giovedì 6 febbraio 2014

0 LA NUOVA MISS MARVEL MUSULMANA DEL MARVEL NOW


Dopo i New Warriors continuiamo a parlare di Marvel Now, reboot dell'omonima casa editrice che sta rivoluzionando gli eroi più famosi della terra, con la clamorosa trasformazione di Ms. Marvel in una sedicenne musulmana dai superpoteri!

Clicca su continua a leggere per scoprire il nuovo personaggio


MS. MARVEL NOW

La nuova supereroina si chiamerà Kamala Khan e sarà una normalissima sedicenne musulmana del New Jersey, se non che un giorno riceverà grandissimi poteri dalle nebbie terrigene degli inumani, esseri geneticamente modificati da quelle stesse sostanze, diventando la nuova Ms. Marvel.

La serie sarà sceneggiata da G. Willow Wilson, famosa saggista e autrice americana che ha già firmato i testi di serie come Air per vertigo comics e Vixen Return of the Lion per DC comics, e sarà disegnata da Adrian Alphona, un vero e proprio stilista in casa Marvel che ha iniziato a lavorare per la casa editrice con i Runaways insieme a Brian K. Vaughan (Y - L'ultimo uomo) per poi sparire dalla scena fumettistica nel 2008 e tornare soltanto nel 2013 dal quinto numero di X-Force. Insomma un cast di autori con un curriculum senza dubbio convincente.

IL REBOOT MARVEL



Il rilancio, che ormai continua dal 2012 negli U.S.A. ed è coinciso con l'esplosione del fenomeno Avengers cinematografico, ha visto revisionare molti supereroi e super gruppi tra cui, appunto, Carol Denvers, la storica Ms. Marvel. Ma andiamo più indietro per capire in breve la nascita di questo personaggio. Ad oggi, Capitan Marvel ha avuto diversi alter ego. Il primo fu Mar-Vell, un alieno Kree dalla pelle rosa che, non appena giunto sulla terra dal suo pianeta Titano, ha assunto le sembianze dell'appena deceduto dott. Walter Lawson, morto per mano di colui che sarà il primo vero nemico del super eroe, Yon-Rogg. Quest'ultimo, dopo aver fallito provando ad ucciderlo con una sentinella Kree, lo farà diventare il super eroe che tutti conosciamo. Mar-Vell morirà anni dopo di cancro causato dall'esposizione al gas nervino durante lo scontro con Nitro mentre cercava di rubare barili di quest'ultimo. Mar-Vell lo rivedremo su Civil War quando, apparentemente tornato in vita, appoggerà la causa dei vendicatori. Solo più tardi capirà di essere uno Skrull che aveva perso la memoria e, su Secret Invasion, inizierà ad avere a cuore la razza umana e convincerà il Kree Noh-Varr a diventare il nuovo Capitan Marvel. Questo titolo, però lo manterrà soltanto durante la saga Dark Reign quando entrerà a far parte dei vendicatori oscuri. Dopo aver capito che il gruppo era malvagio, fugge e la suprema intelligenza Kree lo nominerà Protettore della terra.
L'ultimo Capitano fu Carol Danvers, che ottenne i suoi poteri dopo l'esplosione di un dispositivo Kree durante uno scontro tra Mar-Vell e Yon-Rogg. Infatti questa eroina fu una collega, a Cape Canaveral, del primissimo capitano di cui si invaghì quando ancora indossava il costume verde e bianco da alieno. Nella storia dell'universo Marvel, infine, ci sono stati altri tre capitani: Monica Rambeau, Genis-Vell e Phyla-Vell le cui storie sono marginali e si collocano tra la morte di Mar-Vell e l'inizio di Civil War.
Insomma che dire, la storia di base dal 1967 ad oggi è molto lunga, sicuramente nessuno si aspettava l'arrivo di una testata simile. Probabilmente dopo l'ultima serie, sceneggiata da Sue DeConnick e disegnata da Dexter Soy, che non ha avuto il riscontro sperato si è deciso di rilanciarla nuovamente. Vedremo nei prossimi articoli se ci saranno novità a riguardo, nel frattempo vi saluto e vi ringrazio per aver letto questo articolo e ricordate leggere è bello ma leggere fumetti è fantastico!

- Ivan Pelizzari

commenti

0 Risposte a "LA NUOVA MISS MARVEL MUSULMANA DEL MARVEL NOW"

Dicci cosa ne pensi

Il tuo commento è importante, grazie!

Cerca nel blog

FIERE OTTOBRE 2016

- 1/2 > Romics - Nuova Fiera di Roma, quartiere fieristico situato sulla Via Portuense. Ore 10 - 20. Info: www.fieraroma.it | www.romics.it


- 2 > La Via del Fumetto & Disco - Via Emilia, 15057 Tortona (AL). INGRESSO GRATUITO. Info: http://www.lafieradelfumetto.com/


- 8/9 > ALEComics - Cittadella di Alessandria, Caserma Montesanto (AL). INGRESSO GRATUITO. Info: www.alecomics.it


- 8/9 > San Donà Fumetto - Padiglione Fieristico "Area Ex Papa", Via Pralungo 9, 30027 San Donà di Piave (VE). Ore 10.00 - 19.00. Info: www.sandonafumetto.it


- 28/29/30/31 [Qui trovate Comic-Soon] > Lucca Comics & Games - Città di Lucca. Info: www.luccacomicsandgames.com



Scopri tutte le altre fiere in Italia

Pierz [per la tua pubblicità - Redazione Comic Soon]

Post più popolari

© Solone Srls 2014. Powered by Blogger.