giovedì 21 novembre 2013

0 KISEIJU, L'OSPITE INDESIDERATO AVRA' BEN DUE FILM DAL VIVO

Film dal vivo di Kiseiju, l'ospite indesiderato
Sul treno dei manga che diventano film dal vivo è il momento di far salire anche Kiseiju, l'ospite indesiderato che avrà dedicati ben due lungometraggi con attori in carne ed ossa.

Il regista sarà Takashi Yamazaki, già visto all'opera sul film dal vivo di Uchu Senkan Yamato e Always San-chome no Yuh e lo sceneggiatore sarà Ryuta Kosawa (Always San-chome no Yuh, Shonen H).

Il primo film di Kiseiju, l'ospite indesiderato verrà proiettato in Giappone nel mese di dicembre 2014, mentre il secondo, che ne sarà il seguito, sarà previsto nel 2015 (molto probabilmente verranno girati assieme come Kill Bill).

Gli attori di Kiseiju, l'ospite indesiderato

Shota Sometani (film dal vivo di xxxHOLiC e Minna Esper Dayo!), che è quella al centro della foto, sarà Shinichi Izumi, il protagonista principale. Eri Fukatsu (Onnanoko Monogatari), ovvero quella a destra, sarà Ryoko Tamiya, un'insegnante di Shinichi che ha un parassita nel corpo e Ai Hashimoto (Blood-C: The Last Dark, Sadako 3D) impersonerà Satomi Murano, un compagno di classe di Shinichi e suo amico d'infanzia.

Il manga di Kiseiju è scritto e disegnato da Hitoshi Iwaaki ed è anche stato pubblicato in Italia con una storia un po' travagliata. I primi 3 volumi per i tipi della casa editrice Phoenix, dal quarto all'ottavo invece dalla Magic Press. Restano ancora inediti gli ultimi due volumi, dato che la serie completa è composta da 10 volumi ed è un peccato dato che in Giappone il manga ha venduto più di 11 milioni di copie. 

Kiseiju, l'ospite indesiderato narra di un'invasione aliena al pianeta Terra dove gli extraterrestri sono dei parassiti che prendono possesso del corpo dei terrestri. A fronteggiarla c'è lo studente Shinichi Izumi al quale l'alieno "parassita" ha preso il controllo solo della mano destra e quindi convive con la sua coscienza



Curisità su Kiseiju, l'ospite indesiderato

Curioso è l'adattamento italiano. In originale l'alieno si chiama Migi, ovvero destra in giapponese, dato che prende possesso della mano destra di Shinichi. In Italia, dato che le tavole sono state ribaltate, la mano posseduta è diventata la sinistra e quindi l'alieno è stato ribattezzato Mancy.

L'idea di realizzare un film dal vivo per il cinema però non è recente, dato che già nel 2005 la New Line Cinema aveva ingaggiato il regista Takashi Shimizu (Ju-on/The Grudge) e gli sceneggiatori Phil Hay e Matt Manfredi per realizzare un film dal vivo ad Hollywood, ma alla fine non ha fatto più nulla.

Tant'è vero che il contratto siglato dalla New Line Cinema per la cessione dei diritti è scaduto e la TOHO, all'inizio di quest'anno, li ha acquisiti battendo la concorrenza di decine di aziende.

Fonte: Eiga

commenti

0 Risposte a "KISEIJU, L'OSPITE INDESIDERATO AVRA' BEN DUE FILM DAL VIVO"

Dicci cosa ne pensi

Il tuo commento è importante, grazie!

Cerca nel blog

FIERE OTTOBRE 2016

- 1/2 > Romics - Nuova Fiera di Roma, quartiere fieristico situato sulla Via Portuense. Ore 10 - 20. Info: www.fieraroma.it | www.romics.it


- 2 > La Via del Fumetto & Disco - Via Emilia, 15057 Tortona (AL). INGRESSO GRATUITO. Info: http://www.lafieradelfumetto.com/


- 8/9 > ALEComics - Cittadella di Alessandria, Caserma Montesanto (AL). INGRESSO GRATUITO. Info: www.alecomics.it


- 8/9 > San Donà Fumetto - Padiglione Fieristico "Area Ex Papa", Via Pralungo 9, 30027 San Donà di Piave (VE). Ore 10.00 - 19.00. Info: www.sandonafumetto.it


- 28/29/30/31 [Qui trovate Comic-Soon] > Lucca Comics & Games - Città di Lucca. Info: www.luccacomicsandgames.com



Scopri tutte le altre fiere in Italia

Pierz [per la tua pubblicità - Redazione Comic Soon]

Post più popolari

© Solone Srls 2014. Powered by Blogger.