martedì 25 febbraio 2014

8 DATE UFFICIALI DI LUCCA COMICS AND GAMES 2014 - UPDATE 25/02/2014

date edizione lucca comics and games 2014
Sembra un evento lontano, ma se andate già a chiedere posto negli alberghi troverete già il tutto esaurito per le date di Lucca Comics and Games, edizione 2014.

La passata edizione 2013 è stata abbastanza un delirio di visitatori, dato che c'è stato il record di pubblico. Infatti nei 4 giorni dell’evento ci sono stati 217.646 di visitatori paganti che, aggiunti agli accreditati danno un totale di circa 260.000 presenze. Se si considerano anche gli appuntamenti a ingresso libero, si possono addirittura stimare oltre 380.000 presenze complessive.

E' naturale, quindi, che si sia stati stretti nelle vie di Lucca e negli stand, senza tenere conto delle file per entrare e degli spazi angusti del Japan Palace.

Proprio su questo ci saranno delle novità nell'edizione 2014 di Lucca Comics and Games che vi diremo dopo il "Continua a leggere..."

Le novità dell'edizione 2014 di Lucca Comics and Games

Il Japan Palace nell'edizione 2014 probabilmente cambierà location e non sarà più nel bello ma angusto Real Collegio. Diventerà, invece, una zona della città di Lucca che si trasformerà quasi in un quartiere giapponese a tutti gli effetti con i vari stand dedicati alla cultura, alla cucina, alla moda, ai gadget del Sol Levante.

Nel comunicato ufficiale Renato Genovese, direttore di Lucca Comics & Games, ha sibillinamente detto: 

Penso, invece, a una rivoluzione con la quale venga spazzato via il ricordo di quei momenti di sovraffollamento e di criticità che hanno reso meno soddisfacente e lasciato l’amaro in bocca in un certo numero di visitatori, costretti dall’eccesso di successo verificatosi quest’anno a LC&G zero13 a effettuare anche qualche rinuncia nella visita di alcuni padiglioni, come ad esempio il Japan Palace. [...] Alcune aree (per ora poche) saranno letteralmente sradicate e catapultate altrove ma, attenzione: non per andare a vivere la stessa vita da un’altra parte, ma per trasformarsi – ad esempio – da semplice palazzo superaffollato in intero quartiere, un distretto tematico fatto di piazze e strade oltre che di funzioni: culturali, culinarie, didattiche, fashion ed etnicamente tematiche. E proprio a due passi dagli altri padiglioni.
Non ci vuole l'intuito di Detective Conan per capire a cosa si riferisce.

Per quanto riguarda le date di Lucca Comics & Games 2014, ancora non è stata fornita l'ufficialità, ma molto probabilmente da giovedì 30 ottobre 2014 a domenica 2 novembre la tranquilla cittadina toscana sarà invasa da appassionati, addetti ai lavori, cosplayer e curiosi tutti legati al magico mondo dei fumetti e dei giochi. Noi di Comic-Soon come sempre saremo presenti!

UPDATE 10/07/14: A questo link le novità di questa edizione.


Il vostro affezionatissimo Giovanni Santucci.

commenti

8 Risposte a "DATE UFFICIALI DI LUCCA COMICS AND GAMES 2014 - UPDATE 25/02/2014"
Anonimo ha detto...
12 settembre 2014 17:11

Penso che sarebbe opportuno cambiare data. Perchè far conincidere sempre questa carnevalata con la Festa dei Santi e dei Morti ? Forse qualche famiglia non ha morti da visitare in questi giorni?


Jo Vanny ha detto...
14 settembre 2014 15:35

Da quanto ci ricordiamo Lucca Comics è sempre stata "agganciata" al ponte dei morti, ma non coincide esattamente con quelle date. Ad esempio quest'anno ci sono il 30 e il 31 ottobre a disposizione fuori dall'evento religioso.


Anonimo ha detto...
20 settembre 2014 00:35

Carnevale è a Febbraio e poco lontano da Lucca, Viareggio, ce ne è uno molto importante. Quindi eviterò quello 'tarocco' di Lucca e vedere la città in altri mesi e andrò a quello 'vero' a Viareggio.


Anonimo ha detto...
25 settembre 2014 17:55

Mah! commento inutile e fuori luogo..se nn ti piace qualcosa nessuno ti obbliga ad andarci


Anonimo ha detto...
28 settembre 2014 17:49

faccio il compleanno il primo novembra, mi pacerebbe come regalo poterci andate *^*
viva il lucca comics :3


Anonimo ha detto...
7 ottobre 2014 00:40

Fai bene a rimanere anonimo se non sai la differenza tra una festa di carnevale ed un evento cosplay( si costumi che ci sono a Lucca si chiamano proprio così


Anonimo ha detto...
17 ottobre 2014 22:41

Guarda che invece avere il lucca comics vicino al 31 ottobre aiuta molto..molti possono andarci proprio grazie al fatto che non lavoreranno e faranno dei ponti...cosa centra la festa dei morti ??? non tutti sono religiosi e non credo uno debba andare dai cari defunti proprio il 31 o il 1 novembre...io andro' al lucca comics,come sempre...dai miei cari posso andarci sempre,posso andarci quando voglio,mentre il lucca comics si svolge una volta l'anno ,quindi ? volevi forse fare il moralista ?fallo altrove..e poi questa non e' una carnevalata come dici tu..stai proprio mischiando terra e mare...


Anonimo ha detto...
25 ottobre 2014 17:26

W il Lucca comix... Non penso che chi ha parenti defunti vada a trovarli 4 giorni di fila e solo per quell occasione.. Penso solo che certa gente pur di criticare metterebbe in croce chiunque


Dicci cosa ne pensi

Il tuo commento è importante, grazie!

Cerca nel blog

FIERE OTTOBRE 2016

- 1/2 > Romics - Nuova Fiera di Roma, quartiere fieristico situato sulla Via Portuense. Ore 10 - 20. Info: www.fieraroma.it | www.romics.it


- 2 > La Via del Fumetto & Disco - Via Emilia, 15057 Tortona (AL). INGRESSO GRATUITO. Info: http://www.lafieradelfumetto.com/


- 8/9 > ALEComics - Cittadella di Alessandria, Caserma Montesanto (AL). INGRESSO GRATUITO. Info: www.alecomics.it


- 8/9 > San Donà Fumetto - Padiglione Fieristico "Area Ex Papa", Via Pralungo 9, 30027 San Donà di Piave (VE). Ore 10.00 - 19.00. Info: www.sandonafumetto.it


- 28/29/30/31 [Qui trovate Comic-Soon] > Lucca Comics & Games - Città di Lucca. Info: www.luccacomicsandgames.com



Scopri tutte le altre fiere in Italia

Pierz [per la tua pubblicità - Redazione Comic Soon]

Post più popolari

© Solone Srls 2014. Powered by Blogger.