lunedì 24 marzo 2014

0 THE AVENGERS, I VENDICATORI: TUTTO SULLA SERIE ANIMATA MARVEL DISK WARS - UPDATE 24/03/2014

THE AVENGERS, I VENDICATORI TUTTO DELLA SERIE ANIMATA MARVEL DISK WARS
La data di messa in onda è prossima e ormai sappiamo tutto sulla nuova serie animata dedicata agli Avengers intitolata Marvel Disk Wars, peccato che sarà una delusione per i fan de I Vendicatori

Come ricorderete la Toei e la Walt Disney avevano annunciato che avrebbero realizzato un nuovo anime dedicato agli Avengers, indirizzato però a un pubblico prettamente preadolescenziale.

Da quella notizia, però, ci sono stati sviluppi sulla produzione. Dopo il "Continua a leggere..." vi parleremo della trama e del gioco collegato, nonché della cast tecnico e di doppiaggio.


La trama di Marvel Disk Wars con gli Avengers


Per combattere il male, sono stati sviluppati dei dispositivi portatili per catturare i malvagi e li hanno chiamati DISK (Digital Identity Securement Kit). Tuttavia, grazie alle macchinazioni di Loki, sia i cattivi che gli eroi sono stati sigillati in questi dischi e sparsi in tutto il mondo.

In mezzo a questo caos, cinque giovani ottengono il potere di liberare questi eroi sigillati nei DISK tramite un programma chiamato Biocode. Questi cinque ragazzi hanno ricevuto da Spider-Man, scampato miracolosamente, altrettanti DISK. Così, questi cinque possono evocare Iron Man, Capitan America, Thor, Hulk e Wasp, ovvero i Vendicatori, e far trionfare il bene.

Sembra quasi la trama di un videogioco alla Pokémon o Yu-gi-oh, vero? E infatti a questo anime è collegato un gioco di nome Bachicombat.

Bachicombat il gioco di Marvel Disk Wars


Per iniziare una partita di Bachicombat, ogni giocatore assembla 1-3 dischi di attacco e imposta quattro dischi di difesa sul suo lato del campo di gioco. Dopo aver deciso chi deve attaccare per primo, la battaglia ha inizio. Il primo giocatore sceglie uno dei dischi d'attacco, chiama il personaggio del DISK ("Attacco con Iron Man Tech Livello 2! D-Smash!" ad esempio), e butta giù il DISK contro i dischi di difesa dell'avversario.

L'obiettivo del gioco è quello di capovolgere i dischi di difesa degli avversari. E' difficile capovolgere un DISK di difesa colpendolo al centro, quindi il video consiglia ai giocatori di puntare agli angoli. Un giocatore perde un disco se è capovolto. La vittoria arriva quando l'avversario non ha più dischi.

Mettere dei potenziamenti nei dischi Bachicom offre ai giocatori diversi vantaggi, come ad esempio due attacchi di fila o invertire l'attacco di un avversario.

Lo staff di Marvel Disk Wars, l'anime sui Vendicatori

Per la realizzazione di questo anime tratto dai personaggi Marvel Comics dobbiamo ringraziare:

  • Organizzazione: King Ryuu
  • Musiche: Studio Kitchen
  • Produttore capo: Yasuhiko Nukaga
  • Art Design: Nobuto Sakamoto, Bonzen Sumomo
  • Character design: Tadayoshi Yamamuro
  • Mecha design: Shuntarō Mura
  • Regia: Toshiaki Komura
  • Animazioni: Toei Animation
  • Produzione: Walt Disney Television International Japan

I doppiatori di Marvel Disk Wars

Gli eroi Marvel e i ragazzini protagonisti verranno doppiati dai seguenti attori:

  • Eiji Hanawa doppia Iron Man
  • Yasuyuki Kase doppia Thor
  • Kazuhiro Nakaya doppia Captain America
  • Kenichirou Matsuda doppia Hulk
  • Kaori Mizuhashi doppia Wasp
  • Shinji Kawada doppia Spider-Man
  • Mitsuki Saiga doppia Akira, il partner di Iron Man's partner. 
  • Yūichi Iguchi doppia Hikaru, il partner di Thor.
  • Yusuke Kuwabata doppia Chris Taylor, partner di Captain America's partner. 
  • Yayoi Sugaya doppia Edward Grant, partner di Hulk.
  • Naomi Oozora doppia Jessica Shannon, partner di Wasp.
  • Tadashi Mutou doppia Loki
Come potrete intuire la serie anime sugli Avengers è stata realizzata con un'organizzazione che prende varie branchie dell'intrattenimento per ragazzi, una sinergia in pratica. 

La Toei Animation infatti sta producendo Marvel Disk Wars: The Avengers, che è la prima serie animata della Marvel concepita dalla Walt Disney Japan per i ragazzi giapponesi.

La Bandai invece è responsabile di trasformare i personaggi in merchandising. La serie si rivolge a ragazzi di sesso maschile di età tra i 6 e i 12.

L'appuntamento è quindi  per il 2 aprile 2014 alle 18:30 su TV Tokyo. Che Odino ci perdoni!

Fonte: Tv Tokyo

Il trailer di Marvel Disk Wars con gli Avengers

UPDATE: E' stato anche rilasciato anche un trailer della serie animata. Colpisce molto la caratterizzazione grafica di Loki che pesca a piene mani dalla tradizione yaoi nipponica.

commenti

0 Risposte a "THE AVENGERS, I VENDICATORI: TUTTO SULLA SERIE ANIMATA MARVEL DISK WARS - UPDATE 24/03/2014"

Dicci cosa ne pensi

Il tuo commento è importante, grazie!

Cerca nel blog

FIERE OTTOBRE 2016

- 1/2 > Romics - Nuova Fiera di Roma, quartiere fieristico situato sulla Via Portuense. Ore 10 - 20. Info: www.fieraroma.it | www.romics.it


- 2 > La Via del Fumetto & Disco - Via Emilia, 15057 Tortona (AL). INGRESSO GRATUITO. Info: http://www.lafieradelfumetto.com/


- 8/9 > ALEComics - Cittadella di Alessandria, Caserma Montesanto (AL). INGRESSO GRATUITO. Info: www.alecomics.it


- 8/9 > San Donà Fumetto - Padiglione Fieristico "Area Ex Papa", Via Pralungo 9, 30027 San Donà di Piave (VE). Ore 10.00 - 19.00. Info: www.sandonafumetto.it


- 28/29/30/31 [Qui trovate Comic-Soon] > Lucca Comics & Games - Città di Lucca. Info: www.luccacomicsandgames.com



Scopri tutte le altre fiere in Italia

Pierz [per la tua pubblicità - Redazione Comic Soon]

Post più popolari

© Solone Srls 2014. Powered by Blogger.