venerdì 7 marzo 2014

0 DISNEY IN CUCINA & MOVIE, DUE RACCOLTE DI STORIE A FUMETTI DA DISNEY LIBRI

Disney_comics_le piu' belle storie_in cucina
La collana Le Più Belle Storie di Disney Libri propone due raccolte di storie a fumetti tutte da collezionare con protagonisti i personaggi Disney più amati intitolate Disney in Cucina e Disney Movie.

In Disney Movie il fumetto incontra il mondo del cinema con una raccolta di 12 avventure tutte dedicate alla fabbrica dei sogni per antonomasia, mentre in Disney in Cucina abbiamo 11 storie colme di piatti appetitosi, sfiziose ricette e amatissimi chef.

Entrambi omaggiano le eccellenze italiane Giorgio Cavazzano e Corrado Mastantuono sono alcuni dei geni della matita che hanno dato colore a queste incredibili avventure ambientate sui set cinematografici e nei ristoranti di tutto il mondo.

Dopo il "Continua a leggere..." i contenuti dei due volumi.



I contenuti di Disney Movie

Disney_ comics _le piu' belle storie_ movie
La settima arte è raccontata in 12 storie ambientate tra Cartunia e Pollywood, dove star internazionali del calibro di  Brad Gritt, Tarlon Branda e Julia Duckberts e stimati giornalisti come Vincenzo Paperica (alter ego fumettistico di Vincenzo Mollica), sono  protagonisti di  esilaranti avventure.

Dalla matita di Giorgio Cavazzano prende vita l’avventura più suggestiva,  Topolino e La Fabbrica dei Sogni,  dove un tour guidato si trasforma, magicamente, in una sfilata di star di Hollywood, nelle loro interpretazioni più famose. Topolino è in visita agli “Studios” intento ad ammirare all’interno del museo pezzi storici come il telefono di ET, il primo Oscar e il muro degli autografi quando d’improvviso si trova catapultato nel western Ombre Rosse nella celebre scena dell’attacco alla corriera in compagnia di Ringo, interpretato da John Wayne. Dopo essere stato rapito da Johnny Weissmuller nei panni di Tarzan, il nostro eroe incontra gli irresistibili Stanlio e Ollio negli Allegri Legionari, per ritrovarsi poi in compagnia di Clark Gable in Via col Vento alle prese con i suoi problemi di cuore con la cocciuta Rossella Hoara

Dopo essere finito in Ben Hur, il mitico kolossal vincitore di 11 premi Oscar con protagonista Charlton Heston, incontra due celebri detective, suoi “colleghi” cinematografici, Philip Marlowe e Sam Spade, nella persona di Humprey Bogart, con il quale Topolino risolve il celeberrimo Mistero del Falco!

Proprio quando crede di essere rimasto solo, dopo l’incontro con Gloria Swanson il simpatico Topolino s’imbatte in una vera e propria leggenda del mondo del cinema, Charlot, interpretato da Charlie Chaplin che con semplicità gli svela che il cinema è La Fabbrica dei Sogni.

Formato: 14,5 cm X 19,6 cm - Copertina: Cartonata - Pagine: 368 - Target: per tutti - Prezzo: 6,90 €

I contenuti di Disney in Cucina 

Disney in Cucina raccoglie 11 appetitose avventure  con le migliori ricette ambientate nei ristoranti di tutto il mondo. 

Tutti i personaggi Disney hanno indossato prima o dopo la divisa da chef con risvolti esilaranti. In Paperino e Paperoga e il Ristorante Esasperante, i due intrepidi protagonisti cercano di aprire un ristorante etnico ma non sarà così facile come pensavano. Mentre Topolino si ritroverà a indagare sulla scomparsa di chef di fama internazionale in Topolino e il Caso dei Cuochi Rapiti.

Si chiude in bellezza con l’avventura divisa in episodi Lord Paperon e Il Giro del Mondo in 5 Ricette, in cui Zio Paperone per poter salvare il suo ristorante dalle grinfie di Rockerduck parte per un viaggio gastronomico alla ricerca delle migliori ricette di ciascun continente. Inizia con l’Italia, più precisamente Napoli, dove un simpatico Pulcinella gli svela i segreti della pizza. La seconda tappa è quella africana dove, tra piramidi e rocamboleschi inseguimenti, riesce a recuperare la preziosa ricetta del  cous-cous. Riparte per l’Asia e arriva in Cina e qui dovrà vedersela con uno strambo saggio del tempio per riuscire a meritarsi la ricetta del Riso Alla Cantonese.

Quarta meta la lontana Oceania con le sue deliziose noci di Macadamia e poi via verso l’America nel caldo e colorato Messico per scoprire tutti i segreti dei gustosissimi tacos.

Ora Zio Paperone ha tutto quello che gli serve per conquistare i critici londinesi, aggiudicandosi così il maggior numero di stelle sulla guida culinaria e salvare il suo amato ristorante.

Formato: 14,5 cm X 19,6 cm - Copertina: Cartonata - Pagine: 368 - Target: per tutti - Prezzo: 6,90 €

E se la vostra fame di prodotti Disney non s'è placata vi segnaliamo anche questo saggio sulle parodie Disney già disponibile in fumetteria e nelle librerie di varia. 

commenti

0 Risposte a "DISNEY IN CUCINA & MOVIE, DUE RACCOLTE DI STORIE A FUMETTI DA DISNEY LIBRI"

Dicci cosa ne pensi

Il tuo commento è importante, grazie!

Cerca nel blog

FIERE OTTOBRE 2016

- 1/2 > Romics - Nuova Fiera di Roma, quartiere fieristico situato sulla Via Portuense. Ore 10 - 20. Info: www.fieraroma.it | www.romics.it


- 2 > La Via del Fumetto & Disco - Via Emilia, 15057 Tortona (AL). INGRESSO GRATUITO. Info: http://www.lafieradelfumetto.com/


- 8/9 > ALEComics - Cittadella di Alessandria, Caserma Montesanto (AL). INGRESSO GRATUITO. Info: www.alecomics.it


- 8/9 > San Donà Fumetto - Padiglione Fieristico "Area Ex Papa", Via Pralungo 9, 30027 San Donà di Piave (VE). Ore 10.00 - 19.00. Info: www.sandonafumetto.it


- 28/29/30/31 [Qui trovate Comic-Soon] > Lucca Comics & Games - Città di Lucca. Info: www.luccacomicsandgames.com



Scopri tutte le altre fiere in Italia

Pierz [per la tua pubblicità - Redazione Comic Soon]

Post più popolari

© Solone Srls 2014. Powered by Blogger.