venerdì 8 novembre 2013

0 HAYAO MIYAZAKI, UN RITORNO ALLA REGIA?

Hayao Miyazaki torna regia
Ieri abbiamo dato la notizia che potrebbe essere candidato al Premio Oscar e oggi giunge la voce che Hayao Miyazaki potrebbe fare ritorno alla regia.

Dopotutto non sarebbe la prima volta che ci ripensa, dato che in realtà già lo aveva annunciato prima di Mimi o Sumaseba nel 1997 e di Mononoke Hime nel 1995, anche se a dire la verità solo in questa occasione ha fatto una conferenza stampa per l'annuncio del ritiro.

A mettere in giro questa voce è stato Isao Takahata, regista di capolavori come Una tomba per le lucciole e Pompoko e co-fondatore assieme a Miyazaki Hayao dello Studio Ghibli, durante la conferenza stampa di presentazione del suo prossimo film Kaguya Hime no Monogatari.

Dopo il "Continua a leggere..." le dichiarazioni

Le dichiarazioni di Isao Takahata sul ritorno alla regia di Hayao Miyazaki

Nel corso della conferenza di presentazione del film, durato otto anni di lavorazione che verrà proiettato nei cinema giapponesi il prossimo 23 novembre, è stato chiesto a Isao Takahata cosa ne pensasse del ritiro di Miyazaki. Bene il regista e amico di vecchia data ha così risposto:

"Questa volta può significare veramente quello che ha detto, ma può anche cambiare idea." 

Poi gli è stato chiesto cosa farà nel futuro Miyazaki e lui ha risposto:
"In realtà non credo che si ritiri, dato che è ancora nello Studio Ghibli e la situazione è esattamente identica a prima che annunciasse lo annunciasse. Io non ho responsabilità sulla futura direzione dello Studio Ghibli. Ho girato questo film lontano dallo studio."  

Forse ha un po' di amarezza nei confronti di Hayao Miyazaki, visto che alla domanda se Miyazaki aveva visto Kaguya Hime no Monogatari, Takahata ha risposto:
"Sì, penso che forse lo abbia fatto ma non ho intenzione di chiedergli che ne pensa".

Probabilmente è rimasto un po' scottato dalla decisione dello Studio Ghibli di posticipare la data d'uscita di Kaguya Hime no Monogatari per non sovrapporlo a Kaze Tachinu

Augurandoci che questi due maestri dell'animazione giapponese si chiariscano non possiamo che essere lieti che Hayao Miyazaki ritorni alla regia, magari in occasione della vittoria del Premio Oscar.

Fonte: Yahoo Japan

commenti

0 Risposte a "HAYAO MIYAZAKI, UN RITORNO ALLA REGIA?"

Dicci cosa ne pensi

Il tuo commento è importante, grazie!

Cerca nel blog

FIERE OTTOBRE 2016

- 1/2 > Romics - Nuova Fiera di Roma, quartiere fieristico situato sulla Via Portuense. Ore 10 - 20. Info: www.fieraroma.it | www.romics.it


- 2 > La Via del Fumetto & Disco - Via Emilia, 15057 Tortona (AL). INGRESSO GRATUITO. Info: http://www.lafieradelfumetto.com/


- 8/9 > ALEComics - Cittadella di Alessandria, Caserma Montesanto (AL). INGRESSO GRATUITO. Info: www.alecomics.it


- 8/9 > San Donà Fumetto - Padiglione Fieristico "Area Ex Papa", Via Pralungo 9, 30027 San Donà di Piave (VE). Ore 10.00 - 19.00. Info: www.sandonafumetto.it


- 28/29/30/31 [Qui trovate Comic-Soon] > Lucca Comics & Games - Città di Lucca. Info: www.luccacomicsandgames.com



Scopri tutte le altre fiere in Italia

Pierz [per la tua pubblicità - Redazione Comic Soon]

Post più popolari

© Solone Srls 2014. Powered by Blogger.