giovedì 6 febbraio 2014

0 DRAGON BALL Z, SVELATI I SEGRETI DEI SAIYAN E DELLA MADRE DI GOKU DA AKIRA TORIYAMA

dragon ball z segreti saiyan madre goku
Non paghi della fame di Dragon Ball Z con il film, Akira Toriyama ci delizierà nuovamente sul mondo di Goku & co. svelandoci i segreti dei terribili Saiyan e della sua misteriosa madre (sì, ha anche una madre).

Sul numero di marzo 2014, nel contenitore Saikyo Jump, è infatti apparsa un'intervista a Toriyama che ha anticipato che l'ultima storia della serie di 12 episodi Ginga Patrol Jacko (raccolto in volume nel mese di aprile) conterrà una sorpresa per i fan di Goku.


Jacko il poliziotto galattico

Ginka Patrol Jacko (traducibile come Jacko il poliziotto galattico) è un manga di circa 217 pagine in totale che ha debuttato nel luglio 2013 su Weekly Shonen Jump ed è stato pubblicato fino a settembre 2013 dove venne dato alle stampe l'undicesimo capitolo.

Protagonista della storia è Jacko un poliziotto galattico la cui navicella si è arenata sulla Terra. Qui fa conoscenza di Collant, la sorella maggiore di Bulma (Bulma = Bloomer = mutandine) e di uno scienziato di nome Omori. Nelle storie poi faranno capolino anche altri personaggi del manga di Dragon Ball come un namecciano, la famiglia di Bulma, Gohan nonno di Goku, Goku, ecc. Praticamente è una sorta di "spin-off". La raccolta in volume delle sue storie avrà un episodio extra che parlerà dei Saiyan e della famiglia di Goku.

Dopo il "Continua a leggere..." scopriremo la madre di Goku.



La madre di Goku

Akira Toriyama nell'intervista annuncia in pompa magna l'episodio bonus, dicendo che nella storia farà luce sulla famiglia di Goku, sulla vita dei Saiyan e apparirà finalmente la madre del nostro beniamino.

In questo numero di marzo, inoltre, riapparirà anche il padre di Goku, Bardak, dato che verranno ristampati i 3 capitoli della storia apparsa su V-Jump e trasposta poi in un OAV pubblicato in Italia da Dynamic Italia (con il titolo Dragon Ball Z: Le origini del mito) nel quale si narra la distruzione del pianeta Vegeta ad opera di Freezer. Ma leggiamo cosa ha dichiarato Toriyama sensei:

(La madre di Goku) Si chiama Gine, e tanto tempo fa, ha combattuto in una squadra di quattro Saiyan con Bardak.
Gine aveva una personalità dolce e non era tagliata per il combattimento, infatti Bardak la salvava ripetutamente e quindi nacque un legame speciale tra i due. Normalmente i Saiyan non hanno un grande concetto di romanticismo o di matrimonio e, a parte la famiglia reale di Vegeta, non ci sono particolari legami. Quindi la coppia Bardak e Gine era una coppia rara, con un legame diverso da quello della pura riproduzione (forse per questo Goku è così eccezionale? NdR). Visto che non era tagliata per il combattimento, alla fine Gine iniziò a lavorare presso un grosso centro di distribuzione carni del pianeta Vegeta.

In questa storia compare anche Radish, fratello (cattivo) di Goku, o meglio di Kakaroth (visto che questo era il suo vero nome Saiyan, nonché Re Vegeta.

Con Gine, Akira Toriyama mantiene la tradizione dei nomi dei cibi per i personaggi di Dragon Ball. Gine è infatti l'anagramma di Negi che sarebbe il nome giapponese della Cipolla d'inverno (nome botanico Allium fistulosum), che è diffusissima in Giappone.

Ma l'intervista ha anche un'altra chicca: Toriyama, infatti, annuncia che ci sarà un nuovo film d'animazione di Dragon Ball Z (come previsto) e gli piacerebbe molto che Vegeta fosse protagonista. Dopotutto, in Dragon Ball Z: la battaglia degli Dei, il principe dei Saiyan intima a Goku che la prossima volta sarebbe diventato lui Super Saiyan God. Appuntamento tra 3 anni e speriamo prima nelle edicole per questo speciale!

commenti

0 Risposte a "DRAGON BALL Z, SVELATI I SEGRETI DEI SAIYAN E DELLA MADRE DI GOKU DA AKIRA TORIYAMA"

Dicci cosa ne pensi

Il tuo commento è importante, grazie!

Cerca nel blog

FIERE OTTOBRE 2016

- 1/2 > Romics - Nuova Fiera di Roma, quartiere fieristico situato sulla Via Portuense. Ore 10 - 20. Info: www.fieraroma.it | www.romics.it


- 2 > La Via del Fumetto & Disco - Via Emilia, 15057 Tortona (AL). INGRESSO GRATUITO. Info: http://www.lafieradelfumetto.com/


- 8/9 > ALEComics - Cittadella di Alessandria, Caserma Montesanto (AL). INGRESSO GRATUITO. Info: www.alecomics.it


- 8/9 > San Donà Fumetto - Padiglione Fieristico "Area Ex Papa", Via Pralungo 9, 30027 San Donà di Piave (VE). Ore 10.00 - 19.00. Info: www.sandonafumetto.it


- 28/29/30/31 [Qui trovate Comic-Soon] > Lucca Comics & Games - Città di Lucca. Info: www.luccacomicsandgames.com



Scopri tutte le altre fiere in Italia

Pierz [per la tua pubblicità - Redazione Comic Soon]

Post più popolari

© Solone Srls 2014. Powered by Blogger.