martedì 16 settembre 2014

1 I CAVALIERI DELLO ZODIACO - SAINT SEIYA, I CAPITOLI DI HADES IN HOME VIDEO - UPDATE 16/09/14

I CAVALIERI DELLO ZODIACO - SAINT SEIYA, I CAPITOLI DI HADES IN HOME VIDEO DA YAMATO
E' un periodo d'oro, come le armature, per i fan dei Cavalieri dello Zodiaco dato che dopo il film in computer grafica in 3D dedicato alla serie Saint Seiya, arriva l'annuncio della pubblicazione per il mercato dell'home video dei Capitoli di Hades.

I Capitoli di Hades sono la trasposizione in animazione della terza saga del popolare manga di Masami Kurumada. A differenza della serie tv, i capitoli sono infatti tre, mentre nell'anime sono quattro perché è stato aggiunto il capitolo di Asgard.

In Giappone sono stati pubblicati dal 2002 al 2008 e anche trasmessi in televisione. Si chiamano Capitoli di Hades perché in realtà i 31 episodi che compongono questa saga di Saint Seiya fanno parte di tre sotto-saghe.

Dopo il "continua a leggere..." altro sulla serie.

I Capitoli di Hades in Italia per Yamato Video


Abbiamo infatti il capitolo Sanctuary che copre i primi 13 episodi, i restanti 12 fanno parte del capitolo Inferno, mentre i restanti e conclusivi sei compongono il capitolo Elisio.

Di questi, solo i primi due capitoli sono stati trasmessi in tv in Italia sulle reti Mediaset. Il terzo risulta tuttora inedito, anche se è già doppiato come dimostra la proiezione avvenuta nel 2012 al Roma Fiction Fest.

Questa nuova serie di OAV vede questa volta come nemico Ade, il Dio degli inferi, che tanto per cambiare s'è risvegliato e vuole distruggere il mondo ed eliminare Athena. Dalla sua parte ha i 108 Specter e i Cavalieri d'oro (Gold Saint) morti durante la saga del Grande Tempio che resuscitano per servirlo. Una brutta gatta da pelare per il cavaliere di Pegasus e compagni. 

L'edizione italiana in home video sarà a cura della Yamato Video che ha già pubblicato su supporto digitale la serie tv "classica" e presenterà al cinema il film successivo a questa proposta, I Cavalieri dello Zodiaco - Il capitolo del regno dei cieli.

Tutta la serie verrà raccolta in tre cofanetti, molto probabilmente uno per ogni capitolo, con circa 2 DVD a cofanetto. Il piano dell'opera però ancora non è stato comunicato, come nemmeno la data di messa in commercio. Restate sintonizzati per aggiornamenti!

Il vostro affezionatissimo Giovanni Santucci.

Update 16/09/14

Italia 2 ha comunicato che "dal 15 ottobre 2014 avremo CAVALIERI DELLO ZODIACO-SAINT SEIYA - HADES CAPITOLO ELISIO in prima tv assoluta" (su Italia 2 naturalmente, ore 23:45).

commenti

1 Risposte a "I CAVALIERI DELLO ZODIACO - SAINT SEIYA, I CAPITOLI DI HADES IN HOME VIDEO - UPDATE 16/09/14"
Anonimo ha detto...
11 aprile 2014 17:07

Era ora dopo più di cinque anni di attesa forse il sogno diventa realtà! Che altro aggiungere spero che si sbrighino a pubblicare questo cofanetto di tre DVD e che non ci facciano aspettare ancora chissà quanti anni. Grazie Susanna Scarmigliati


Dicci cosa ne pensi

Il tuo commento è importante, grazie!

Cerca nel blog

FIERE OTTOBRE 2016

- 1/2 > Romics - Nuova Fiera di Roma, quartiere fieristico situato sulla Via Portuense. Ore 10 - 20. Info: www.fieraroma.it | www.romics.it


- 2 > La Via del Fumetto & Disco - Via Emilia, 15057 Tortona (AL). INGRESSO GRATUITO. Info: http://www.lafieradelfumetto.com/


- 8/9 > ALEComics - Cittadella di Alessandria, Caserma Montesanto (AL). INGRESSO GRATUITO. Info: www.alecomics.it


- 8/9 > San Donà Fumetto - Padiglione Fieristico "Area Ex Papa", Via Pralungo 9, 30027 San Donà di Piave (VE). Ore 10.00 - 19.00. Info: www.sandonafumetto.it


- 28/29/30/31 [Qui trovate Comic-Soon] > Lucca Comics & Games - Città di Lucca. Info: www.luccacomicsandgames.com



Scopri tutte le altre fiere in Italia

Pierz [per la tua pubblicità - Redazione Comic Soon]

Post più popolari

© Solone Srls 2014. Powered by Blogger.