martedì 7 gennaio 2014

0 I MIGLIORI 3 ANIME DEL 2013 SECONDO SANKEI MSN

oregairu 3 migliori anime 2013
Inizio anno è ancora tempo di bilanci, come non vedere quindi i migliori 3 anime del 2013 secondo il popolare sito giapponese Sankei MSN.

Dobbiamo dire che sono molto particolari e ci complimentiamo con la competente scelta della redazione giapponese che non si è fermata a valutare solo gli aspetti commerciali delle serie. Non ci meraviglieremmo se li vedessimo prossimamente annunciati in Italia. 

Terzo miglior anime del 2013: Yahari Ore no Seishun Rabu Kome wa Machigatteiru

Questo anime ha il titolo lunghissimo che significa più o meno "La mia commedia romantica giovanile disattende le mie speranze" e che i giapponesi hanno prontamente contratto il titolo in Hamachi o OreGairu.

Ha fatto breccia in Giappone tra gli appassionati d'animazione come dimostrano le vendite dei DVD/ Blu-Ray e le light novel originali di Wataru Watari da cui la serie è tratta per il suo cast amabile e la grande storia.
L'anime ha una storia incentrata sul trio "amaro-dolce-amaro" composta da Hachiman Hikigaya, Yukino Yukinoshita e Yui Yuigahama che insieme fanno parte di un Service Club che aiuta tutti i compagni di scuola nei loro problemi. 

Secondo miglior anime del 2013: Free!

Free! è una serie sportiva (incentrata sul nuoto) con dei personaggi di forte presa, grazie alla loro dolcezza (nel caso dei personaggi femminili) o dei loro addominali (nel caso di quelli maschili). 

Sorprendentemente, presenta un sacco di fan-service per il pubblico femminile così come alcuni elementi yaoi ma ciò sono solo un di più per una serie dalla grande storia e dalle belle animazioni della Kyoto Animation.

E' naturale che piaccia molto al pubblico femminile, ma è seguito molto anche da quello maschile che si appassiona alla storia (e al personaggio femminile protagonista).

Miglior anime del 2013: Shingeki no Kyojin

Attacco dei giganti anime Shingeki no Kyojin
Avete riconosciuto il titolo giapponese? E' L'Attacco dei Giganti. La serie ha dominato quest'anno ed è stata protagonista di tanti video fan-made, meme, cosplay e videogiochi. Sembra che la lotta dell'umanità contro i Giganti abbia avuto un bel successo non solo in Giappone ma anche nel resto del mondo.

Assieme a Oregairu, questo anime ha superato le aspettative ed è diventato l'indiscusso titolo più popolare del 2013. La serie è un mix di azione frenetica e drammi umani che ha guadagnato molti fan in tutto il mondo, come ben sappiamo.

E secondo voi, invece? Quali sono le vostre 3 serie preferite del 2013? Fatecelo sapere.

Fonte: Sankei MSN

commenti

0 Risposte a "I MIGLIORI 3 ANIME DEL 2013 SECONDO SANKEI MSN"

Dicci cosa ne pensi

Il tuo commento è importante, grazie!

Cerca nel blog

FIERE OTTOBRE 2016

- 1/2 > Romics - Nuova Fiera di Roma, quartiere fieristico situato sulla Via Portuense. Ore 10 - 20. Info: www.fieraroma.it | www.romics.it


- 2 > La Via del Fumetto & Disco - Via Emilia, 15057 Tortona (AL). INGRESSO GRATUITO. Info: http://www.lafieradelfumetto.com/


- 8/9 > ALEComics - Cittadella di Alessandria, Caserma Montesanto (AL). INGRESSO GRATUITO. Info: www.alecomics.it


- 8/9 > San Donà Fumetto - Padiglione Fieristico "Area Ex Papa", Via Pralungo 9, 30027 San Donà di Piave (VE). Ore 10.00 - 19.00. Info: www.sandonafumetto.it


- 28/29/30/31 [Qui trovate Comic-Soon] > Lucca Comics & Games - Città di Lucca. Info: www.luccacomicsandgames.com



Scopri tutte le altre fiere in Italia

Pierz [per la tua pubblicità - Redazione Comic Soon]

Post più popolari

© Solone Srls 2014. Powered by Blogger.