martedì 21 gennaio 2014

0 LE BIZZARRE AVVENTURE DI JOJO ISPIRANO UN TAGLIO DI CAPELLI E NON PER COSPLAY

jojo cosplay capelli 1
Le bizzarre avventure di JoJo sono qualcosa di graficamente innovativo e "fuori di testa" ma, sinceramente, mai avremmo pensato che potessero anche ispirare un taglio di capelli (e non per realizzare un cosplay).

Siamo, naturalmente, in Giappone e il luogo dove è venuta questa bizzarria è il numero di febbraio del magazine di moda femminile re-quest QJ che in un servizio fotografico propone delle modelle acconciate come i protagonisti delle varie serie del manga di Jojo.

Hair stylist delle acconciature è il parrucchiere e truccatore della Shiseido, Tadashi Harada, noto fan della serie che s'è divertito a ricreare dal vero le geniali idee grafiche concepite da Hirohiko Araki.

Dopo il "Continua a leggere..." tutte le creazioni.
jojo cosplay capelli 2
Il binomio moda - manga c'è sempre stato ne Le bizzarre avventure di JoJo, non solo per la grande inventiva grafica di Hiroiko Araki ma anche per gli omaggi fatti da questo mangaka agli stilisti mondiali nello scegliere i nomi dei vari personaggi.


Le case di moda Emporio Armani, FF (Fendi), Guess, Mila Schon, Gucci, Vivianne Westwood, Kenzo, D &G, Miu Miu, Ungaro, Versus Versace vi dicono niente? Se siete fan della serie, avrete sicuramente riconosciuto delle similitudini con i nomi dei protagonisti.
jojo cosplay capelli 3
A essere "realizzati dal vivo" sono stati vari personaggi tratti dalla quarta, quinta e settima serie de Le bizzarre avventure di JoJo, ovvero Diamond is Unbreakable, Vento Aureo e Stell Ball Run. In particolare sono state riprese le acconciature di Soundman, Vinegar Doppio (Aceto Doppio nella versione italiana), Trish Una, Terunosuke Miyamoto (Enigma) e Mikitaka Hazekura. Chissà che qualche cosplayer italiana, non tragga idea da queste foto per un prossimo cosplay da esibire in una Fiera.
jojo cosplay capelli 4
C'è da dire che questa non è la prima fusione tra mondo della moda e fumetto da parte di Araki. Se ricordate bene, ci fu una sua mostra a Palazzo Gucci, chissà cosa ci riserverà il futuro. Noi attendiamo estasiati. 

Fonte: Animeanime

commenti

0 Risposte a "LE BIZZARRE AVVENTURE DI JOJO ISPIRANO UN TAGLIO DI CAPELLI E NON PER COSPLAY"

Dicci cosa ne pensi

Il tuo commento è importante, grazie!

Cerca nel blog

FIERE OTTOBRE 2016

- 1/2 > Romics - Nuova Fiera di Roma, quartiere fieristico situato sulla Via Portuense. Ore 10 - 20. Info: www.fieraroma.it | www.romics.it


- 2 > La Via del Fumetto & Disco - Via Emilia, 15057 Tortona (AL). INGRESSO GRATUITO. Info: http://www.lafieradelfumetto.com/


- 8/9 > ALEComics - Cittadella di Alessandria, Caserma Montesanto (AL). INGRESSO GRATUITO. Info: www.alecomics.it


- 8/9 > San Donà Fumetto - Padiglione Fieristico "Area Ex Papa", Via Pralungo 9, 30027 San Donà di Piave (VE). Ore 10.00 - 19.00. Info: www.sandonafumetto.it


- 28/29/30/31 [Qui trovate Comic-Soon] > Lucca Comics & Games - Città di Lucca. Info: www.luccacomicsandgames.com



Scopri tutte le altre fiere in Italia

Pierz [per la tua pubblicità - Redazione Comic Soon]

Post più popolari

© Solone Srls 2014. Powered by Blogger.