giovedì 9 maggio 2013

0 PREMIO KODANSHA: PRISON SCHOOL TRA I VINCITORI DELLA 37A EDIZIONE

Dopo il famoso Premio Tezuka, sono stati diffusi i vincitori del prestigioso Premio Kodansha per i manga, giunto quest’anno alla sua trentasettesima edizione. La premiazione ufficiale dei vincitori i terrà il 2 luglio prossimo nell'Imperial Hotel, che si trova a Chiyoda -Tokyo. 

Oltre a fama, onore e gloria, i vincitori riceveranno una pergamena, una statuetta in bronzo e un milione di yen (circa 9700 €). 

La giuria era composta da prestigiosi mangaka (conosciutissimi anche in Italia): Tadachi Agi (duo conosciuto per Bloody Monday e per Get Backers come Yuya Aoki), Miwa “Peach Girl” Ueda, Toru ”GTO” Fujisawa, Takeshi Maekawa, Kosuke “Oh, mia Dea!” Fujishima, Akemi Matsunae e Norifusa Mita. 

Dopo il “Continua a leggere…” i premiati. 

Miglior Manga Bambini: Dobutsu no Kuni di Makoto Raiku.
Serie in corso su Bessatsu Shonen Magazine . Il manga è ambientato in un mondo pieno di migliaia di animali come le linci, selvagge e brutali, o i tanuki, innocui procioni. Uno di questi scopre un cucciolo d’uomo (ovvero un bambino) e gli farà da madre e lo proteggerà in questo mondo dove si deve mangiare o essere mangiati.

Makoto Raiku è conosciuto in Italia per Zatch Bell! della fu Play Media Company.

Miglior Shonen Manga: Shigatsu wa Kimi no Uso di Naoshi Arakawa.

Serie in corso su Gekkan Shonen Magazine . E’ una commedia romantica dove protagonisti sono Kosei Arima, uno studente al 3° anno dotato di talento per il pianoforte e Kawori Miyazono, una studentessa anche lei al terzo anno, dotata però di talento per il violino. 

Miglior Manga Shojo: Ore Monogatari!! di Aruko e Kazune Kawahara.

Serie in corso sul magazine Betsuma. Takeo Tsuyoshi è un liceale alto due metri e pesante 120 kg. Sta sempre con il suo amico d'infanzia Sunagawa. Takeo un giorno salva una ragazza in metropolitana. È questo l'inizio di un nuovo amore per Takeo?

Kazune Kawahara è conosciuta in Italia per High School Debut

Miglior Manga (Generale): Prison School (Kangoku Gakuen) di Akira Hiramoto e Gurazeni di Keiji Adachi e Jokura Cozy.

Il primo è una serie pubblicata su Young Magazine che uscirà questo mese anche in Italia per le Edizioni Star Comics.

L’accademia Hachimitsu è nota per le sue regole ultra-rigide,ma ammette per la prima volta nella sua storia dei ragazzi. Al suo primo giorno in accademia, il giovane Fujino Kiyoshi rapidamente nota che ci sono solo 5 ragazzi e circa 1000 ragazze in tutta la struttura. Ma quest'anno non sarà un gioco facile per loro. Infatti, il consiglio degli studenti ha loro proibito di parlare o anche di vedere le ragazze, altrimenti terribili punizioni.

L’altro pubblicato su Morning parla di un giocatore di baseball, Natsunosuke Ponda, molto interessato al denaro…

commenti

0 Risposte a "PREMIO KODANSHA: PRISON SCHOOL TRA I VINCITORI DELLA 37A EDIZIONE"

Dicci cosa ne pensi

Il tuo commento è importante, grazie!

Cerca nel blog

FIERE OTTOBRE 2016

- 1/2 > Romics - Nuova Fiera di Roma, quartiere fieristico situato sulla Via Portuense. Ore 10 - 20. Info: www.fieraroma.it | www.romics.it


- 2 > La Via del Fumetto & Disco - Via Emilia, 15057 Tortona (AL). INGRESSO GRATUITO. Info: http://www.lafieradelfumetto.com/


- 8/9 > ALEComics - Cittadella di Alessandria, Caserma Montesanto (AL). INGRESSO GRATUITO. Info: www.alecomics.it


- 8/9 > San Donà Fumetto - Padiglione Fieristico "Area Ex Papa", Via Pralungo 9, 30027 San Donà di Piave (VE). Ore 10.00 - 19.00. Info: www.sandonafumetto.it


- 28/29/30/31 [Qui trovate Comic-Soon] > Lucca Comics & Games - Città di Lucca. Info: www.luccacomicsandgames.com



Scopri tutte le altre fiere in Italia

Pierz [per la tua pubblicità - Redazione Comic Soon]

Post più popolari

© Solone Srls 2014. Powered by Blogger.