lunedì 27 gennaio 2014

0 I NUOVI NEW WARRIORS DEL MARVEL NOW


I New Warriors non sono certamente un titolo nuovo per i lettori di supereroi più esperti, ma dal 19 febbraio saranno i protagonisti del rilancio Marvel Now con una serie a firma di Christopher Yost.

Il resto dell'articolo dopo il continua a leggere



Lo storico gruppo dopo essere apparsa per la prima volta su Thor 411, ebbe la sua prima serie regolare nel 1990 sceneggiata e disegnata non più dai creatori Tom DeFalco e Ron Frenz ma da Fabian Nicieza e Mark Bagley. Il gruppo originale comprendeva:  il primo Nova, Speedball, Firestar, Namorita, Marvel Boy, Silhouette e Night Trasher.

Con la serie nuova, scritta e disegnata da Christopher Yost e Marcus To, le cose sono radicalmente cambiate. La squadra sarà infatti formata da eroi presi da diversi angoli del Marvel Universe, tra cui: Speedball, Justice, Nova, Scarlet Spider, Sun Girl, Hummingbird e molti altri che non sono ancora stati rivelati. 

Interessante è la dichiarazione di Yost riguardo la testata: “Sulla terra ormai l'uomo non è più la razza dominante! Super umani, mutanti, inumani, cloni, alieni e molto altro a preso ormai il posto e l'evoluzione è stata inevitabilmente intaccata dall'arrivo dell'Alto Evoluzionario. Quindi eroi come: Speedball, Justice, Nova, Scarlet Spider, Sun Girl e Hummingbird si uniranno per far la cosa giusta, per essere Eroi! Uniti non dalle persone che hanno salvato o dalle loro grandi gesta, ma soltanto dagli ideali, l'amicizia e, soprattutto, dal divertimento!”

Speedball, Nova e Scarlet Spider nei New Warriors

Vorrei analizzare velocemente tre dei personaggi più salienti di questo nuovo Team, cioè Speedball, Nova e Scarlet Spider. Il primo di questi, rivisto su: Civil War, Secret Invasion, Dark Reign, Assedio e L'età degli eroi, ha subito notevoli mutamenti che l'hanno portato ad una profonda maturazione, del personaggio. Civil War è infatti aperta dai New Warriors che partecipano ad un reality show a Stamford, durante il quale Speedball provocò un esplosione che diede inizio al mega crossover, uccidendo diverse persone tra cui una bambina. Questa enorme deflagrazione gli fece però perdere temporaneamente i poteri che riacquisto soltanto quando la scheggia di un proiettile, sparato dal padre della bimba uccisa, gli si incastro della spina dorsale.

Stavolta però il supereroe non riusciva più a creare esplosioni riflettendo l'energia cinetica, ma soltanto provando un forte dolore. Qui assunse l'identità di Penance costruendo una tuta con, all'interno, 612 spine, pari al numero dei morti a Stamford, le quali si inseriscono sottopelle provocando lancinanti ferite. Durante Secret Invasion e Dark Reign si unisce ai Thunderbolts per poi ribellarsi a Osborn e passare dalla parte dei vendicatori dopo Assedio. Infine durante l'età degli eroi ritorna ad essere Speedball e diventa insegnante presso l'Accademia dei Vendicatori conservando però la tuta di Penance!

Abbiamo poi Nova, ma attenzione non Richard Rider ma bensì il figlio Sam Alexander, protagonista della testata Nova allegata a quella dei Guardiani della Galassia, il quale ha ricevuto il casco, contenente la forza Nova cioè l'energia che da i poteri al supereroe, dopo la misteriosa scomparsa del padre e l'arrivo di Rocket Racoon e Gamora due membri dei guardiani della galassia pronti ad addestrarlo! 

L'ultimo è Scarlet Spider la cui serie, inserita nella regular dell'Uomo Ragno, è iniziata qualche mese prima dell'avvento di Marvel Now. La testata racconta la storia di Kane un clone di Peter Parker creato da Sciacallo, che intento a scappare dall'America scopre la mancanza di eroi, e la conseguente presenza di innumerevoli criminali, a Houston in Texas. Così, dopo aver salvato la vita di una ragazza dal commercio di schiavi, decide di diventare il protettore della metropoli, scoprendo poi che la sopravvissuta è dotata di strani poteri telepatici. Infatti, anch'essa probabilmente entrerà a far parte di questa nuova squadra, anche se purtroppo non si sa ancora praticamente nulla.

Insomma i buoni propositi e il team non mancano, a febbraio assisteremo all'uscita di questa rivisitatissima testata e solo ad allora potremo dare un giudizio più critico. E con questo vi saluto e ricordate che leggere è bello ma leggere fumetti è fantastico!

- Ivan Pelizzari

commenti

0 Risposte a "I NUOVI NEW WARRIORS DEL MARVEL NOW"

Dicci cosa ne pensi

Il tuo commento è importante, grazie!

Cerca nel blog

FIERE OTTOBRE 2016

- 1/2 > Romics - Nuova Fiera di Roma, quartiere fieristico situato sulla Via Portuense. Ore 10 - 20. Info: www.fieraroma.it | www.romics.it


- 2 > La Via del Fumetto & Disco - Via Emilia, 15057 Tortona (AL). INGRESSO GRATUITO. Info: http://www.lafieradelfumetto.com/


- 8/9 > ALEComics - Cittadella di Alessandria, Caserma Montesanto (AL). INGRESSO GRATUITO. Info: www.alecomics.it


- 8/9 > San Donà Fumetto - Padiglione Fieristico "Area Ex Papa", Via Pralungo 9, 30027 San Donà di Piave (VE). Ore 10.00 - 19.00. Info: www.sandonafumetto.it


- 28/29/30/31 [Qui trovate Comic-Soon] > Lucca Comics & Games - Città di Lucca. Info: www.luccacomicsandgames.com



Scopri tutte le altre fiere in Italia

Pierz [per la tua pubblicità - Redazione Comic Soon]

Post più popolari

© Solone Srls 2014. Powered by Blogger.