venerdì 26 aprile 2013

0 DEL TORO REGISTA DI MONSTER DI URASAWA

Non solo Shane Black è interessato ai manga, ma anche Guillermo del Toro che già aveva dimostrato una certa propensione ai prodotti d’intrattenimento giapponesi con il prossimo Pacific Rim.

Questa volta però la notizia e col botto. Il sito Deadline ha rilevato in esclusiva che la HBO e Guillermo del Toro stanno collaborando su una serie tv tratta dai 18 volumi del manga Monster di Naoki Urasawa pubblicato in Giappone da Shogakukan e in Italia da Planet Manga. 

del Toro sarà co-sceneggiatore della storia assieme a Steven Thompson, meglio conosciuto per il suo lavoro su Dr. Who e Sherlock


Thompson scriverà il pilota che del Toro vuole assolutamente dirigere. Il thriller parlerà della ricerca in tutto il mondo di un serial killer da parte di un giovane medico. Il medico ha curato quel criminale quando quest’ultimo aveva 12 anni e così ha scoperchiato un vaso di Pandora, permettendo che il male si diffondesse nel mondo. Ora vuol espiare.


Questo è il plot di partenza, ma sicuramente del Toro e Thompson ricameranno sopra trame e sotto-trame, sviluppando tutto il potenziale che questo manga ha. Del Toro sarà anche produttore esecutivo e Thompson co-produttore esecutivo. La Shogakukan sarà consulente della produzione.

Questo progetto in realtà era originariamente della New Line, che voleva realizzarne un film ma l’intricata trama del manga non poteva essere ridotta neanche in 200 minuti.

Guillermo del Toro ha così corteggiato per molto tempo il mangaka Urasawa per avere i diritti. Rassomiglia un po’ a quello che hanno passato D.B. Weiss e David Benioff con George R.R. Martin per il serial di successo della HBO, Game Of Thrones – Trono di spade. Speriamo che Monster abbia la stessa fortuna.


commenti

0 Risposte a "DEL TORO REGISTA DI MONSTER DI URASAWA"

Dicci cosa ne pensi

Il tuo commento è importante, grazie!

Cerca nel blog

FIERE OTTOBRE 2016

- 1/2 > Romics - Nuova Fiera di Roma, quartiere fieristico situato sulla Via Portuense. Ore 10 - 20. Info: www.fieraroma.it | www.romics.it


- 2 > La Via del Fumetto & Disco - Via Emilia, 15057 Tortona (AL). INGRESSO GRATUITO. Info: http://www.lafieradelfumetto.com/


- 8/9 > ALEComics - Cittadella di Alessandria, Caserma Montesanto (AL). INGRESSO GRATUITO. Info: www.alecomics.it


- 8/9 > San Donà Fumetto - Padiglione Fieristico "Area Ex Papa", Via Pralungo 9, 30027 San Donà di Piave (VE). Ore 10.00 - 19.00. Info: www.sandonafumetto.it


- 28/29/30/31 [Qui trovate Comic-Soon] > Lucca Comics & Games - Città di Lucca. Info: www.luccacomicsandgames.com



Scopri tutte le altre fiere in Italia

Pierz [per la tua pubblicità - Redazione Comic Soon]

Post più popolari

© Solone Srls 2014. Powered by Blogger.