lunedì 28 ottobre 2013

0 [RECENSIONE] CURAMI! IL NUOVO FUMETTO DI CYRANO COMICS


CURAMI 
AA.VV.
Cyrano Comics 2013
220 pp. brossurato 7,90 €

Si aprono le porte de “Il Male minore”

Le giovani promesse del fumetto veronese alias la Cyrano Comic, arriveranno al Lucca Comics and Games la kermesse che dal 31 ottobre fino al 3 novembre, animerà il piccolo centro della Toscana. Durante questa manifestazione dedicata a tutti gli amanti del fumetto e dell’entertainment, verrà presentato Curami, un nuovo albo della Cyrano Comics, appunto. 220 pagine per una storia che scandaglia la psiche umana ed approfondisce la tematica sessuale senza dimenticare un pizzico di sana sensualità.

Un albo erotico questo che, fin dalle prime pagine, promette scintille non solo per il tema trattato ma per il modo in cui la vicenda viene raccontata. Protagonista è Marco Male che dopo aver conseguito la sua laurea in Lettere, si sente invaso da un senso di insoddisfazione; tutto questo conduce il ragazzo a compiere una scelta piuttosto azzardata. Perseguitato da una strana forma di onirismo Marco decide di aprire “Il Male Minore” una clinica dell’amore anti-convenzionale che porterà il protagonista verso un mondo inesplorato. 

“La verità e che la gente pensa che il mio lavoro sia eccitante. Che io sia fortunato ad aver trovato questa carriera. Non capiscono che il mio mondo e solo. Sere passate a esercitarmi. A cercare come uno scemo nuove idee. Senza una compagna vera che mi aspetti. Solo io e il mio lavoro”.

Il monologo che apre ufficialmente il primo volume di Curami, fa capire come Marco è un uomo solitario, impaurito dal suo dono, ma allo stesso tempo desideroso di sfruttare questa capacità per saziare la voglia conoscenza.

I tratti sono decisi, pungenti ma a rubare la scena al buon Marco è Giulia la sua assistente. Intelligente, perspicace, disponibile e sexy: la segreteria che tutti vorrebbero avere. Capelli mori, labbra carnose, gonna fasciante, camicetta scollata e reggicalze, il tutto condito da altezzosi occhiali da maestrina e qualche ritocchino nei punti giusti. Una ragazza altera e orgogliosa, che Marco teme ogni qual volta sente arrivare dall'alto del suo tacco 13, sulle lunghissime gambe scolpite.

Tutti invidiano il lavoro di Marco ma perché rivolgerci al Male Minore? Forse per puro e semplice voyeurismo. I pazienti che transitano all’interno di questa clinica infatti, hanno una storia così particolare alle spalle (per non dire tendenzialmente bizzarra e distante dalla realtà), che lo stesso lettore vuole scoprire fin dove Marco riuscirà a spingersi e terminare la sua anamnesi. Un compito che risulta difficile, ma tra una sigaretta ed un'altra, il protagonista il più delle volte è soddisfatto del suo lavoro.

Curami quindi è un dramma psicologico, dove si parla esplicitamente di sesso senza però scadere nella volgarità. I disegni sono erotici, sexy e di una bellezza quasi destabilizzante.

Un giudizio su Curami! della Cyrano Comics


Un esperimento questo sicuramente molto coraggioso, ma che troverà nel pubblico del Lucca Comics & Games, il lettore adatto per poter apprezzare questo racconto very hot. Perché solo in questo modo possiamo chiamare Curami: un racconto. Non è un semplice fumetto quello che ci apprestiamo a leggere, ma attraverso le immagini, non solo si riesce a percepire il malessere interiore di Marco, ma siamo intrigati e quasi affascinati da tutti quei pazienti che tra una disfunzione erettile ed un reale problema di dipendenza da sesso, distraggono dai reali problemi di tutti i giorni. Curami quindi è si un passatempo ma è anche un modo per capire fino a dove, noi stessi, possiamo spingersi per gioire del sesso.

Il fumetto è nato dalla fervida fantasia di Enrico Nebbioso Martini, e raccoglie oltre a Beatrice Bovo, Giancarlo Brun, Enrico Bettanin, Gabriele Bagnoli ed Elisa Ferrari e altri disegnatori di Cyrano, anche eccellenti disegnatori esterni al gruppo come, Sara Spano, Sonia Aloi (Metamorphosis – Aurea) e Greta Xella (I tarocchi dell'apocalisse – Passenger Press).

- Carlo Lanna


commenti

0 Risposte a "[RECENSIONE] CURAMI! IL NUOVO FUMETTO DI CYRANO COMICS"

Dicci cosa ne pensi

Il tuo commento è importante, grazie!

Cerca nel blog

FIERE OTTOBRE 2016

- 1/2 > Romics - Nuova Fiera di Roma, quartiere fieristico situato sulla Via Portuense. Ore 10 - 20. Info: www.fieraroma.it | www.romics.it


- 2 > La Via del Fumetto & Disco - Via Emilia, 15057 Tortona (AL). INGRESSO GRATUITO. Info: http://www.lafieradelfumetto.com/


- 8/9 > ALEComics - Cittadella di Alessandria, Caserma Montesanto (AL). INGRESSO GRATUITO. Info: www.alecomics.it


- 8/9 > San Donà Fumetto - Padiglione Fieristico "Area Ex Papa", Via Pralungo 9, 30027 San Donà di Piave (VE). Ore 10.00 - 19.00. Info: www.sandonafumetto.it


- 28/29/30/31 [Qui trovate Comic-Soon] > Lucca Comics & Games - Città di Lucca. Info: www.luccacomicsandgames.com



Scopri tutte le altre fiere in Italia

Pierz [per la tua pubblicità - Redazione Comic Soon]

Post più popolari

© Solone Srls 2014. Powered by Blogger.