venerdì 27 settembre 2013

0 IL NUOVO FUMETTO DI TOPOLINO PUBBLICATO DA PANINI COMICS

A meno che non siate stati su Marte negli ultimi mesi sarete già a conoscenza che il fumetto di Topolino verrà pubblicato dalla Panini Comics. Ne hanno parlato anche i media generalisti tradizionali (tutti i giornali, per dirla papale papale). 

Panini S.p.A. ha infatti acquistato il ramo d'azienda che corrisponde alle pubblicazioni Disney dalla The Walt Disney Company Italia con effetto dal 30 settembre prossimo.

Ciò vuol dire, che da lunedì prossimo Topolino, Violetta, I Classici Disney, Paperino, Principesse e le altre testate verranno pubblicate da Panini Comics, sommandosi ai fanta-ziliardi (per dirlo alla Zio Paperone) di altri prodotti che vengono pubblicati dall'editore modenese (più di 1700 pubblicazioni l'anno).

Il cambio non dovrebbe essere traumatico dato che dovrebbe essere garantita la continuità della qualità, anche perché la redazione di Topolino e degli altri periodici Disney dovrebbe essere stata tutta confermata dal nuovo editore (hanno cambiato ufficio, ma vabbè).

Il primo numero pubblicato dalla Panini Comics sarà quello in uscita mercoledì 2 ottobre 2103 e sarà il numero 3019. L'albo avrà una copertina a tema dell'evento (che potete vedere in apertura) disegnata da Giorgio Cavazzano che riprende il logo delle famose figurine dei calciatori Panini (a quando le figurine di Topolino, a proposito?).

Anche se cambierà l'editore gli abbonati al Topolino della Walt Disney non si preoccupino dato che il servizio continuerà regolarmente (è una società esterna che lo gestisce, dopotutto). 

Per tutti i collezionisti, inoltre, uscirà anche una versione “variant” dell’albo, con una copertina in materiale speciale color verde, che sarà disponibile allo stand Panini Comics durante le principali fiere di settore di ottobre e novembre, e quindi sicuramente Romics e Lucca Comics e nelle migliori fumetterie.

Aldo H. Sallustro, amministratore delegato Panini S.p.A., ha così dichiarato:

“E’ con grande soddisfazione che accogliamo Topolino e le testate Disney all’interno delle attività editoriali Panini. Da sempre Panini è in prima linea per divertire, intrattenere e anche educare i ragazzi di tutte le età, ed è motivo di orgoglio poter continuare a farlo attraverso periodici che già sono nelle storia dell’editoria e della cultura di questo paese, e continueranno a esserlo negli anni a venire grazie all’impegno nostro e di tutta la nostra squadra, Questa acquisizione consolida il nostro ruolo di editore leader in Italia nel publishing per ragazzi, e rende ancora più saldi i rapporti con Disney, di cui siamo licenziatari esclusivi per le figurine da decenni, e con cui siamo già in relazione nel settore publishing grazie alle licenze Marvel e Star Wars.".
Panini Comics in questo modo diventa sempre più il principale editore di fumetti in Italia, con i veri manga, comics, graphic novel, eccetera, speriamo noi lettori di averne benefici.

commenti

0 Risposte a "IL NUOVO FUMETTO DI TOPOLINO PUBBLICATO DA PANINI COMICS"

Dicci cosa ne pensi

Il tuo commento è importante, grazie!

Cerca nel blog

FIERE OTTOBRE 2016

- 1/2 > Romics - Nuova Fiera di Roma, quartiere fieristico situato sulla Via Portuense. Ore 10 - 20. Info: www.fieraroma.it | www.romics.it


- 2 > La Via del Fumetto & Disco - Via Emilia, 15057 Tortona (AL). INGRESSO GRATUITO. Info: http://www.lafieradelfumetto.com/


- 8/9 > ALEComics - Cittadella di Alessandria, Caserma Montesanto (AL). INGRESSO GRATUITO. Info: www.alecomics.it


- 8/9 > San Donà Fumetto - Padiglione Fieristico "Area Ex Papa", Via Pralungo 9, 30027 San Donà di Piave (VE). Ore 10.00 - 19.00. Info: www.sandonafumetto.it


- 28/29/30/31 [Qui trovate Comic-Soon] > Lucca Comics & Games - Città di Lucca. Info: www.luccacomicsandgames.com



Scopri tutte le altre fiere in Italia

Pierz [per la tua pubblicità - Redazione Comic Soon]

Post più popolari

© Solone Srls 2014. Powered by Blogger.