mercoledì 12 febbraio 2014

0 APPLESEED, REBOOT DEL REGISTA DI CAPITAN HARLOCK, SHINJI ARAMAKI

Appleseed Alpha reboot regista capitan harlock aramaki
Dopo essersi goduto i successi del film in computer grafica 3D di Capitan Harlock, il regista Shinji Aramaki è di nuovo al lavoro sul reboot di Appleseed.

Sony Pictures Worldwide Acquisitions e Lucent Pictures Entertainment hanno infatti annunciato che verrà realizzato Appleseed Alpha, film di fantascienza interamente in computer grafica ispirato al manga di Appleseed, creato dal mitico Masamune Shirow.

Il manga originale vedeva protagonisti Deunan Knute e il suo compagno biodroide Briareos, nella città futuristica di Olympus, impegnati a combattere contro i terroristi nel corpo speciale di polizia ESWAT.

Dopo il "Continua a leggere..." la trama di Appleseed Alpha.

La trama di Appleseed Alpha di Shinji Aramaki

Shinji Aramaki è così al terzo prodotto d'animazione su Appleseed, dopo Appleseed del 2004 e Appleseed Ex Machina del 2007.  Appleseed del 2004 è stato anche pubblicato in Italia dalla Panini Video con il titolo Appleseed the movie (fuori catalogo ormai NdR).

Entrambi sono stati realizzati con l'ausilio della computer grafica: il primo con uso abbondante di cell shading, il secondo con un uso minore dato che era utilizzata anche la motion capture.

In questo terzo film, invece verrà usata la computer grafica 3D come già vista in Capitan Harlock e sarà totalmente un reboot delle vicende. Infatti, vedremo i primi giorni di Deunan e Briareos alla ricerca della leggendaria città di Olympus.

Nella realizzazione di questo film, prodotto da Joseph Chou (Appleseed Ex Machina, Halo Legends) c'è dietro un bell'investimento dato che il governo giapponese ha conferito alla Lucent Pictures (la stessa della trilogia di Berserk: L'età dell'oro) 50.000.000 ¥ (circa 350.000 €), presi da un fondo per sostenere le produzioni cinematografiche internazionali - in particolare per un "Progetto Alfa", coproduzione Giappone / USA. 

E diremmo che questo progetto Alpha è proprio Appleseed Alpha che vedremo proiettato nei cinema giapponesi per quest'estate. Stay Tuned!

Fonte: IGN

commenti

0 Risposte a "APPLESEED, REBOOT DEL REGISTA DI CAPITAN HARLOCK, SHINJI ARAMAKI"

Dicci cosa ne pensi

Il tuo commento è importante, grazie!

Cerca nel blog

FIERE OTTOBRE 2016

- 1/2 > Romics - Nuova Fiera di Roma, quartiere fieristico situato sulla Via Portuense. Ore 10 - 20. Info: www.fieraroma.it | www.romics.it


- 2 > La Via del Fumetto & Disco - Via Emilia, 15057 Tortona (AL). INGRESSO GRATUITO. Info: http://www.lafieradelfumetto.com/


- 8/9 > ALEComics - Cittadella di Alessandria, Caserma Montesanto (AL). INGRESSO GRATUITO. Info: www.alecomics.it


- 8/9 > San Donà Fumetto - Padiglione Fieristico "Area Ex Papa", Via Pralungo 9, 30027 San Donà di Piave (VE). Ore 10.00 - 19.00. Info: www.sandonafumetto.it


- 28/29/30/31 [Qui trovate Comic-Soon] > Lucca Comics & Games - Città di Lucca. Info: www.luccacomicsandgames.com



Scopri tutte le altre fiere in Italia

Pierz [per la tua pubblicità - Redazione Comic Soon]

Post più popolari

© Solone Srls 2014. Powered by Blogger.