sabato 5 aprile 2014

0 GHOST IN THE SHELL, YAMATO E KOTONOHA NO NIWA AL CINEMA IN ITALIANO - UPDATE 05/04/2014

GHOST IN THE SHELL, YAMATO E KOTONOHA NO NIWA AL CINEMA IN ITALIANO con DYNIT
Grandi novità da Dynit che per il 2014 porterà al cinema capolavori come Ghost in the Shell, YamatoKotonoha no Niwa, naturalmente tutti doppiati rigorosamente in italiano.

L'iniziativa nata nel 2013 in collaborazione tra Dynit, Nexo Digital, MYmovies.it e Radio Deejay ha portato (anche se per un solo giorno) nei cinema cult come Evangelion, Akira, Madoka Magica e Wolf Children, con una notevole affluenza di pubblico di oltre novantamila spettatori.

Ben venga quindi questa nuova proposta che per ora prevede quattro serate per quattro (o meglio cinque) titoli in programmazione fino a maggio 2014. Tutti i film saranno in versione digitale 2K con audio PCM surround 5.1.

Dopo il "Continua a leggere..." un dettaglio sui film che verranno proposti.



Ghost in Shell al cinema


In una serata denominata Ghost in the shell night, sarà possibile vedere al cinema di seguito due capolavori della fantascienza cyberpunk giapponese, entrambi diretti dal mitico Mamoru Oshii: Ghost in the Shell 2.0 e Ghost in the Shell 2 - Innocence (finalmente sarà chiara la differenza tra 2.0 e 2 NdR).

Ghost in the Shell 2.0 è la versione riveduta e corretta del 2008 del film d'animazione del 1995 che sdoganò il cyberpunk, da cui i fratelli Wachowski trassero ispirazione per Matrix.  

Ghost in the Shell 2 - Innocence è invece il seguito del 2006 già visto in alcune sale italiane con il titolo Ghost in the Shell - L'attacco dei cyborg. Molto più filosofico del primo, ma ugualmente avvincente.

La serata dedicata al Ghost in The Shell di Mamoru Oshii sarà martedì 11 e mercoledì 12 Marzo 2014.

Ghost in the Shell Arise al cinema


Oltre al Ghost in the Shell "classico", al cinema si vedrà anche l'ultima serie dell'universo narrativo creato da Masamune Shirow, ovvero Ghost in the Shell: Arise.

Arise è una sorta di prequel dei film precedenti e narra di come il maggiore cyborg Motoko Kusanagi sia entrata a far parte della Sezione di sicurezza pubblica numero 9.

Come ricorderete, è una serie destinata in Giappone all'home video ma che ha goduto di un primo passaggio nelle sale cinematografiche. Cosa che probabilmente accadrà anche in Italia, dato che Dynit l'ha già annunciato.

Finora hanno realizzato solo due dei quattro episodi previsti e pare che entrambi saranno proiettati nella serata dedicata a Ghost in The Shell: Arise che sarà mercoledì 2 aprile 2014.

Space Battleship Yamato al cinema


Nessun gemellaggio con la Yamato Video, ma si tratta del film dal vivo del 2010 tratto dalla famosa serie animata (e dal manga di Leiji Matusmoto, lo stesso di Capitan Harlock).

In Italia l'anime l'abbiamo visto con il titolo Starblazer e narra di un gruppo di valorosi a bordo della gloriosa corazzata della Seconda Guerra Mondale, Yamato (ovviamente tirata a lucido e trasformata in astronave) che si recando ai confini dell'universo per recuperare un dispositivo in grado di salvare il pianeta Terra dall'inquinamento mortale

Questo film, in Giappone, ha battuto come pubblico anche Harry Potter e i doni della morte e sarà proiettato martedì 15 e mercoledì 16 aprile 2014.

Kotonoha no Niwa - Il giardino delle parole al cinema


Kotonoha no Niwa sarà proiettato con il titolo Il giardino delle parole ed è un film del 2013 molto poetico e romantico, diretto da Makoto Shinkai che sta già facendo impazzire tutti i fan nella rete.

Takao è un giovane studente che si sta preparando per diventare un artigiano fabbricante di scarpe. Un giorno, mentre salta la scuola incontra Yukino, una donna giovane ma più grande di lui.

Successivamente i due si incontreranno più volte, senza mai prestabilire l’appuntamento successivo, ma sempre e solo nei giorni di pioggia. Ad ogni incontro i due si aprono sempre più l’uno all’altra, ma la fine della stagione delle piogge si avvicina...

Shinkai è definito da molti come l'erede artistico di Hayao Miyazaki e questo film sarà proiettato mercoledì 21 Maggio 2014.

Sicuramente arriveranno altri comunicati, noi saremo pronti a proporveli.

Fonte: Dynit

Il vostro affezionatissimo Giovanni Santucci

commenti

0 Risposte a "GHOST IN THE SHELL, YAMATO E KOTONOHA NO NIWA AL CINEMA IN ITALIANO - UPDATE 05/04/2014"

Dicci cosa ne pensi

Il tuo commento è importante, grazie!

Cerca nel blog

FIERE OTTOBRE 2016

- 1/2 > Romics - Nuova Fiera di Roma, quartiere fieristico situato sulla Via Portuense. Ore 10 - 20. Info: www.fieraroma.it | www.romics.it


- 2 > La Via del Fumetto & Disco - Via Emilia, 15057 Tortona (AL). INGRESSO GRATUITO. Info: http://www.lafieradelfumetto.com/


- 8/9 > ALEComics - Cittadella di Alessandria, Caserma Montesanto (AL). INGRESSO GRATUITO. Info: www.alecomics.it


- 8/9 > San Donà Fumetto - Padiglione Fieristico "Area Ex Papa", Via Pralungo 9, 30027 San Donà di Piave (VE). Ore 10.00 - 19.00. Info: www.sandonafumetto.it


- 28/29/30/31 [Qui trovate Comic-Soon] > Lucca Comics & Games - Città di Lucca. Info: www.luccacomicsandgames.com



Scopri tutte le altre fiere in Italia

Pierz [per la tua pubblicità - Redazione Comic Soon]

Post più popolari

© Solone Srls 2014. Powered by Blogger.