giovedì 5 dicembre 2013

5 DRAGON BALL Z: BATTLE OF GODS NEI CINEMA ITALIANI NEL 2014 CON IL TITOLO LA BATTAGLIA DEGLI DEI - UPDATE 10/01/14

dragon ball z battle of gods nei cinema italiani.jpg
Giunge come una gradita sorpresa natalizia la notizia che Dragon Ball Z: Battle of Gods arriverà nei cinema italiani il prossimo anno con il titolo Dragon Ball Z: La battaglia degli Dei.

A dare la notizia che riempirà di gioia tutti i fan di Goku & Co è la Lucky Red durante le Giornate Professionali di Cinema che si stanno tenendo a Sorrento in questi giorni. 

Avevamo la certezza che questo anime sarebbe arrivato in Italia, probabilmente anche al cinema, ma avremmo più scommesso su Dynit e Yamato Video, che hanno già portato nelle sale film d'animazione cult come Evangelion, Akira, Berserk.

Invece la casa di Andrea Occhipinti ci ha piacevolmente spiazzati. E' anche vero, però, che ultimamente si sta dedicando maggiormente all'animazione giapponese con tutto il catalogo dello Studio Ghibli (si sa che proporrà Kaze Tachinu e Kaguya Hime) e (confessiamo la grande attesa qui in redazione) Capitan Harlock 3D il primo gennaio 2014.

Altre novità dopo il "Continua a leggere..."

La data di uscita in Italia di Dragon Ball Z: Battle of Gods

Sappiamo anche con precisione il giorno di programmazione. Seguendo l'esempio della Yamato Video e Dynit anche Dragon Ball Z: Battle of Gods (o chiamiamolo ormai La battaglia degli Dei) sarà nei cinema italiani per pochissimi giorni. Potremo vederlo solo l'1 e il 2 febbraio 2014 (che però sono sabato e domenica). 

A tal proposito alla Lucky Red hanno dichiarato:

Abbiamo visto che per questo tipo di film che vantano una schiera di fan molto forte e attiva, la formula dell’evento funziona molto bene: la prova è stata anche i film di repertorio di Miyazaki

La trama di Dragon Ball Z: La battaglia degli Dei

Dragon Ball Z: Battle of Gods (Kami to Kami in originale giapponese) è l'ultimo capitolo cinematografico delle avventure dei Saiyan e vede un antico quanto potentissimo nemico di nome Bills risvegliarsi dal suo sonno millenario per confrontarsi con il fortissimo Goku che per tentare di sconfiggerlo si trasformerà nel leggendario Super Saiyan God.

Ne abbiamo ampiamente disquisito su queste pagine web per cui potere leggere tutti gli articoli su Dragon Ball o semplicemente la trama completa di Kami to Kami per farvi un'idea.

Interessante sarà vedere per quale editore uscirà la versione home video di Dragon Ball Z: Battle of Gods, dato che finora quello di riferimento delle edizioni casalinghe era la Yamato Video.

Probabilmente, invece, Dragon Ball Z: La battaglia degli Dei uscirà per Lucky Red. Chissà se questo poi sarà un preludio a una ripubblicazione o un fatto isolato.

PS: Volete il trailer e info sul doppiaggio? Andate qui

Fonte: Screenweek

commenti

5 Risposte a "DRAGON BALL Z: BATTLE OF GODS NEI CINEMA ITALIANI NEL 2014 CON IL TITOLO LA BATTAGLIA DEGLI DEI - UPDATE 10/01/14"
Darkdestroyer IZ ha detto...
2 gennaio 2014 17:32

chi doppierà le voci dei protagonisti?


Darkdestroyer IZ ha detto...
3 gennaio 2014 00:02

è una cazzata che uscirà al cinema?


Jo Vanny ha detto...
12 gennaio 2014 12:36

Per ora c'è solo Andrea Ward come voce sicura di Goku. Non è una cavolata, se vedi alcuni siti dei cinema già hanno i banner pubblicitari del film. Ti rimando a questo post per maggiori informazioni http://www.comic-soon.com/2013/12/dragon-ball-z-la-battaglia-degli-dei-trailer-italiano.html


Chiara Cardone ha detto...
17 gennaio 2014 00:07

consiglio di vederlo al cinema è stupendo!


Jo Vanny ha detto...
1 febbraio 2014 11:05

Piaciuta, l'anteprima?


Dicci cosa ne pensi

Il tuo commento è importante, grazie!

Cerca nel blog

FIERE OTTOBRE 2016

- 1/2 > Romics - Nuova Fiera di Roma, quartiere fieristico situato sulla Via Portuense. Ore 10 - 20. Info: www.fieraroma.it | www.romics.it


- 2 > La Via del Fumetto & Disco - Via Emilia, 15057 Tortona (AL). INGRESSO GRATUITO. Info: http://www.lafieradelfumetto.com/


- 8/9 > ALEComics - Cittadella di Alessandria, Caserma Montesanto (AL). INGRESSO GRATUITO. Info: www.alecomics.it


- 8/9 > San Donà Fumetto - Padiglione Fieristico "Area Ex Papa", Via Pralungo 9, 30027 San Donà di Piave (VE). Ore 10.00 - 19.00. Info: www.sandonafumetto.it


- 28/29/30/31 [Qui trovate Comic-Soon] > Lucca Comics & Games - Città di Lucca. Info: www.luccacomicsandgames.com



Scopri tutte le altre fiere in Italia

Pierz [per la tua pubblicità - Redazione Comic Soon]

Post più popolari

© Solone Srls 2014. Powered by Blogger.