domenica 20 ottobre 2013

0 GLI OSPITI GIAPPONESI DI OCHACAFFE' A LUCCA COMICS & GAMES 2013

Anche quest’anno l'associazione Ochacaffè sarà presente al Lucca Comics and Games 2013 con una serie di ospiti giapponesi di un certo rilievo.

Oltre allo stand al primo piano del Real Collegio ci saranno anche varie attività: dalle lezioni di lingua giapponese, alle presentazioni culturali, dalle mostre ai workshop, dagli incontri alle conferenze sul Giappone e un quiz per testare la preparazione in materia di Sol Levante! 

Ma non mancheranno naturalmente grandi ospiti giapponesi al Lucca Comics and Games che si affiancheranno alle Tokyo Dolores e K-ble Jungle, gradite riconferme di questa edizione.
  

Gli spadaccini coreografici Kengishu Kamui


Il primo nome di richiamo sono gli spadaccini Kengishu Kamui, che si esibiscono in spettacoli che uniscono le arti marziali e l’arte di maneggiare la katana a una coreografia che mette in risalto la bellezza della spada giapponese. 


I Kamui hanno iniziato questo percorso artistico dal 1998 grazie alla collaborazione con il maestro Tetsurō Shimaguchi, voluto addirittura da Quentin Tarantino per Kill Bill Vol. 1 dove curò le coreografie delle spettacolari scene di combattimento e interpretò la parte del capo della banda dei Crazy88 (ricordate tutti quelli vestiti in giacca e cravatta che attaccavano Uma Thurman?). 

Il gruppo si esibito in moltissimi paesi, tra cui Cina, Vietnam, America, Spagna, Italia, Scozia, Francia e Polonia ed è composto, oltre che da Tetsuro Shimaguchi, da Yū Satō, Akiharu Tanaka, Hiromi Matsumura e Takashi Fukuda. 

La cantante Mika Kobayashi


Ai Kamui è legata a doppio filo, la cantante Mika Kobayashi, altra ospite al Lucca Comics and Games, voce di alcune canzoni di anime tra cui: Shingeki no Kyojin (l'attacco dei giganti), Mobile Suit Gundam Unicorn, Blue Exorcist e Sengoku Basara (Devil Kings)Team Medical Dragon 3, Massugu na otoko e Box!.

La collaborazione tra i Kamui e Mika verrà presentata al pubblico venerdì 1° novembre quando Mika si esibirà sul palco accompagnata dai Kamui, per poi partecipare al gran finale insieme ai K-ble Jungle e alle Tokyo Dolores e sabato 2 Novembre quando le parti saranno invertite perché sarà Mika ad essere ospite dello spettacolo dei Kamui. 

Il mangaka Tamura Yoshiyasu


E non poteva mancare l'ospite giapponese mangaka, quest’anno ci sarà Tamura Yoshiyasu, conosciuto per Fudegami e School bag no unmei. Nel Japan Palace ci sarà una personale antologica delle sue creazioni che spaziano dall’illustrazione di sapore grafico moderno al disegno tradizionale, dalla calligrafia alla pittura di paesaggio.

Interessante anche il ritorno del fotografo Naoya Yamaguchi che dopo il lavoro dell’anno scorso sulla figura della geisha quest'anno si dedica al teatro kabuki con una mostra che si terrà al primo piano del Real Collegio. Senza tenere conto delle conferenze sulla cultura giapponese e sulla fotografia.

Si preannuncia una manifestazione nella manifestazione. Per maggiori informazioni e il programma dettagliato vi rimandiamo al sito della Ochacaffè

commenti

0 Risposte a " GLI OSPITI GIAPPONESI DI OCHACAFFE' A LUCCA COMICS & GAMES 2013"

Dicci cosa ne pensi

Il tuo commento è importante, grazie!

Cerca nel blog

FIERE OTTOBRE 2016

- 1/2 > Romics - Nuova Fiera di Roma, quartiere fieristico situato sulla Via Portuense. Ore 10 - 20. Info: www.fieraroma.it | www.romics.it


- 2 > La Via del Fumetto & Disco - Via Emilia, 15057 Tortona (AL). INGRESSO GRATUITO. Info: http://www.lafieradelfumetto.com/


- 8/9 > ALEComics - Cittadella di Alessandria, Caserma Montesanto (AL). INGRESSO GRATUITO. Info: www.alecomics.it


- 8/9 > San Donà Fumetto - Padiglione Fieristico "Area Ex Papa", Via Pralungo 9, 30027 San Donà di Piave (VE). Ore 10.00 - 19.00. Info: www.sandonafumetto.it


- 28/29/30/31 [Qui trovate Comic-Soon] > Lucca Comics & Games - Città di Lucca. Info: www.luccacomicsandgames.com



Scopri tutte le altre fiere in Italia

Pierz [per la tua pubblicità - Redazione Comic Soon]

Post più popolari

© Solone Srls 2014. Powered by Blogger.