giovedì 14 novembre 2013

2 DORAEMON: UN FILM IN COMPUTER GRAFICA 3D IN ARRIVO DAL TITOLO STAND BY ME

A fare compagnia a Capitan Harlock ci sarà dalla prossima estate anche il gatto Doraemon che avrà un film in computer grafica 3D dal titolo Stand By Me.

Il film dì animazione farà parte dei festeggiamenti per celebrare gli 80 anni dalla nascita del (ahinoi, defunto) Hiroshi Fujimoto che insieme a Moto Abiko hanno dato vita al mitico duo Fujiko F. Fujio, creatore del gattone spaziale nel lontano 1969.

La trama di Doraemon, Stand by me


Il popolare manga parla di un gatto robotico mandato dal futuro da un ragazzo per aiutare suo nonno, che sarebbe Nobita (Guglia in Italia) il protagonista. Questo gatto è Doraemon capace di cacciare dalla tasca sulla pancia qualsiasi aggeggio tecnologico con il quale affronterà le questioni di tutti i giorni dell'infanzia e s'imbarcherà in avventure attraverso il tempo e lo spazio.

Il film prende spunto dal primo episodio del manga Mirai no Kuni Kara Harubaru to (Un aiuto dal futuro) e da due delle storie più famose Sayonara, Doraemon (Ciao Doraemon) e Nobita no Kekkonzenya (La notte di Nobita prima del matrimonio).


La realizzazione del film in computer grafica 3D di Doraemon

Sono a capo del progetto Takashi Yamazaki (Always San-chome no Yuhi, Uchn senkan Yamato) e Ryuichi Yagi (Penelope tête en l'air e Moyashimon) che si riuniscono dopo aver lavorato assieme in Friends: Mononoke Shima no Naki, primo film d'animazione interamente in computer grafica 3D

Questo progetto è iniziato 3 anni fa, dopo la conclusione di Friends: Mononoke Shima no Naki, quando i due registi avevano deciso di fare un nuovo lavoro con lo stesso team. 

Yamazaki è entusiasta di poter realizzare in computer grafica tutti i gadget di Doraemon e Yagi si è divertito moltissimo nel realizzare le scene di volo (che potete vedere anche nel video in apertura).

La modellazione dei personaggi è durata più di un anno e il personale si è sforzato per il realismo nei movimenti e nelle espressioni. Dopo che sono stati registrati i dialoghi, s'è realizzata l'animazione CG per abbinare le voci - il contrario di quanto accade di solito nei film d'animazione. Inoltre sono stati filmati oggetti reali e modellini per realizzare gli sfondi.

Diventano così due il film d'animazione dedicato a Doraemon che usciranno nel 2014. L'altro è Doraemon Shin Nobita no Daimakyo - Peko to 5-nin no Tankentai.


commenti

2 Risposte a "DORAEMON: UN FILM IN COMPUTER GRAFICA 3D IN ARRIVO DAL TITOLO STAND BY ME"
Anonimo ha detto...
4 marzo 2014 16:46

bleah... molto meglio in 2D


Anonimo ha detto...
22 giugno 2014 22:02

Spero che ci sarà anche in italiano ,perche io adoro doraemon


Dicci cosa ne pensi

Il tuo commento è importante, grazie!

Cerca nel blog

FIERE OTTOBRE 2016

- 1/2 > Romics - Nuova Fiera di Roma, quartiere fieristico situato sulla Via Portuense. Ore 10 - 20. Info: www.fieraroma.it | www.romics.it


- 2 > La Via del Fumetto & Disco - Via Emilia, 15057 Tortona (AL). INGRESSO GRATUITO. Info: http://www.lafieradelfumetto.com/


- 8/9 > ALEComics - Cittadella di Alessandria, Caserma Montesanto (AL). INGRESSO GRATUITO. Info: www.alecomics.it


- 8/9 > San Donà Fumetto - Padiglione Fieristico "Area Ex Papa", Via Pralungo 9, 30027 San Donà di Piave (VE). Ore 10.00 - 19.00. Info: www.sandonafumetto.it


- 28/29/30/31 [Qui trovate Comic-Soon] > Lucca Comics & Games - Città di Lucca. Info: www.luccacomicsandgames.com



Scopri tutte le altre fiere in Italia

Pierz [per la tua pubblicità - Redazione Comic Soon]

Post più popolari

© Solone Srls 2014. Powered by Blogger.