martedì 15 ottobre 2013

0 ROMICS 2013, VIDEO DEI COSPLAY E VINCITORI DELLA GARA CON POLEMICHE


Immancabili al Romics 2013 ci sono stai i vari cosplay che sono stati raccolti in video da parte della Yamato Video che ha montato una simpatica clip pubblicata sul loro canale Youtube. Peccato non abbiano ripreso i vincitori della gara di cosplay che ha suscitato delle polemiche.

Il video è tra il canzonatorio e il documentaristico e i cosplayer ripresi si vede che si divertono anche loro, tanto che è stata realizzata un'altra clip dove cantano (non propriamente in maniera intonata) le sigle classiche dei vari cartoni animati.

Un approccio al mondo del cosplay sano e divertente, come è giusto che sia. Ben diverso, invece, pare sia stato l'approccio dello staff di Italia 2 del quale ne parleremo dopo il "Continua a leggere..."

La polemica per le riprese televisive

Il canale Mediaset, infatti, ha deciso di realizzare uno special tv (pare da mandare in onda a gennaio 2014) intitolato Cosplay Award peccato che però, come accade un po' nell'immaginario dei vari telefilm e cartoni e purtroppo è reale, per esigenze televisive hanno dettato legge imponendo tempi e azioni ai vari cosplayer presenti che subito su internet si sono lamentati.

In pratica gli avventori in costume del Romics si sono sentiti trattati come animali dello zoo senza alcun rispetto né per la persona, né per il lavoro che c'è dietro la realizzazione di un costume. In pratica quelli di Italia 2 hanno voluto fare come la trasmissione americana sul cosplay che pesca molto dal genere dei talent-reality show senza però il consenso volontario dei partecipanti.

L'organizzazione non ha ancora rilasciato un comunicato ufficiale in merito, chissà come si comporterà lo zoccolo duro della comunità cosplayer italiana alla prossima edizione del Romics.

I vincitori della gara di cosplay del Romics 2013

Due regine della comunità cosplayer italiana, a proposito, hanno vinto l'accesso al World Cosplay Summit di Nagoya dove l'Italia ha trionfato nell'edizione 2013. Le due vincitrici sono state Nadia Baiardi e Gabriella Orefice con Xiao Qiao e Da Qiao da Romance of the three Kingdom.

A Londra invece per l'Eurocosplay andrà Valentino Notari con Elfo del sangue Guerriero da World of Warcraft. Di seguito tutti i premiati: 

World Cosplay Summit (award of invitation)
Xiao Qiao e Da Qiao da Romance of the three Kingdom. Nadia Baiardi e Gabriella Orefice. 
Eurocosplay e Miglior costume maschile
Elfo del sangue Guerriero da World of Warcraft. Valentino Notari
Miglior costume femminile 
Regina dello specchio da I fratelli  Grimm e l'incantevole strega. Valentina Aceto
Miglior gruppo
Assassin's Creed. Alessandro Ungheri, Sasha Muneroni, Luca Bruni
Premio speciale della giuria
Robocop ED-209 da Robocop il futuro della legge. Andrea Di Virgilio e Silvia Minella
Miglior interpretazione
Aladdin e Jasmin da Aladdin.. Francesca Aliberti e Guglielmo Zamparelli 
Premio costume più originale e innovativo
Rise Kujikawa Himiko da Persona 4. Flavia de Benedetta e Ottavia Muzzii
Premio speciale Creamy
Creamy Mami e Yu Morisawa da L'incantevole Creamy. Danila e Maria Francesca




commenti

0 Risposte a "ROMICS 2013, VIDEO DEI COSPLAY E VINCITORI DELLA GARA CON POLEMICHE"

Dicci cosa ne pensi

Il tuo commento è importante, grazie!

Cerca nel blog

FIERE OTTOBRE 2016

- 1/2 > Romics - Nuova Fiera di Roma, quartiere fieristico situato sulla Via Portuense. Ore 10 - 20. Info: www.fieraroma.it | www.romics.it


- 2 > La Via del Fumetto & Disco - Via Emilia, 15057 Tortona (AL). INGRESSO GRATUITO. Info: http://www.lafieradelfumetto.com/


- 8/9 > ALEComics - Cittadella di Alessandria, Caserma Montesanto (AL). INGRESSO GRATUITO. Info: www.alecomics.it


- 8/9 > San Donà Fumetto - Padiglione Fieristico "Area Ex Papa", Via Pralungo 9, 30027 San Donà di Piave (VE). Ore 10.00 - 19.00. Info: www.sandonafumetto.it


- 28/29/30/31 [Qui trovate Comic-Soon] > Lucca Comics & Games - Città di Lucca. Info: www.luccacomicsandgames.com



Scopri tutte le altre fiere in Italia

Pierz [per la tua pubblicità - Redazione Comic Soon]

Post più popolari

© Solone Srls 2014. Powered by Blogger.