lunedì 3 giugno 2013

0 KIKI CONSEGNE A DOMICILIO FILM DAL VIVO IN ARRIVO

Quella ragazza che vedete in foto non è una semplice cosplayer giapponese di Kiki, la protagonista dell'omonimo film di Hayao Miyazaki ma l'attrice sedicenne Fuka Koshiba e quelli che indossa sono addirittura abiti di scena. 

Già, perché è in realizzazione un film dal vivo tratto da Majo no Takkyubin (il titolo giapponese di Kiki – consegne a domicilio), ma non dal cartone dello Studio Ghibli come si potrebbe facilmente intuire bensì dai romanzi di Eiko Kadono (pubblicati in Italia da Kappa Edizioni) ai quali sì è anche ispirato Miyazaki.

Per la precisione l’anime copre solo la trama del primo mentre questo film dal vivo i primi due volumi (in totale ne sono sei). 


A dirigere questo film che verrà proiettato nei cinema giapponesi nella primavera del 2014 è stato chiamato Takashi Shimizu, regista horror famosissimo per Ju-on: Rancore (The Grudge) e qui alla sua prima opera non dell’orrore. La sceneggiatura è di Satoko Okudera (Summer Wars, Wolf Children). 

Kiki, come detto prima, è invece interpretata da Fuka Koshiba, una bravissima pattinatrice (è in grado di fare il salto triplo Rittberge) che è stata scelta tra 35390 candidate a far parte del cast nella competizione "Girls Audition 2011".

Ha già recitato come sorella dell’attrice Emi Takei (Rurouni Kenshin) nella serie televisiva del 2012 Iki mo Dekinai Natsu e per questa audizione ha sbaragliato 500 candidate al ruolo di protagonista.Per entrare meglio nella parte e girare ottime di scene in volo sulla scopa pare che si alleni ogni giorno con il bokuto (la spada di legno).

Innanzitutto ci auguriamo, vista la propensione del regista che non esca un orrore di film e chissà se la Lucky Red dopo il recente Capitan Harlock e, fondamentalmente, il cartone animato di Kiki – Consegna a domicilio non vorrà distribuire anche questo titolo in Italia. 

commenti

0 Risposte a "KIKI CONSEGNE A DOMICILIO FILM DAL VIVO IN ARRIVO"

Dicci cosa ne pensi

Il tuo commento è importante, grazie!

Cerca nel blog

FIERE OTTOBRE 2016

- 1/2 > Romics - Nuova Fiera di Roma, quartiere fieristico situato sulla Via Portuense. Ore 10 - 20. Info: www.fieraroma.it | www.romics.it


- 2 > La Via del Fumetto & Disco - Via Emilia, 15057 Tortona (AL). INGRESSO GRATUITO. Info: http://www.lafieradelfumetto.com/


- 8/9 > ALEComics - Cittadella di Alessandria, Caserma Montesanto (AL). INGRESSO GRATUITO. Info: www.alecomics.it


- 8/9 > San Donà Fumetto - Padiglione Fieristico "Area Ex Papa", Via Pralungo 9, 30027 San Donà di Piave (VE). Ore 10.00 - 19.00. Info: www.sandonafumetto.it


- 28/29/30/31 [Qui trovate Comic-Soon] > Lucca Comics & Games - Città di Lucca. Info: www.luccacomicsandgames.com



Scopri tutte le altre fiere in Italia

Pierz [per la tua pubblicità - Redazione Comic Soon]

Post più popolari

© Solone Srls 2014. Powered by Blogger.