lunedì 25 novembre 2013

0 MIKI YOSHIKAWA REALIZZA UN CROSSOVER TRA YAMADA-KUN E YANKEE-KUN

Yankee-kun in una storia assieme a Yamada-kun
Seguendo l'esempio di altri suoi colleghi anche Miki Yoshikawa ​​pubblicherà un crossover tra i due suoi manga di successo, ovvero Yankee-kun to Megane-chan e Yamada-kun to Nananin no Majo in una storia che dovrebbe essere intitolata Megane-chan to Nananin no Majo.

La storia apparirà sul numero di gennaio di Magazine Special della casa editrice Kodansha in vendita in Giappone dal prossimo 20 dicembre 2013 e sarà composta da 18 pagine, di cui quella di apertura a colori. I protagonisti dei due manga della Yoshikawa saranno anche raffigurati sulla copertina di quel numero e ci saranno anche omaggi a tema per i lettori allegati alla rivista. 

Il numero di gennaio avrà anche 76 pagine di manga a 4 vignette realizzate da altrettanti 76 autori differenti presi oltre che dalla "scuderia" di Magazine Special, anche da Weekly Shonen Magazine e Bessatsu Shonen Magazine.

I crossover nei manga


Miki Yoshikawa non è la prima mangaka che si diletta in un cross over tra i personaggi dei suoi manga. Se Osamu Tezuka e Leiji Matsumoto usavano gli stessi personaggi come se fossero attori di tanti film diversi che poi erano le storie che raccontavano, già Go Nagai realizzava storie con Devilman, Mazinga, Goldrake. Senza dimenticare che Mazinga Z, Grande Mazinga e Goldrake erano nello stesso universo narrativo. 

In tempi più recenti abbiamo avuto in Dragon Ball la comparsata della protagonista di un altro manga di successo di Akira Toriyama, ovvero la pestifera robottina Arale di Dr. Slump & Arale. E City Hunter e Cat's Eyes ovvero Occhi di Gatto lo vogliamo ricordare? 

Miki Yoshikawa si sarà molto divertita a realizzare questa storia, il suo Yankee-kun to Megane-chan è pubblicato in Italia da Star Comics che l'ha anche ospitata all'ultimo Lucca Comics and Games. Inoltre Star Comics ha anche annunciato la pubblicazione di Yamada-kun to Nananin no Majo.

Chissà che non vedremo presto pubblicato in Italia questo crossover.

commenti

0 Risposte a "MIKI YOSHIKAWA REALIZZA UN CROSSOVER TRA YAMADA-KUN E YANKEE-KUN"

Dicci cosa ne pensi

Il tuo commento è importante, grazie!

Cerca nel blog

FIERE OTTOBRE 2016

- 1/2 > Romics - Nuova Fiera di Roma, quartiere fieristico situato sulla Via Portuense. Ore 10 - 20. Info: www.fieraroma.it | www.romics.it


- 2 > La Via del Fumetto & Disco - Via Emilia, 15057 Tortona (AL). INGRESSO GRATUITO. Info: http://www.lafieradelfumetto.com/


- 8/9 > ALEComics - Cittadella di Alessandria, Caserma Montesanto (AL). INGRESSO GRATUITO. Info: www.alecomics.it


- 8/9 > San Donà Fumetto - Padiglione Fieristico "Area Ex Papa", Via Pralungo 9, 30027 San Donà di Piave (VE). Ore 10.00 - 19.00. Info: www.sandonafumetto.it


- 28/29/30/31 [Qui trovate Comic-Soon] > Lucca Comics & Games - Città di Lucca. Info: www.luccacomicsandgames.com



Scopri tutte le altre fiere in Italia

Pierz [per la tua pubblicità - Redazione Comic Soon]

Post più popolari

© Solone Srls 2014. Powered by Blogger.