lunedì 24 febbraio 2014

0 SAINT SEIYA OMEGA GIUNGE ALLA CONCLUSIONE LA SERIE TV SEQUEL DEI CAVALIERI DELLO ZODIACO

SAINT SEIYA OMEGA GIUNGE ALLA CONCLUSIONE LA SERIE TV SEQUEL CAVALIERI ZODIACO
Preparate le bottiglie di spumante o i fazzoletti (per piangere dalla gioia? NdR) perché è stata confermata la notizia che giunge alla conclusione (finalmente) la serie tv di Saint Seiya Omega, indicata come sequel de I Cavalieri dello Zodiaco.

Il sito Oricon ha prima pubblicato la notizia, infatti, e poi in mancanza dell'ufficialità l'ha ritirata per poi ripubblicarla quando anche Asahi TV l'ha diffusa (altro che Corriere.it che da il vincitore di Sanremo in anticipo NdR).

Come per Dragon Ball Kai e Toriko, anche qui la notizia è un po' derivata. Dato che nello "slot" di programmazione ora occupato da Saint Seiya Omega arriverà un nuovo anime.

Dopo il "Continua a leggere..." i dettagli.


Dal 6 aprile sul network Asahi TV alle 6:30 di ogni domenica, verrà messa in onda Abarenbo Rikishi! Matsutaro, anime tratto dal manga sul sumo di Tetsuya Chiba intitolato Notari Matsutaro.

Poiché la domenica mattina a quell'ora attualmente c'è Saint Saiya Omega, di conseguenza a fine marzo terminerà al serie all'episodio numero 97.

L'anime terminerà quindi con l'arco narrativo Omega Kakusei (il risveglio dell'Omega), definito così dalla Bandai nella raccolta in DVD e Blu-Ray della serie.

La trama di Saint Seiya Omega


Saint Seiya Omega è più un omaggio che un vero e proprio sequel alla serie animata Toei nata dal manga di Masami Kurumada e vista con il titoli I Cavalieri dello Zodiaco. Non a caso, è stata messa in onda nel 2012, 23 anni dopo la trasmissione delle avventure di Pegasus/Seiya e soci.

La trama di Saint Seiya Omega da Wikipedia
Sono passati alcuni anni dalla sconfitta di Ade, e la pace regna sulla Terra, fino a quando Mars, decide di attaccarla. Al culmine di un attacco di Mars al Santuario, Seiya (ora divenuto Gold Saint del Sagittario) scompare sigillando il nemico nel tentativo di proteggere la reincarnazione di Atena, Saori Kido, e un piccolo bambino da lei adottato di nome Kouga.
Dopo tredici anni Mars riappare di fronte a Saori e riesce a rapirla. Toccherà quindi all'ormai adolescente Kouga, divenuto il nuovo Saint di Pegaso, a combattere per salvare la sua madre adottiva. Durante il suo viaggio il giovane incontrerà il Saint di Lionet, Souma, con cui si recherà ad un'accademia fondata da Atena per permettere ai giovani Saint di allenarsi e diventare più forti, la Palaestra.

Come ricorderete è stato fatto anche un adattamento manga di Saint Seiya Omega, ma i purisiti fedeli ai "Santi di Bronzo" non vedono di buon occhio questa serie a cominciare da Seiya/Pegasus con lo sciarpone.

Fonte: Oricon

commenti

0 Risposte a "SAINT SEIYA OMEGA GIUNGE ALLA CONCLUSIONE LA SERIE TV SEQUEL DEI CAVALIERI DELLO ZODIACO"

Dicci cosa ne pensi

Il tuo commento è importante, grazie!

Cerca nel blog

FIERE OTTOBRE 2016

- 1/2 > Romics - Nuova Fiera di Roma, quartiere fieristico situato sulla Via Portuense. Ore 10 - 20. Info: www.fieraroma.it | www.romics.it


- 2 > La Via del Fumetto & Disco - Via Emilia, 15057 Tortona (AL). INGRESSO GRATUITO. Info: http://www.lafieradelfumetto.com/


- 8/9 > ALEComics - Cittadella di Alessandria, Caserma Montesanto (AL). INGRESSO GRATUITO. Info: www.alecomics.it


- 8/9 > San Donà Fumetto - Padiglione Fieristico "Area Ex Papa", Via Pralungo 9, 30027 San Donà di Piave (VE). Ore 10.00 - 19.00. Info: www.sandonafumetto.it


- 28/29/30/31 [Qui trovate Comic-Soon] > Lucca Comics & Games - Città di Lucca. Info: www.luccacomicsandgames.com



Scopri tutte le altre fiere in Italia

Pierz [per la tua pubblicità - Redazione Comic Soon]

Post più popolari

© Solone Srls 2014. Powered by Blogger.