venerdì 6 dicembre 2013

0 L'ATTACCO DEI GIGANTI: FILM DAL VIVO IN PREPARAZIONE CON REGIA GAINAX

L'attacco dei giganti -  film dal vivo nel 2015
Per la serie "qual è il manga che oggi diventa un film?" la risposta di oggi è L'attacco dei giganti che ha un film dal vivo in preparazione. E' decisamente un momento d'oro per il fumetto di Hajime Isayama che risulta anche uno dei manga più venduti nel 2013.

A comunicare la gioiosa notizia è proprio il sito ufficiale della serie che ne annuncia l'uscita nelle sale giapponesi per il 2015, dato che le riprese inizieranno nell'estate del 2014 (forse perché i giganti saranno in body paint?).

Shinji Iguchi sarà il regista del film de L'attacco dei Giganti

A dirigere il film ci sarà Shinji Iguchi già noto per aver diretto gli effetti speciali nel film d'azione del 2001, Princess Blade, oltre ad aver realizzato gli storyboard di vari anime di successo come Pokemon, Kill la Kill e i vari film del Rebuild of Evangelion.

Shinji Higuchi dirige il film dal vivo de L'attacco dei giganti
Higuchi, è uno dei fondatori dello studio d'animazione Daicon, divenuto poi Gainax, e ha contribuito moltissimo al successo di Evangelion, oltre a curare gli effetti speciali della trilogia di Gamera del '90. C'è anche la sua mano dentro l'omaggio fatto allo Studio Ghibli, Kyoshinhei Tokyo o Arawaru di Hideaki Anno.

Yusuke Watanabe scriverà invece il copione del film. L'artista giapponese ha già scritto le sceneggiature per vari lungometraggi, come gli adattamenti a film dal vivo di Gantz, Gatchaman e 20th Century Boys, nonché dell'anime Dragon Ball Z: Battle of Gods. Sarà aiutato nel suo lavoro da Hajime Isayama stesso che sta anche offrendo molte idee per la sceneggiatura e le caratterizzazioni dei personaggi.

Il film sarà prodotto e distribuito dalla Toho. Per gli attori ancora non si sa nulla, ma già i fan sui forum nipponici si sono scatenati nel toto-cast. Sono di nuovo in fermento.

Infatti il progetto del film risale al 2011, ma a dicembre dell'anno scorso Tetsuya Nakashima, regista di Confessions e Kamikaze Girls, fu allontanato dalla produzione per (pare) dissidi sul copione del film.

E dire che Nakashima era motivato, dato che aveva realizzato l'iniziativa di fare un casting di 80 persone tra uomini e donne che dovevano impersonare gente in fuga, impaurita da giganti apparsi all'improvviso in un quartiere commerciale.

Ma Shinji Higuchi non è sicuramente da meno, dato che addirittura Hideaki Anno l'ha "raccomandato".

commenti

0 Risposte a "L'ATTACCO DEI GIGANTI: FILM DAL VIVO IN PREPARAZIONE CON REGIA GAINAX"

Dicci cosa ne pensi

Il tuo commento è importante, grazie!

Cerca nel blog

FIERE OTTOBRE 2016

- 1/2 > Romics - Nuova Fiera di Roma, quartiere fieristico situato sulla Via Portuense. Ore 10 - 20. Info: www.fieraroma.it | www.romics.it


- 2 > La Via del Fumetto & Disco - Via Emilia, 15057 Tortona (AL). INGRESSO GRATUITO. Info: http://www.lafieradelfumetto.com/


- 8/9 > ALEComics - Cittadella di Alessandria, Caserma Montesanto (AL). INGRESSO GRATUITO. Info: www.alecomics.it


- 8/9 > San Donà Fumetto - Padiglione Fieristico "Area Ex Papa", Via Pralungo 9, 30027 San Donà di Piave (VE). Ore 10.00 - 19.00. Info: www.sandonafumetto.it


- 28/29/30/31 [Qui trovate Comic-Soon] > Lucca Comics & Games - Città di Lucca. Info: www.luccacomicsandgames.com



Scopri tutte le altre fiere in Italia

Pierz [per la tua pubblicità - Redazione Comic Soon]

Post più popolari

© Solone Srls 2014. Powered by Blogger.