mercoledì 26 marzo 2014

0 KAZE TACHINU, GATCHAMAN E SHORT PIECE AL FUTURE FILM FESTIVAL 2014

KAZE TACHINU, GATCHAMAN E SHORT PIECE AL FUTURE FILM FESTIVAL 2014
Spulciando il programma del Future Film Festival 2014, che si terrà a Bologna dal 1 al 6 aprile, vediamo che ci saranno in programmazione dei film che ben conosciamo come Kaze Tachinu, Gatchaman e Short Piece, ma anche Wolf Children.

Il Future Film Festival è il primo e più importante evento in Italia dedicato alle tecnologie applicate all’animazione, al cinema, ai videogame e ai new media ed è un osservatorio sul presente e sul futuro della settima arte. 

Il festival ha numerose sezioni, tra cui la principale è dedicata all'assegnazione del Platinum Grand Prize, dove sono in gara vari film d'animazione, animati con varie tecniche, ma c'anche alle quella dedicata alla premiere di film non in concorso, quella dedicata agli approfondimenti e quella dedicata ai più piccoli. 

Dopo il "Continua a leggere..." il programma degli anime proiettati.


Short Piece in concorso al Future Film Festival 2014


Questo film, come ricorderete, è una collezione di quattro episodi nata da un progetto di Katsuhiro Otomo e coinvolge talenti dell’animazione giapponese. Insieme hanno realizzato questi episodi:

Combustible: nel XVIII secolo Okawa, figlia di un mercante e il suo amico d’infanzia Matsukichi si amano, ma le rispettive famiglie hanno per loro altri piani. Un incendio devastante porterà i loro destini a una svolta.
Farewell to the Arms: in un futuro molto vicino, un drappello di soldati marcia verso le rovine di Tokyo e si imbatte in un letale tank da guerra. Lo scontro è impari.
GAMBO: Nel XVI secolo, alla fine della guerra civile, un gigantesco demone devasta un villaggio. L’unica che può contrastarlo è la giovane Kao, con l’aiuto di un misterioso orso bianco.
Possessions: Nel XVIII secolo, in una notte tempestosa, un uomo, mentre vaga tra le montagne dopo essersi perso, si imbatte in un misterioso tempio. All’interno trova kimono abbandonati, ombrelli rovinati e altri oggetti dall’aria spettrale, e si mette di buona lena a rammendare e riparare. La posta in gioco è la salvezza della sua anima.

Il film sarà proiettato sottotitolato in italiano, giovedì 3 aprile 2014, alle ore 22:30 e domenica 6 alle ore 12:00 nel Cinema Lumière - Sala Mastroianni.

Il film dal vivo dei Gatchaman al Future Film Festival 2014

Non in concorso, ma nella sezione Premiere verrà proiettato in giapponese sottotitolato in italiano il film dal vivo dei Gatchaman del quale abbiamo parlato anche in questo sito. 

Anno 2050: una misteriosa organizzazione chiamata Galactor ha occupato metà de pianeta Terra e minaccia di sterminare la razza umana. Fortunatamente l’International Science Organization ha scoperto delle misteriose pietre che donano superpoteri a chi è in grado di sopportarne il potere. Toccherà al Dr. Nambu selezionare cinque eroi, detti Receptor: Ken l’aquila, Joe il condor, Pretty Jane il cigno, Jimpy la rondine, Ryu il gufo. 

Mercoledì 2 alle ore 16:00 o sabato 5 alle 22:00 nel Cinema Lumière - Sala Mastroianni sarà possibile vederlo.

Kaze Tachinu in anteprima al Future Film Festival 2014


In attesa di vedere a settembre Kaze Tachinu doppiato in italiano con il titolo Si alza il vento, possiamo goderci la versione sottotitolata dell'ultimo capolavoro di Hayao Miyazaki. 

Jiro, giovane adolescente che sogna di volare e progettare aeroplani ispirandosi al famoso ingegnere aeronautico italiano Gianni Caproni. Miope fin dalla giovane età e pertanto impossibilitato a diventare pilota, nel 1927 entra a lavorare in una delle principali società giapponesi di ingegneria aeronautica. Il suo talento è presto riconosciuto e cresce fino a farlo diventare uno dei progettatori aeronautici più affermati al mondo…

Le proiezioni avverranno sempre sempre nel Cinema Lumière - Sala Mastroianni, venerdì 4 aprile alle ore 22:30 o domenica 6 Aprile alle 14:00. La proiezione di domenica è indicata per i bambini.

Sempre dedicata ai bambini, ma questa volta a ingresso libero, sabato 5 aprile alle ore 16:00 nel Cinema Galliera, ci sarà la proiezione dell'edizione italiana di Wolf Children di Mamoru Hosoda, che abbiamo già visto nei cinema italiani questo inverno.

A completare la rassegna degli anime proiettati c'è una retrospettiva su Jin-Roh - Uomini e Lupi, martedì 1 aprile 2014 ore 14:30, nel Cinema Lumière - Sala Scorsese (pare in versione sottotitolata) e su Metropolis, mercoledì 2 Aprile 2014 ore 14:30, sempre nel Cinema Lumière - Sala Scorsese.

Il Cinema Lumière - Cineteca di Bologna si trova in Piazzetta Pier Paolo Pasolini 2/b, mentre il Cinema Galliera è a Via Matteotti 27 ma per tutte le informazioni vi rimandiamo al sito ufficiale del Future Film Festival.

commenti

0 Risposte a "KAZE TACHINU, GATCHAMAN E SHORT PIECE AL FUTURE FILM FESTIVAL 2014"

Dicci cosa ne pensi

Il tuo commento è importante, grazie!

Cerca nel blog

FIERE OTTOBRE 2016

- 1/2 > Romics - Nuova Fiera di Roma, quartiere fieristico situato sulla Via Portuense. Ore 10 - 20. Info: www.fieraroma.it | www.romics.it


- 2 > La Via del Fumetto & Disco - Via Emilia, 15057 Tortona (AL). INGRESSO GRATUITO. Info: http://www.lafieradelfumetto.com/


- 8/9 > ALEComics - Cittadella di Alessandria, Caserma Montesanto (AL). INGRESSO GRATUITO. Info: www.alecomics.it


- 8/9 > San Donà Fumetto - Padiglione Fieristico "Area Ex Papa", Via Pralungo 9, 30027 San Donà di Piave (VE). Ore 10.00 - 19.00. Info: www.sandonafumetto.it


- 28/29/30/31 [Qui trovate Comic-Soon] > Lucca Comics & Games - Città di Lucca. Info: www.luccacomicsandgames.com



Scopri tutte le altre fiere in Italia

Pierz [per la tua pubblicità - Redazione Comic Soon]

Post più popolari

© Solone Srls 2014. Powered by Blogger.