lunedì 18 novembre 2013

0 HAYAO MIYAZAKI DISEGNA UN NUOVO FUMETTO DI SAMURAI

Miyazaki disegna un nuovo fumetto
Che stesse con le mani in mano di certo non lo credevamo possibile, infatti giunge la notizia che Hayao Miyazaki in questi giorni disegna un nuovo fumetto che parla di samurai.

A darcene la conferma è stata la trasmissione della tv giapponese NHK, intitolata Professional Shigoto no Ryugi, dedicata ai lavori dei vari professionisti, che ha mostrato l'ex regista dello Studio Ghibli intento a disegnare un fumetto di samurai (e ne potete vedere qualche schermata in questo post).

La trasmissione ha prima parlato del ritiro di Hayao Miyazaki e poi ne ha mostrato queste sequenze girate due mesi dopo. Miyazaki ha dichiarato in tv che gli piace disegnare storie ambientate nell'Epoca Sengoku (dal 1478 al 1605, ovvero quando il Giappone era diviso in tanti piccoli feudi in lotta tra loro) e anche altre storie che però non avrebbero troppo mercato.

Le indiscrezioni sul manga di Hayao Miyazaki


Miyazaki disegna un nuovo fumetto con samurai
In realtà già si sapeva qualcosa di questo manga perché in un'intervista fatta al produttore dello Studio Ghibli, Toshio Suzuki, nel varietà Sekai-ichi Uketai Jugyo, questo aveva detto che nel futuro di Hayao Miyazaki ci sarebbe stato il disegno di un manga, dato che è la cosa che preferisce fare anche più della regia. 

Il presentatore Masaaki Sakai incalzò chiedendo se a Miyazaki piacessero le storie sengoku jidai no chanbara (racconti di cappa e spada di samurai ambientati nell'epoca Sengoku) e Suzuki rispose che era quello che stava disegnando in quel momento ma non poteva dire altro, altrimenti Miyazaki poteva adirarsi.

Toshio Suzuki, inoltre, ha detto che il manga verrà pubblicato in una rivista ma Miyazaki non riceverà nessun compenso. E' un regalo che fa al pubblico (e a sè stesso). 

Un nuovo film d'animazione in vista per Miyazaki?

Tavola nuovo fumetto di Hayao Miyazaki con samurai
Hayao Miyazaki disegnò il manga di Kaze no tani no Nausicaä (Nausicaa della valle del vento) prima di trasporlo in animazione.

Ha anche disegnato Hikotei Jidai (L'era delle navi volanti) e Kaze Tachinu (Soffia il vento), che poi sono diventati due film d'animazione. Anche per Mononoke Hime (Principessa Mononoke) sì ispirò a un suo libro d'illustrazione (anche se non lo seguì fedelmente).

Ora Goro Miyazaki, il figlio di Hayao, sta da tempo pensando di fare un film ambientato nel periodo dei samurai che mischi fatti storici e di finzione, che sia quindi la volta buona per questo nuovo anime?

Fonte: Yomiuri

commenti

0 Risposte a "HAYAO MIYAZAKI DISEGNA UN NUOVO FUMETTO DI SAMURAI"

Dicci cosa ne pensi

Il tuo commento è importante, grazie!

Cerca nel blog

FIERE OTTOBRE 2016

- 1/2 > Romics - Nuova Fiera di Roma, quartiere fieristico situato sulla Via Portuense. Ore 10 - 20. Info: www.fieraroma.it | www.romics.it


- 2 > La Via del Fumetto & Disco - Via Emilia, 15057 Tortona (AL). INGRESSO GRATUITO. Info: http://www.lafieradelfumetto.com/


- 8/9 > ALEComics - Cittadella di Alessandria, Caserma Montesanto (AL). INGRESSO GRATUITO. Info: www.alecomics.it


- 8/9 > San Donà Fumetto - Padiglione Fieristico "Area Ex Papa", Via Pralungo 9, 30027 San Donà di Piave (VE). Ore 10.00 - 19.00. Info: www.sandonafumetto.it


- 28/29/30/31 [Qui trovate Comic-Soon] > Lucca Comics & Games - Città di Lucca. Info: www.luccacomicsandgames.com



Scopri tutte le altre fiere in Italia

Pierz [per la tua pubblicità - Redazione Comic Soon]

Post più popolari

© Solone Srls 2014. Powered by Blogger.