venerdì 24 gennaio 2014

2 NARUTO: DOPO LO SPECIAL SU KAKASHI SI VA VERSO LA CONCLUSIONE

Una notizia che farà molto felice chi segue la serie di Naruto in lingua originale. Dopo lo special su Kakashi, la storia tornerà a seguire il fumetto di Masashi Kishimoto e quindi si avvicina alla conclusione.

L'arco narrativo ANBU Black Ops: Kakashi il Ninja Ombra

Il nome della squadra speciale ANBU (lett. Lato Oscuro) è l'abbreviazione per Ansatsu Senjutsu Tokushu Butai (lett. Forza Tattica Militare Speciale di Assassinio) ed è un corpo speciale all'interno del Villaggio della Foglia. Protagonisti saranno Hiruzen, Minato, Yamato, Itachi e ovviamente Kakashi

La serie regolare di Naruto interromperà il suo corso narrativo per fare posto a un'avventura di questa squadra. Poco si sa sulla trama, a parte che è ambientato dopo la battaglia del ponte Kannabi in cui Obito Uchiha perse la vita e Kakashi andò allo sbando. Pare che narrerà anche le origini dell'ANBU.

Lo speciale andrà in onda dal prossimo 6 febbraio 2014 e, date le circostanze cronologiche della storia, non crediamo proprio che ci sarà spazio per il nostro Naruto.

Dopo il “Continua a leggere...” un trailer di questo arco e informazioni sul prosieguo della serie.



Una curiosità: da questo arco emerge che Kakashi è più vecchio di Yamato di circa 2-3 anni e Yamato è più vecchio di Itachi di circa 5-6 anni, quindi Kakashi ha 7 – 10 anni più di Itachi.

Il prosieguo di Naruto seguendo il manga (e la fine?)

Ma la notizia che la serie di Naruto Shippuden si riallinierà al manga giunge da Hayato Date, regista dell'anime che ha dichiarato che dopo l'arco ANBU Kakashi la serie tornerà a seguire il manga, senza dare altri dettagli.

La domanda che adesso sorge spontanea è quanto durerà questo arco. Bene, si sa che ad Aprile 2014 ci sarà la nuova sigla di Naruto Shippuden per cui potrebbe anche coincidere con l'inizio dei nuovi episodi.

Di conseguenza, se ci sarà un episodio a settimana, l'arco narrativo di ANBU Kakashi potrebbe durare circa 8 episodi.

Prima di questa interruzione dedicata a Kakashi, Naruto Shippuden era giunto in tv all'episodio 345 che corrispondeva al capitolo 605 del manga. Attualmente i capitoli del manga sono 661 per cui la serie dovrà recuperare un gap di 56 episodi, chissà come faranno.

A meno di, ulteriori archi narrativi “filler”, inoltre, questa sarà anche la parte finale dell'anime perché ricorderete che Kishimoto ha dichiarato che il manga di Naruto sta per entrare nella fase finale... anche se in realtà non ha mai detto per quanto potrebbe durare, per cui potremmo ancora vedere Naruto nelle tv giapponesi per molto tempo.

Vista poi la lentezza, inoltre, con cui l'anime di Naruto arriva in Italia, diremmo che forse i nostri figli o nipotini potranno godersi la conclusione.

commenti

2 Risposte a "NARUTO: DOPO LO SPECIAL SU KAKASHI SI VA VERSO LA CONCLUSIONE"
Sergio Ganci ha detto...
24 aprile 2014 19:31

Sisi... L arco narrativo sta durando proprio 8 episodi....non so se odio di più questi filler senza fine o te che scrivi minchiate pur di avere qualche visualizzazione


Jo Vanny ha detto...
28 aprile 2014 22:14

La notizia è di Gennaio 2014, grazie per la segnalazione della programmazione aggiornata.


Dicci cosa ne pensi

Il tuo commento è importante, grazie!

Cerca nel blog

FIERE OTTOBRE 2016

- 1/2 > Romics - Nuova Fiera di Roma, quartiere fieristico situato sulla Via Portuense. Ore 10 - 20. Info: www.fieraroma.it | www.romics.it


- 2 > La Via del Fumetto & Disco - Via Emilia, 15057 Tortona (AL). INGRESSO GRATUITO. Info: http://www.lafieradelfumetto.com/


- 8/9 > ALEComics - Cittadella di Alessandria, Caserma Montesanto (AL). INGRESSO GRATUITO. Info: www.alecomics.it


- 8/9 > San Donà Fumetto - Padiglione Fieristico "Area Ex Papa", Via Pralungo 9, 30027 San Donà di Piave (VE). Ore 10.00 - 19.00. Info: www.sandonafumetto.it


- 28/29/30/31 [Qui trovate Comic-Soon] > Lucca Comics & Games - Città di Lucca. Info: www.luccacomicsandgames.com



Scopri tutte le altre fiere in Italia

Pierz [per la tua pubblicità - Redazione Comic Soon]

Post più popolari

© Solone Srls 2014. Powered by Blogger.