martedì 21 gennaio 2014

0 CAPITAN AMERICA: IL SOLDATO D'INVERNO RITORNA IN THE BITTER MARCH!


Marvel Comics annuncia per marzo Winter Soldier: The Bitter March (Soldato d'inverno: la marcia amara o Il marzo amaro bisogna vedere il contesto NdR), miniserie che andrà a influire su uno dei personaggi più antichi della casa delle idee: James Buchanan Barnes alias Bucky il braccio destro di Capitan America, creduto morto durante la grande guerra e riportato in vita in tre grandi saghe, sceneggiate da Ed Brubaker, che l'hanno fatto diventare uno dei personaggi più amati dai lettori vecchi e nuovi.

Il resto dell'articolo dopo il continua a leggere



Panini ha recentemente ristampato la grande serie del Soldato d'Inverno in due volumi, dove è possibile rileggere il momento in cui Cap scopre che Bucky è ancora vivo e che in tutti questi anni ha servito la Russia compiendo difficili missioni di spionaggio per poi essere messo, alla fine di queste, in una vasca di stasi. Steve Rogers riesce infine, grazie a un cubo cosmico, a far tornare la ragione al giovane che, dopo il mega evento Civil War, prenderà il posto del Capitano ritenuto erroneamente morto.

L'ultima serie di nove numeri Capitan america presenta: Il Soldato d'Inverno dedicata a Bucky, fu sceneggiata e disegnata fino alla settima uscita da Ed Brubaker e Butch Guice per poi passare nelle mani di Jason Latour e Nick Klein. Il primo team creativo ci narra le vicende del soldato e della sua amata Vedova Nera alle prese con le altre vittime della stanza rossa, il posto dove nacque il Soldato d'Inverno e, successivamente, anche altre temibili spie russe tra cui Leo Novokov. Quest'ultimo cancellerà in modo permanente parte della memoria di Vedova, facendole dimenticare Bucky, per usarla nei suoi piani destinati a fallire. Gli ultimi due numeri, si concludono purtroppo con un nulla di fatto parlando di una vecchia missione del Soldato che gli si ritorcerà contro.

A parte questo breve preludio, utile a identificare meglio il personaggio, la nuova saga Winter Soldier: The Bitter March, sarà sceneggiata da Rick Remender, ora alle prese con Uncanny Avengers e Captain America, e disegnata da Roland Boschi

La trama di Winter Soldier: The Bitter March

La storia è ambientata nel 1966: Nick Fury è creduto morto e lo S.H.I.E.L.D dopo aver scoperto l'esistenza di due scienziati nazisti in possesso della chiave per concludere la guerra fredda, manda l'agente segreto Ran Shen a catturarli. Anche i russi sono però in possesso di questa preziosissima informazione, decideranno quindi di inviare la loro arma più forte cioè il Soldato d'Inverno, che all'insaputa di tutti non è altri che Bucky!

Questa nuova serie in salsa anni '60 è senza dubbio ricca di Suspence e al suo interno troveremo:  intrighi, avventura, romanticismo e omicidio che si andranno a ramificare creando, senza dubbio, una trama promettente su un personaggio che ha ancora molto da dire.

Continuate a seguirci e avrete continue novità, direttamente dall'America, e ricordate leggere è bello ma leggere fumetti è fantastico!

- Ivan Pelizzari

commenti

0 Risposte a "CAPITAN AMERICA: IL SOLDATO D'INVERNO RITORNA IN THE BITTER MARCH!"

Dicci cosa ne pensi

Il tuo commento è importante, grazie!

Cerca nel blog

FIERE OTTOBRE 2016

- 1/2 > Romics - Nuova Fiera di Roma, quartiere fieristico situato sulla Via Portuense. Ore 10 - 20. Info: www.fieraroma.it | www.romics.it


- 2 > La Via del Fumetto & Disco - Via Emilia, 15057 Tortona (AL). INGRESSO GRATUITO. Info: http://www.lafieradelfumetto.com/


- 8/9 > ALEComics - Cittadella di Alessandria, Caserma Montesanto (AL). INGRESSO GRATUITO. Info: www.alecomics.it


- 8/9 > San Donà Fumetto - Padiglione Fieristico "Area Ex Papa", Via Pralungo 9, 30027 San Donà di Piave (VE). Ore 10.00 - 19.00. Info: www.sandonafumetto.it


- 28/29/30/31 [Qui trovate Comic-Soon] > Lucca Comics & Games - Città di Lucca. Info: www.luccacomicsandgames.com



Scopri tutte le altre fiere in Italia

Pierz [per la tua pubblicità - Redazione Comic Soon]

Post più popolari

© Solone Srls 2014. Powered by Blogger.