piazzale Risorgimento nel piazzale delle ex Officine Lenzi (San Concordio), a sud, in modo da offrire un facile accesso a chi arriva con la navetta dal parcheggio del Polo Fiere di Sorbano.

Inoltre, si parla anche di portane nell'area di Piazza San Frediano o dell’Anfiteatro, stand tematici a "basso impatto visivo e limitate dimensioni  ma di grande attrazione per il pubblico" come ad esempio sono stati quelli della Warner e della Ubisoft in Piazza San Michele (Il martello di Thor era a basso impatto visivo? Mah! NdR).

Mancano ancora 7 mesi ma già Lucca Comics and Games fa parlare di sé, attendiamo trepidanti altre notizie. 

commenti

0 Risposte a "LUCCA COMICS AND GAMES 2014, IL JAPAN PALACE AVRA' UNA NUOVA SEDE"

Dicci cosa ne pensi

Il tuo commento è importante, grazie!

Cerca nel blog

FIERE OTTOBRE 2016

- 1/2 > Romics - Nuova Fiera di Roma, quartiere fieristico situato sulla Via Portuense. Ore 10 - 20. Info: www.fieraroma.it | www.romics.it


- 2 > La Via del Fumetto & Disco - Via Emilia, 15057 Tortona (AL). INGRESSO GRATUITO. Info: http://www.lafieradelfumetto.com/


- 8/9 > ALEComics - Cittadella di Alessandria, Caserma Montesanto (AL). INGRESSO GRATUITO. Info: www.alecomics.it


- 8/9 > San Donà Fumetto - Padiglione Fieristico "Area Ex Papa", Via Pralungo 9, 30027 San Donà di Piave (VE). Ore 10.00 - 19.00. Info: www.sandonafumetto.it


- 28/29/30/31 [Qui trovate Comic-Soon] > Lucca Comics & Games - Città di Lucca. Info: www.luccacomicsandgames.com



Scopri tutte le altre fiere in Italia

Pierz [per la tua pubblicità - Redazione Comic Soon]

Post più popolari

© Solone Srls 2014. Powered by Blogger.