martedì 10 dicembre 2013

0 SHOJI KAWAMORI IDEA UN NUOVO ANIME: NOBUNAGA THE FOOL

Nobunaga the fool creato da Shoji Kawamori
Con le notizie rilasciate sul cast di doppiaggio vi parliamo del nuovo progetto anime di Shoji Kawamori intitolato Nobunaga the Fool che andrà in onda dal prossimo 5 gennaio 2014 su TV Tokyo

Nobunaga the Fool fa parte di quello che Kawamori stesso ha definito The Fool, ovvero un progetto artistico multiforme che oltre a questo anime, comprende anche tre spettacoli teatrali che andranno in scena tra questo dicembre e l'estate prossima e un racconto on-line.

Il primo spettacolo, in scena dal 8 dicembre, mischia attori dal vivo prodotti dalla Avex Live Creative con animazioni originali prodotte dalle Satelight. Le voci degli attori sono le stesse dei personaggi dell'anime (e in qualche caso è proprio l'attore a doppiare il personaggio).

Dopo il "Continua a leggere..." altro su questo fantastico progetto. 

Shoji Kawamori è il creatore di serie importanti dell'animazione giapponese come Macross e Escaflowne. Ha ideato The Fool ispirandosi ai grandi musical americani di Broadway e  Las Vegas e proseguendo l'idea di mischiare animazione e attori dal vivo come fece con Macross F (Frontier) o con l'anime dedicato al gruppo idol giapponese AKB48.


La storia di Nobunaga The fool di Shoji Kawamori

Nobunaga the Fool è chiaramente ispirato a Oda Nobunaga, generale giapponese realmente esistito che unificò buona parte del Giappone durante l'epoca Sengoku, famoso per la sua incredibile abilità militare, per le sue aperture alle correnti occidentali , ma anche per la sua grande ferocia e spietatezza. 

Siamo in un mondo immaginario dove il Pianeta Occidentale è collegato a quello Orientale da un "Dragon Pulse". Un tempo regnavano pace e prosperità, ora la guerra la fa da padrona. Sembra tutto perduto ma forse una speranza c'è.

Il ritorno del "Sacro Tesoro" potrebbe riportare la pace, ma nessuno sa come potrebbe farlo, se non una ragazza definita eretica.

Si tratta di Jeanne Kaguya d'Arc, del Pianeta Occidentale, che ha avuto la visione della nascita di un salvatore. Così decide di andare sul Pianeta Orientale, accompagnata da Leonardo da Vinci, a trovare l'eretico dell'est, Oda Nobunaga.

I personaggi di Nobunaga The Fool


Oltre ai già citati Oda Nobunaga (doppiato da Mamoru Miyano), Jeanne Kaguya d'Arc (doppiata da Yoko Hikasa) e Leonardo da Vinci (doppiato da Tomokazu Sugita) nella serie compaiono anche:

Himiko, la regina del paese Yamatai a est. E' l'erede di un'antica civiltà e ha anche ereditato un potere speciale dai suoi antenati. Sembra che sia una vecchia conoscenza di Nobunaga. Doppiata da Nao Toyama.

Caius Julius Caesar è un membro della "Tavola rotonda delle anime legate", un'organizzazione che controlla il Pianeta occidentale. Egli è un tale amante delle donne che controlla che non ce ne siano da affrontare nel fronte nemico. Ha una personalità brillante, ma in battaglia, si trasforma in un uomo freddo e calmo. E' doppiato da Yuichi Nakamura.

Neru e Bianki sono due gemelle venute dal Pianeta Orientale per tenere d'occhio Caesar. Anche se sembrano essere delle bambine, si trasformano in demoni della guerra nel bel mezzo della battaglia. Neru ha una personalità timida, mentre Bianki ha un carattere forte. Sono doppiate da Ibuki Kido e Haruka Ishida, rispettivamente.

Oda Nobukatsu è il secondo figlio del clan Oda e il fratello minore di Nobunaga. Un ragazzo che ha una personalità gentile e non ama la guerra. Nobunaga Shimazaki è il suo doppiatore.

Takeda Shingen, è il valoroso generale del paese di Kai. In battaglia si mette in prima linea per sconfiggere il nemico. Al fine di unire il Pianeta Orientale, inizia la sua invasione di Owari. Lo doppia Rikiya Koyama.

Uesugi Kenshin, è il capo del paese di Echigo. E' uno dei più grandi generali vicino a Shingen e ama il caos. Lo doppia Hiroki Nanami.

Alexander è una persona di rilievo presso la "Tavola rotonda delle anime legate". Con la sua forza ha la capacità di sopraffare gli altri senza fatica. E' doppiato da Kazuya Nakai.

Magellan è un membro della "Tavola rotonda delle anime legate". E' il capo di un esercito che domina la via del mare tra i Pianeti Orientale e Occidentale. Yoshitsugu Matsuoka gli presta la voce.

Ichihime è la principessa del paese di Owari e sorella minore di Nobunaga. Si dice che la sua bellezza metta vergogna anche ai fiori e che il suo canto si diffonda nei cieli. Lei è una delle poche persone al mondo che capisce Nobunaga e le sue azioni. Minori Chihara la doppia.

Chi collabora con Kawamori in Nobunaga The Fool

Shoji Kawamori, oltre a essere il creatore originale dell'anime, è anche il mecha designer e direttore artistico esecutivo. Con lui collaborano Hidekazu Sato (Basquash!, Slayers Next, Fortune Quest L) alla regia delle animazioni prodotte dallo studio Satelight.

Yone Kazuki (Hakuoki, Hiiro no Kakera) è colui che ha realizzato il character design originale della saga, mentre Hirotaka Marufuji (Aquarion Evol, Hokuto no Ken Raoh Gaiden: Ten no Haoh) ha il compito di adattare questo character design all'anime.

La sigla iniziale Fool the World è cantata da Minori Chihara (sì la doppiatrice di Ichimihe), quella finale invece è AXIS cantata da Stereo Dive Foundation, mentre la colonna sonora è opera di Ryo Yoshimata.

Non vediamo l'ora che esca!


Fonte: Moca News

commenti

0 Risposte a "SHOJI KAWAMORI IDEA UN NUOVO ANIME: NOBUNAGA THE FOOL"

Dicci cosa ne pensi

Il tuo commento è importante, grazie!

Cerca nel blog

FIERE OTTOBRE 2016

- 1/2 > Romics - Nuova Fiera di Roma, quartiere fieristico situato sulla Via Portuense. Ore 10 - 20. Info: www.fieraroma.it | www.romics.it


- 2 > La Via del Fumetto & Disco - Via Emilia, 15057 Tortona (AL). INGRESSO GRATUITO. Info: http://www.lafieradelfumetto.com/


- 8/9 > ALEComics - Cittadella di Alessandria, Caserma Montesanto (AL). INGRESSO GRATUITO. Info: www.alecomics.it


- 8/9 > San Donà Fumetto - Padiglione Fieristico "Area Ex Papa", Via Pralungo 9, 30027 San Donà di Piave (VE). Ore 10.00 - 19.00. Info: www.sandonafumetto.it


- 28/29/30/31 [Qui trovate Comic-Soon] > Lucca Comics & Games - Città di Lucca. Info: www.luccacomicsandgames.com



Scopri tutte le altre fiere in Italia

Pierz [per la tua pubblicità - Redazione Comic Soon]

Post più popolari

© Solone Srls 2014. Powered by Blogger.