lunedì 4 novembre 2013

1 BERSERK, UNA BREVE PAUSA NELLA SERIE DA PARTE DI KENTARO MIURA

Gigantomakhia porta in pausa Berserk
Non vogliamo pensare in maniera maligna, ma Kentaro Miura si prende una breve pausa nella realizzazione di Berserk che in Giappone è arrivato al trentasettesimo volumetto.

Il ventiduesimo numero del manga magazine Young Animal della casa editrice Hakusensha ha annunciato che Kentaro Miura si prenderà una pausa nella realizzazione di Berserk perché realizzerà un nuovo manga intitolato Gigantomakhia.

Di questo Gimantomakhia poco si conosce, a dir la verità. Per ora è noto solo che è una miniserie in sei episodi e sarà ambientata cento milioni di anni avanti nel futuro. Il primo capitolo avrà ben 44 pagine e l'apertura a colori.

La fine della pausa di Berserk da parte di Kentaro Miura

I fan del Guerriero Nero però non disperino: Young Animal ha anche annunciato che dopo la breve pausa di questi sei numeri, Kentaro Miura riprenderà a dedicarsi a Berserk.

Da grandi estimatori della serie speriamo che questa pausa permetta anche a Kentaro Miura di riordinare le idee sulla sua serie più famosa, dato che ultimamente le storie, a fronte di un tratto eccezionalmente dettagliato, non danno grandi elementi innovativi e non vediamo come possa avvenire uno scontro tra Gatsu (Guts se preferite il nome ufficiale del film), sempre più maledetto dall'armatura del Berserk e il "demone" Grifis (Griffith) tornato tra gli umani assieme a una nuova squadra dei falchi.

Intanto questa settimana esce l'albo numero 74 dell'edizione italiana per Planet Manga con il quale abbiamo raggiunto l'edizione giapponese. La sinossi dal sito ufficiale Panini:

Mentre Gatsu riprende il viaggio alla volta di Skelig, scopriamo momenti cruciali del suo passato di giovane mercenario. Intanto Rickert ed Erika giungono a Falconia, l’unica città al mondo dove gli uomini possono vivere in serenità, al riparo dalle minacce dei mostri che ora popolano la Terra.



commenti

1 Risposte a "BERSERK, UNA BREVE PAUSA NELLA SERIE DA PARTE DI KENTARO MIURA"
Daniele Luciani ha detto...
4 novembre 2013 20:57

Farebbe bene a dare una fine, a Berserk, visto che ormai è diventato la versione cartacea di Beautiful...


Dicci cosa ne pensi

Il tuo commento è importante, grazie!

Cerca nel blog

FIERE OTTOBRE 2016

- 1/2 > Romics - Nuova Fiera di Roma, quartiere fieristico situato sulla Via Portuense. Ore 10 - 20. Info: www.fieraroma.it | www.romics.it


- 2 > La Via del Fumetto & Disco - Via Emilia, 15057 Tortona (AL). INGRESSO GRATUITO. Info: http://www.lafieradelfumetto.com/


- 8/9 > ALEComics - Cittadella di Alessandria, Caserma Montesanto (AL). INGRESSO GRATUITO. Info: www.alecomics.it


- 8/9 > San Donà Fumetto - Padiglione Fieristico "Area Ex Papa", Via Pralungo 9, 30027 San Donà di Piave (VE). Ore 10.00 - 19.00. Info: www.sandonafumetto.it


- 28/29/30/31 [Qui trovate Comic-Soon] > Lucca Comics & Games - Città di Lucca. Info: www.luccacomicsandgames.com



Scopri tutte le altre fiere in Italia

Pierz [per la tua pubblicità - Redazione Comic Soon]

Post più popolari

© Solone Srls 2014. Powered by Blogger.