mercoledì 19 giugno 2013

2 IL REBUILD DI EVANGELION IN MOSTRA AL JAPAN EXPO

Una buona scusa per andare in vacanza a Parigi dal prossimo 4 al 7 luglio 2013 è che si svolgerà la quattordicesima edizione del Japan Expo.

Oltre al fatto di essere un importante festival che diffonde la cultura giapponese, quest'anno è stata annunciata una mostra dedicata a Neon Genesis Evangelion intitolata “Evangelion Anime Works in Paris” e riguarderà sia la serie animata che i vari film d'animazione. 

Il clou della mostra saranno i disegni, i materiali di produzione e altro ancora tratti dal progetto Rebuild of Evangelion. Ci saranno le riproduzioni dei personaggi disegnate da Yoshiyuki Sadamoto e una riproduzione in scala 1:1 umana dell'Unità Eva-01, per un'altezza complessiva quindi di 2 metri e nove centimetri.

Inoltre, saranno esposte anche una collezione di T-shirt e vari gadget e verranno proiettati tutti e quattro i film che fanno parte del Rebuild of Evangelion.

Per tutta la durata della manifestazione, per i collezionisti,saranno disponibili i francobolli speciali dedicati alle cabine di pilotaggio degli Eva e si potranno ritirare presso la mostra e presso gli stand dell'Istituto Culturale Giapponese, dell'editore Glenat Manga (l'editore francese del manga di Neon Genesis Evangelion) e lo stand della Dybex (la società che distribuisce l'anime in Francia)

Qui in Italia siamo all'inizio con il Milano Manga Festival ma il Japan Expo francese sta riscuotendo sempre più consensi. Lo scorso anno, la manifestazione è durata quattro giorni e ha avuto 210.000 visitatori da tutta Europa e dall'estero. Come ospiti internazionali ci sono stati Naoki Urasawa, Flow, Haruhiko Mikimoto, Kohei Tanaka, Keiji Inafune, Kyary Pamyu Pamyu, Momoiro Clover Z.

Quest'anno invece dovrebbero esserci Tetsuo Hara (presente anche a Benevento), Denpagumi.inc, e Angela.

Pronti per la Francia? Mandateci una cartolina!

Fonte: Otakumode



commenti

2 Risposte a "IL REBUILD DI EVANGELION IN MOSTRA AL JAPAN EXPO"
Alessandro Achille ha detto...
30 giugno 2013 23:11

Il quarto film di Rebuild of Evangelion non è ancora uscito (http://en.wikipedia.org/wiki/Rebuild_of_evangelion), in che senso quindi verranno proiettati tutti e quattro i film?
Inoltre, sebbene l'altezza degli EVA non sia coerente nel corso della serie, dire che sono alti 2 metri mi pare a dir poco riduttivo (io direi non meno di 40 metri). Infatti l'articolo originale diceva "human-scale figure", non certo scala 1:1.


Redazione ComicSoon ha detto...
1 luglio 2013 23:57

A quanto ci risulta verranno proiettati i primi 3 e verrà data un'anteprima del quarto. Grazie per averci segnalato il refuso. Se fosse stata in scala 1:1 avremmo avuto un nuovo Gundam di Odaiba, visto che nell'Entry Plug ci entra un adolescente.


Dicci cosa ne pensi

Il tuo commento è importante, grazie!

Cerca nel blog

FIERE OTTOBRE 2016

- 1/2 > Romics - Nuova Fiera di Roma, quartiere fieristico situato sulla Via Portuense. Ore 10 - 20. Info: www.fieraroma.it | www.romics.it


- 2 > La Via del Fumetto & Disco - Via Emilia, 15057 Tortona (AL). INGRESSO GRATUITO. Info: http://www.lafieradelfumetto.com/


- 8/9 > ALEComics - Cittadella di Alessandria, Caserma Montesanto (AL). INGRESSO GRATUITO. Info: www.alecomics.it


- 8/9 > San Donà Fumetto - Padiglione Fieristico "Area Ex Papa", Via Pralungo 9, 30027 San Donà di Piave (VE). Ore 10.00 - 19.00. Info: www.sandonafumetto.it


- 28/29/30/31 [Qui trovate Comic-Soon] > Lucca Comics & Games - Città di Lucca. Info: www.luccacomicsandgames.com



Scopri tutte le altre fiere in Italia

Pierz [per la tua pubblicità - Redazione Comic Soon]

Post più popolari

© Solone Srls 2014. Powered by Blogger.