martedì 20 agosto 2013

2 I 10 CINECOMICS DEL 2014

LE CLASSIFICHE DI COMIC-SOON



1. SIN CITY 2: UNA DONNA PER CUI UCCIDERE
Regia: Robert Rodriguez & Frank Miller
Uscita: 22 agosto 2014
Perché aspettarlo: il film è tratto da una delle migliori serie noir a fumetti americane, a firma dello stesso autore del Ritorno del Cavaliere Oscuro, qui anche regista. Confermato inoltre il cast all-star del primo episodio (fatta eccezione per Clive Owen, sostituito da Josh Brolin nel ruolo di Dwight) con nomi del calibro di Bruce Willis, Jessica Alba, Rosario Dawson e Mickey Rourke per un nuovo appuntamento nella città del peccato.



2. CAPTAIN AMERICA: IL SOLDATO D'INVERNO
Regia: Anthony & Joe Russo
Uscita: 3 aprile 2014
Perché aspettarlo: nuovo episodio della marvel saga dedicata ai vendicatori, ispirato dal recente ciclo di storie scritte da Greg Rucka che rivisitano il mito del personaggio di Cap. La pellicola vede ancora Chris Evans nei panni dell'erculeo Steve Rogers. Al suo fianco la sensuale Vedova Nera (Scarlett Johansson), per combattere un nemico del passato.



3. I GUARDIANI DELLA GALASSIA
Regia: James Gunn
Uscita: 22 ottobre 2014
Perché aspettarlo: la sola presenza di Vin Diesel nel ruolo di Groot, l'eroe albero, e del wrestler Bautista in quello di Drax il distruttore dovrebbe mettere in fibrillazione i fan del cinema action. Il film sviluppa le conseguenze di ciò che è accaduto in Thor 2: The Dark World portando il gioco su un piano... galattico!



4. SPIDER-MAN 2
Regia: Marc Webb
Uscita: 24 aprile 2014
Perché aspettarlo: secondo capitolo da cardiopalma per il reboot dedicato al personaggio Marvel più amato di sempre. In questo secondo capitolo Peter Parker (Andrew Garfield) dovrà affrontare Electro, interpretato da Jamie Foxx, e Rhino (Paul Giamatti). Alcuni rumors associano Jim Carrey al ruolo di Cletus Kasady, ovvero il temibile Carnage.



5. 300: L'ALBA DI UN IMPERO
Regia: Noam Murro
Uscita: marzo 2014
Perché aspettarlo: sequel del celebre 300, ispirato al capolavoro grafico di Frank Miller, anche questo nuovo capitolo della saga è tratto da un graphic novel del maestro americano: Xerxes, ed è incentrato sulla figura del tiranno persiano (interpretato da Rodrigo Santoro). Zack Snyder, regista del primo film, qui assume solo il ruolo di sceneggiatore, ma garantisce lo stesso livello di spettacolarità e testosterone.


6. TEENAGE MUTANT NINJA TURTLES
Regia: Jonathan Liebesman
Uscita: 5 giugno 2014
Perché aspettarlo: uno dei team di eroi più popolari e scanzonati del pianeta torna in un reboot firmato dal suo stesso creatore, Kevin Eastman, con un cast di altissimo livello che vede Megan Fox nei panni della giornalista April O'Neal e William Fitchner in quelli di Shredder. Kowabunga!



7. X-MEN: GIORNI DI UN FUTURO PASSATO
Regia: Bryan Singer
Uscita: 18 luglio 2014
Perché aspettarlo: dopo la prima trilogia, un prequel e gli spin-off dedicati a Wolverine, gli X-Men tornano insieme per fronteggiare la minaccia dettata dalle sentinelle. Grande protagonista ancora Hugh Jackman, ma anche il cast precedente è stato confermato.


8. NOE'
Regia: Darren Aronofsky
Uscita: 17 aprile 2014
Perché aspettarlo: il visionario regista de L'albero della vita dirige Russell Crowe, nel ruolo principale, Anthony Hopkins, Emma Watson e Jennifer Connelly in questa rivisitazione fantasy ed estrema del mito biblico. La pellicola è tratta dalla graphic novel scritta dallo stesso regista.



9. OLDBOY
Regia: Spike Lee
Uscita: 23 gennaio 2014 (ITA)
Perché aspettarlo: il regista di Malcom X e La 25a Ora firma un nuovo adattamento del manga di Garon Tsuchiya e Nobuaki Minegishi, dopo il successo mondiale del film di Park Chan-Wook. Nel cast Josh Brolin, nelle vesti insanguinate del protagonista, e Samuel L. Jackson.



10. I, FRANKENSTEIN
Regia: Stuart Bettie
Uscita: 24 gennaio 2014
Perché aspettarlo: Aaron Eckhart interpreterà il tormentato protagonista di questa rivisitazione del mito di Mary Shelley, trasportato in un mondo moderno popolato da strane creature malvagie organizzate in clan rivali, pronte a mettere a ferro e fuoco il pianete. La pellicola è tratta dalla serie di comics firmata da Kevin Grevioux.


commenti

2 Risposte a "I 10 CINECOMICS DEL 2014"
Salvatore Satta ha detto...
25 agosto 2013 09:42 Questo commento è stato eliminato dall'autore.

Salvatore Satta ha detto...
25 agosto 2013 09:43

tree of life è un capolavoro di Malick. Aronofski probabilmente avrà immaginato di dirigerlo una marea di volte nei suoi sogni più bagnati, ma lo faccio anche io con Ombre Rosse, che tuttavia resta di John Ford.


Dicci cosa ne pensi

Il tuo commento è importante, grazie!

Cerca nel blog

FIERE OTTOBRE 2016

- 1/2 > Romics - Nuova Fiera di Roma, quartiere fieristico situato sulla Via Portuense. Ore 10 - 20. Info: www.fieraroma.it | www.romics.it


- 2 > La Via del Fumetto & Disco - Via Emilia, 15057 Tortona (AL). INGRESSO GRATUITO. Info: http://www.lafieradelfumetto.com/


- 8/9 > ALEComics - Cittadella di Alessandria, Caserma Montesanto (AL). INGRESSO GRATUITO. Info: www.alecomics.it


- 8/9 > San Donà Fumetto - Padiglione Fieristico "Area Ex Papa", Via Pralungo 9, 30027 San Donà di Piave (VE). Ore 10.00 - 19.00. Info: www.sandonafumetto.it


- 28/29/30/31 [Qui trovate Comic-Soon] > Lucca Comics & Games - Città di Lucca. Info: www.luccacomicsandgames.com



Scopri tutte le altre fiere in Italia

Pierz [per la tua pubblicità - Redazione Comic Soon]

Post più popolari

© Solone Srls 2014. Powered by Blogger.