martedì 8 ottobre 2013

0 ROMICS 2013 LE NOVITA' STAR COMICS E PLANET MANGA

Come da tradizione anche al Romics 2013 si sono tenute conferenze da parte delle case editrici per la presentazione delle loro novità in fatto di titoli. Per quanto riguarda i manga solo Star Comics e Planet Manga hanno annunciato prossime uscite.

Se vogliamo dirla tutta in questo Romics sono stati anche piuttosto avari, probabilmente le notizie bomba se le sono conservate per Lucca Comics and Games a fine mese

Le novità Star Comics del Romics

Per quanto riguarda la Star Comics, a dicembre arriverà in fumetteria Yukito di Arimasa Osawa e Akiko Monden che vede protagonista il giovane e misterioso Yukito alla ricerca della verità su un oscuro omicidio avvenuto in passato molti anni prima. (13,x18, B, 224 pp, b/n, Sovracoperta, € 4,90). Nello stesso mese sarà disponibile il terzo e finora ultimo capitolo della saga di Bloody Monday, ovvero Last Season di Ryou Ryumon e Kouji Megumi, nel quale Falcon,  il talentuoso hacker è un pericoloso terrorista (11,5x17,5, B, 208 pp, b/n, € 4,90).

Parlando di seguiti, a gennaio, uscirà quello di Durarara, intitolato Durarara Saika Hen di Ryogo Narita e Akiyo Satorigi dove vengono raccontati gli incidenti provocati dalla terribile sapa demoniaca chiamata Saika. 

La novità più succulenta è però Yamada-kun e le 7 streghe di Miki Yoshikawa che sarà anche ospite a Lucca Comics per presentarla con un booklet omaggio di 32 pagine.

Il manga parla di due ragazzi Ryu Yamada e Urara Shiraishi  che per magia si scambiano di corpi. Da marzo 2014 in edicola e fumetteria.

Le novità Planet Manga del Romics

Quelli di Planet Manga innanzitutto hanno svelato che l'oggetto della grande campagna virale che stavano facendo su Somnia - Artefici dei sogni non è altro che un fumetto italiano in stile manga scritto da Liza E. Anzen e illustrato da Federica Di Meo.

Per quanto riguarda le produzioni nipponiche, ci saranno due serie legate a Black Rock Shooter (del quale abbiamo visto la versione anime per Dynit), ovvero Innocent Soul di Huke e Sanami Suzuki e The Game.

Non mancano poi i manga con protagoniste belle ragazze (e di momenti fan service), abbiamo Highschool DxD di Ichiei Ishibumi, Hiroji Mishima e Zero Miyama, fantasy dove un ragazzo è schiavo di una bellissima diavolessa del quale c'è anche un serie anime molto in voga in questo momento e Trinity Seven - I sette maghi di Kenji Saito e Nao Akinari, storia piena di mistero e con forti connotazioni soprannaturali.

Il mondo della magia è anche presente in Daiskui Desu! Maho Tenshi Cosmos di Suu Minazuki e Takahiro Seguchi. nuova serie del genere maghette carine.

Sul fronte riedizioni, avremo per la Tsutomu Nihei Deluxe Collection, che ristampa tutti i manga del geniale Tsutomu Nihei, avremo Abara e a seguire Biomega.

E concludiamo con l'annuncio di Ookami Kodomo no Ame to Yuki di Mamoru Osoda e Yuu, che sarebbe la versione manga del lungometraggio d'animazione Wolf Children che presto vedremo nei cinema italiani.


commenti

0 Risposte a "ROMICS 2013 LE NOVITA' STAR COMICS E PLANET MANGA"

Dicci cosa ne pensi

Il tuo commento è importante, grazie!

Cerca nel blog

FIERE OTTOBRE 2016

- 1/2 > Romics - Nuova Fiera di Roma, quartiere fieristico situato sulla Via Portuense. Ore 10 - 20. Info: www.fieraroma.it | www.romics.it


- 2 > La Via del Fumetto & Disco - Via Emilia, 15057 Tortona (AL). INGRESSO GRATUITO. Info: http://www.lafieradelfumetto.com/


- 8/9 > ALEComics - Cittadella di Alessandria, Caserma Montesanto (AL). INGRESSO GRATUITO. Info: www.alecomics.it


- 8/9 > San Donà Fumetto - Padiglione Fieristico "Area Ex Papa", Via Pralungo 9, 30027 San Donà di Piave (VE). Ore 10.00 - 19.00. Info: www.sandonafumetto.it


- 28/29/30/31 [Qui trovate Comic-Soon] > Lucca Comics & Games - Città di Lucca. Info: www.luccacomicsandgames.com



Scopri tutte le altre fiere in Italia

Pierz [per la tua pubblicità - Redazione Comic Soon]

Post più popolari

© Solone Srls 2014. Powered by Blogger.