giovedì 17 ottobre 2013

0 LUCCA COMICS & GAMES 2013 PROPONE COMBUSTIBLE DI KATSUHIRO OTOMO E ALTRA ANIMAZIONE D'AUTORE

Lucca Comics ad Games 2013 non è solo cosplay, case editrici, albi a tiratura limitata ma anche cinema d'animazione d'autore come ad esempio quella di Combustible di Katsuhiro Otomo.

Sabato 2 novembre 2013 al Cinema Centrale di Lucca, dalle ore 19.00, infatti, ci sarà la proiezione dei sette lavori di animazione premiati dalla giuria del Japan Media Arts Festival.

Tra i titoli in programma spiccano Great Rabbit di Atsushi Wada, che ha vinto l’Excellence Award e, come già detto, il famosissimo (almeno per i lettori di Comic-Soon) Combustible di Katsuhiro Otomo che ha vinto il Grand Prize.

Questa mini-maratona cinematografica è stata realizzata grazie alla collaborazione del Lucca Comics and Games con il Japan Media Arts Festival che è il prestigioso festival di arti multimediali organizzato dal Ministero della Cultura Giapponese e dalla televisione nazionale NHK.

Dopo il "Continua a leggere..." dettagli sui film proiettati e trailer.

La trama di Great Rabbit


Great Rabbit dura 7 minuti ed è abbastanza filosofico.

La trama racconta che un tempo chiamavamo l'esistenza nobile, profonda e misteriosa "The Great". Ora che sono passati anni, secoli, il nostro pensiero e la nostra coscienza sono cambiate. Tutto ciò farà cambiare qualcosa nel modo di rapportarci a "The Great"?

Combustible (in originale Hi no Yojin) di Katsuhiro Otomo, invece, come ne abbiamo già parlato su Comic-Soon ben sapete parla delle persone che appiccavano incendi nell'Epoca Edo (1603-1868) in Giappone.

I sette cortometraggi che verranno proiettati sono quindi:
  • New Tokyo Ondo di NuQ (Giappone)
  • Futon di Mizushiri Yoriko (Giappone)
  • I'm also a bear di Goda Tsuneo (Giappone)
  • Recruit Rhapsody di Yoshida Maho (Giappone)
  • The Great Rabbit di Wada Atsushi (Giappone)
  • Sunset Flower Blooming di Hu Yuanyuan (Cina)
  • Combustible di Otomo Katsuhiro (Giappone)
Tra l'altro a Lucca sarà presente come ospite un vincitore dell’Excellence Prize per la divisione Digital Art Interactive del Japan Media Arts Festival. Si tratta di Yoot Saito il famoso game designer di Seaman per Dreamcast e Odama per la Nintendo che incontrerà anche gli appassionati durante la kermesse lucchese.



Fonte: Lucca Comics and Games



commenti

0 Risposte a "LUCCA COMICS & GAMES 2013 PROPONE COMBUSTIBLE DI KATSUHIRO OTOMO E ALTRA ANIMAZIONE D'AUTORE"

Dicci cosa ne pensi

Il tuo commento è importante, grazie!

Cerca nel blog

FIERE OTTOBRE 2016

- 1/2 > Romics - Nuova Fiera di Roma, quartiere fieristico situato sulla Via Portuense. Ore 10 - 20. Info: www.fieraroma.it | www.romics.it


- 2 > La Via del Fumetto & Disco - Via Emilia, 15057 Tortona (AL). INGRESSO GRATUITO. Info: http://www.lafieradelfumetto.com/


- 8/9 > ALEComics - Cittadella di Alessandria, Caserma Montesanto (AL). INGRESSO GRATUITO. Info: www.alecomics.it


- 8/9 > San Donà Fumetto - Padiglione Fieristico "Area Ex Papa", Via Pralungo 9, 30027 San Donà di Piave (VE). Ore 10.00 - 19.00. Info: www.sandonafumetto.it


- 28/29/30/31 [Qui trovate Comic-Soon] > Lucca Comics & Games - Città di Lucca. Info: www.luccacomicsandgames.com



Scopri tutte le altre fiere in Italia

Pierz [per la tua pubblicità - Redazione Comic Soon]

Post più popolari

© Solone Srls 2014. Powered by Blogger.