mercoledì 10 luglio 2013

0 STUDIO GHIBLI, UN DOCUMENTARIO NE NARRA IL LAVORO

 
Molto probabilmente questo autunno verrà proiettato nelle sale giapponesi un documentario sullo Studio Ghibli.

A dirigerlo c’è Mami Sunada, conosciuta in patria per Ending Note (sottotitolo Morte di un impiegato giapponese) dedicato agli ultimi istanti di vita del padre. 

Questo documentario, invece, è molto più allegro e segue il regista Hayao Miyazaki mentre lavora su Kaze Tachinu (Si alza il vento), il regista Isao Takahata mentre lavora sul film Kaguya-hime no Monogatari (Il racconto della Principessa Kaguya) e il produttore Toshio Suzuki mentre lavora su entrambi questi progetti di animazione.

Il documentario è intitolato Yume to Kyoki no Okoku (Un regno di sogno & follia).

In realtà, alla cerimonia per il trentaseiesimo premio Yomiuri per i documentari dello scorso anno, la Sunada aveva detto che stata lavorando su una storia fantasy ma quando le è stato portato il progetto di Yume to Kyoki no Okoku si è commossa a tal punto, dicendo che era un onore per lei lavorarci.

Ha poi iniziato a lavorare in collaborazione con i registi e produttori dello Studio Ghibli per sviscerare il meglio nel suo documentario.

Secondo coloro che sono stati coinvolti, la Sunada sembrava invisibile come l'aria quando riprendeva il lavoro del personale, permettendo loro di procedere con il loro lavoro senza interruzioni.

Mami Sunada ha anche spiegato perché ha messo la parola "follia" nel titolo del film:
Penso che avere un sogno implica avere un po' di follia, non importa quale sia la professione. Ci sono momenti in cui si andrà agli estremi e momenti in cui si è temuti dagli altri per questo.
L’incertezza della data d’uscita di questo documentario della quale parlavamo in testa è dovuta al fatto che sebbene la Sunada intendesse farlo uscire in autunno, sta ancora girando in studio la produzione di  Kaguya-hime no Monogatari. (Come ricorderete il film  Kaguya-hime no Monogatari è stato posticipato da questa estate per questo autunno).

Fonte: Yomiuri

commenti

0 Risposte a "STUDIO GHIBLI, UN DOCUMENTARIO NE NARRA IL LAVORO"

Dicci cosa ne pensi

Il tuo commento è importante, grazie!

Cerca nel blog

FIERE OTTOBRE 2016

- 1/2 > Romics - Nuova Fiera di Roma, quartiere fieristico situato sulla Via Portuense. Ore 10 - 20. Info: www.fieraroma.it | www.romics.it


- 2 > La Via del Fumetto & Disco - Via Emilia, 15057 Tortona (AL). INGRESSO GRATUITO. Info: http://www.lafieradelfumetto.com/


- 8/9 > ALEComics - Cittadella di Alessandria, Caserma Montesanto (AL). INGRESSO GRATUITO. Info: www.alecomics.it


- 8/9 > San Donà Fumetto - Padiglione Fieristico "Area Ex Papa", Via Pralungo 9, 30027 San Donà di Piave (VE). Ore 10.00 - 19.00. Info: www.sandonafumetto.it


- 28/29/30/31 [Qui trovate Comic-Soon] > Lucca Comics & Games - Città di Lucca. Info: www.luccacomicsandgames.com



Scopri tutte le altre fiere in Italia

Pierz [per la tua pubblicità - Redazione Comic Soon]

Post più popolari

© Solone Srls 2014. Powered by Blogger.