mercoledì 12 febbraio 2014

0 [RECENSIONE] SERIAL VICTIM - GRAPHIC NOVEL MADE IN ITALY PER L'AMERICANA ARCANA STUDIO


Serial Victim, scritto da Simone Panepuccia e disegnato da Andrea Bandini (chine di Danilo Montigiani), è una nuova graphic novel dalle tinte noir e dalla trama esoterica da gennaio sugli scaffali delle fumetterie USA.

Leggi la recensione dopo il continua a leggere




Il fumetto racconta le strane vicende di Roy Hatzfeld un sensitivo che ha il potere di vedere gli ultimi momenti della vita di un deceduto, semplicemente toccandolo. Roy, grazie a questo suo straordinario potere, collabora con l'FBI, aiutandoli a chiudere numerosi casi di omicidio. Fin qui, il plot pare non presentare nulla di nuovo, e il primo capitolo in cui il protagonista contribuisce a risolvere l'omicidio di una donna grazie all'estenuante utilizzo delle sue capacità strizza l'occhio a serial e film a tema.

Il racconto procede in un'escalation sempre più intensa, con omicidi sempre più complessi e personaggi con poteri inquietanti che aggiungono mistero e ritmo alla narrazione, tanto che dall'ottavo capitolo la storia è talmente carica di suspence che l'occhio non riesce a staccarsi dall'albo. Nel complesso l'affascinante trama risente di un po' di lentezza nei capitoli intermedi, un po' sottotono rispetto all'epicità finale.

Per chiudere questa recensione parliamo dei disegni: il tratto appare molto rigido, spesso con una staticità simile a un modello computerizzato, seppur nel complesso le tavole riescano a tradurre un senso d'amosfera cupo e oscuro.

Serial Victim rappresenta sicuramente un primo passo per un giovane team di autori a cui auguriamo molti altri successi!

Abbiamo parlato di:
Serial Victim
Simone Panepuccia, Andrea Bandini, Danilo Montigiani
Arcana Studio, 2014
Brossura, 154pp. b/n, 18.95$
- Ivan Pelizzari

commenti

0 Risposte a "[RECENSIONE] SERIAL VICTIM - GRAPHIC NOVEL MADE IN ITALY PER L'AMERICANA ARCANA STUDIO"

Dicci cosa ne pensi

Il tuo commento è importante, grazie!

Cerca nel blog

FIERE OTTOBRE 2016

- 1/2 > Romics - Nuova Fiera di Roma, quartiere fieristico situato sulla Via Portuense. Ore 10 - 20. Info: www.fieraroma.it | www.romics.it


- 2 > La Via del Fumetto & Disco - Via Emilia, 15057 Tortona (AL). INGRESSO GRATUITO. Info: http://www.lafieradelfumetto.com/


- 8/9 > ALEComics - Cittadella di Alessandria, Caserma Montesanto (AL). INGRESSO GRATUITO. Info: www.alecomics.it


- 8/9 > San Donà Fumetto - Padiglione Fieristico "Area Ex Papa", Via Pralungo 9, 30027 San Donà di Piave (VE). Ore 10.00 - 19.00. Info: www.sandonafumetto.it


- 28/29/30/31 [Qui trovate Comic-Soon] > Lucca Comics & Games - Città di Lucca. Info: www.luccacomicsandgames.com



Scopri tutte le altre fiere in Italia

Pierz [per la tua pubblicità - Redazione Comic Soon]

Post più popolari

© Solone Srls 2014. Powered by Blogger.