martedì 29 ottobre 2013

0 THE AVENGERS, I VENDICATORI DELLA MARVEL DIVENTANO UNA SERIE ANIMATA IN GIAPPONE

Marvel Disk Wars The Avengers vendicatori cartone animato giappone
Dopo la fusione Marvel Universe/ Animazione giapponese con Iron Man: Rise of Technovore tornano gli Avengers in una serie animata dedicata ai Vendicatori, realizzata in Giappone.

La serie s'intitolerà Marvel Disk Wars: The Avengers e vedrà la luce sugli schermi televisivi giapponesi dalla prossima primavera 2014. A produrla ci penserà la Nerima, divisione della famosa Toei Animation assieme alla Taito (divisione della famosissima Bandai) che curerà anche il merchandise dei personaggi. La distribuzione sarà, ovviamente, di Walt Disney Company Japan. 

La storia di Marvel Disk Wars: The Avengers

Il cartone animato, che possiamo benissimo definire anime, ruotare vede come protagonisti gli Avengers, nella loro formazione base: Iron Man, Capitan America, Thor e Hulk (con l'aggiunta di Wasp e la sottrazione della Vedova Nera) fronteggiare i diabolici piani del Dio Loki (nonché fratello di Thor) per la conquista del mondo. 

A dare una mano ai Vendicatori ci saranno anche Spider-Man (non quello Superior) e un gruppo di adolescenti. Manca Wolverine, altrimenti avremmo avuto il meglio della Marvel Comics.

Come si può intuire è palesemente una serie dedicata a un pubblico preadolescenziale tra i 6 e i 12 anni, a cominciare dal design dei personaggi. Non aspettiamoci trame complesse e scontri massacranti, ma battaglie piene di sorrisi. 

La Walt Disney non è nuova a questi esperimenti, già nel 2008 aveva realizzato una serie intitolata Fireball to Stich, dove il popolare personaggio animato Disney affrontava nuove avventure a Okinawa. 

Marvel Disk Wars: The Avengers, però, viene presentato come la "prima serie televisiva animata specificamente mirata ai ragazzi", non confondetela però con Young Avengers.

Per ora non è stata ancora comunicata nessuna distribuzione al di fuori del Giappone, ma siamo sicuri, come per gli altri prodotti d'animazione giapponese a tema Marvel, che verrà poi trasmessa e anche raccolta in DVD in tutto il pianeta.

Una curiosità: un tempo Walt Disney e Toei erano "rivali storici", ora collaborano. Potenza dell'alta finanza!

commenti

0 Risposte a "THE AVENGERS, I VENDICATORI DELLA MARVEL DIVENTANO UNA SERIE ANIMATA IN GIAPPONE"

Dicci cosa ne pensi

Il tuo commento è importante, grazie!

Cerca nel blog

FIERE OTTOBRE 2016

- 1/2 > Romics - Nuova Fiera di Roma, quartiere fieristico situato sulla Via Portuense. Ore 10 - 20. Info: www.fieraroma.it | www.romics.it


- 2 > La Via del Fumetto & Disco - Via Emilia, 15057 Tortona (AL). INGRESSO GRATUITO. Info: http://www.lafieradelfumetto.com/


- 8/9 > ALEComics - Cittadella di Alessandria, Caserma Montesanto (AL). INGRESSO GRATUITO. Info: www.alecomics.it


- 8/9 > San Donà Fumetto - Padiglione Fieristico "Area Ex Papa", Via Pralungo 9, 30027 San Donà di Piave (VE). Ore 10.00 - 19.00. Info: www.sandonafumetto.it


- 28/29/30/31 [Qui trovate Comic-Soon] > Lucca Comics & Games - Città di Lucca. Info: www.luccacomicsandgames.com



Scopri tutte le altre fiere in Italia

Pierz [per la tua pubblicità - Redazione Comic Soon]

Post più popolari

© Solone Srls 2014. Powered by Blogger.