martedì 19 novembre 2013

0 JOJO, LA TERZA SERIE STARDUST CRUSADERS TRASPOSTA IN ANIME

bizzarre avventure jojo terza serie stardust crusaders animata
Finalmente abbiamo altre notizie sulla terza serie delle Bizzarre avventure di Jojo, conosciuta anche come Stardust Crusaders, che diventerà un anime nel 2014.

A rivelarle è il numero di dicembre del magazine Ultra Jump che innanzitutto fissa la data di messa in onda per la primavera del 2014 e nel CD allegato alla rivista lo staff ha detto che l'anime di Jojo no kimyo na boken differirà in alcuni aspetti dal videogioco per Playstation 3 JoJo's Bizarre Adventure: All-Star Battle.

Le bizzarre avventure di JoJo in animazione

Continua così il progetto che vede trasposto in anime l'intero lunghissimo manga di Hirohiko Araki, finora c'erano stati 9 episodi dei capitoli di Phantom Blood e 17 episodi di Battle Tendency nel 2012-2013, ora è il turno della terza serie denominata appunto Stardust Crusaders.

La terza serie, in realtà, già aveva goduto di una trasposizione animata nel 1993 quando furono realizzati degli OAV basati sulla parte finale della terza saga. Nel 2001 ne vennero realizzati altri 7 che fungevano da prequel di questi 6 in modo da avere l'intera Stardust Crusaders proposta in 13 episodi (pubblicati anche in Italia da Yamato Video con Ivo "Pegasus" De Palma a doppiare Jotaro Kujo e Marco Balzarotti a doppiare Dio Brando).

Anche la prima, Phantom Blood, ha goduto nel 2007, di un film di animazione, creato per celebrare il ventennale del manga di Hirohiko Araki in patria.

Le bizzarre avventure di JoJo sono una lunga saga generazionale del "folle genio" Hirohiko Araki che vede protagonisti i membri della la famiglia Joestar che combattono nei secoli il male nelle sue diverse forme. 

Il cast della terza serie anime di Jojo

Anche per questa terza serie la regia sarà di Naokatsu Tsuda e il direttore sarà Kenichi Suzuki. Come le precedenti sarà prodotta dalla David Production. Yasuko Kobayashi si occuperà dei dialoghi e Masahiko Komino del character design.

Dato che tra la prima e la seconda serie c'è stato un cambio grafico, questo verrà fatto anche per la terza serie di JoJo.

Il cast di doppiaggio verrà annunciato alla Jump Festa 2014 che si terrà il 21 e 22 dicembre prossimo, ma voci insistenti dicono che sarà lo stesso del videogioco ovvero:

    Jotaro Kujo - Daisuke Ono 
    Noriaki Kakyoin - Koji Yusa 
    Jean Pierre Polnareff  - Hiroaki Hirata
    Mohammed Abdul - Masashi Ebara
    DIO Brando - Takehito Koyasu
    Joseph Joestar - Tomokazu Sugita
Fonte: Comic Natalie

commenti

0 Risposte a "JOJO, LA TERZA SERIE STARDUST CRUSADERS TRASPOSTA IN ANIME"

Dicci cosa ne pensi

Il tuo commento è importante, grazie!

Cerca nel blog

FIERE OTTOBRE 2016

- 1/2 > Romics - Nuova Fiera di Roma, quartiere fieristico situato sulla Via Portuense. Ore 10 - 20. Info: www.fieraroma.it | www.romics.it


- 2 > La Via del Fumetto & Disco - Via Emilia, 15057 Tortona (AL). INGRESSO GRATUITO. Info: http://www.lafieradelfumetto.com/


- 8/9 > ALEComics - Cittadella di Alessandria, Caserma Montesanto (AL). INGRESSO GRATUITO. Info: www.alecomics.it


- 8/9 > San Donà Fumetto - Padiglione Fieristico "Area Ex Papa", Via Pralungo 9, 30027 San Donà di Piave (VE). Ore 10.00 - 19.00. Info: www.sandonafumetto.it


- 28/29/30/31 [Qui trovate Comic-Soon] > Lucca Comics & Games - Città di Lucca. Info: www.luccacomicsandgames.com



Scopri tutte le altre fiere in Italia

Pierz [per la tua pubblicità - Redazione Comic Soon]

Post più popolari

© Solone Srls 2014. Powered by Blogger.