mercoledì 17 aprile 2013

0 AKIRA DI OTOMO TORNA AL CINEMA



Dopo 25 anni, ma per la prima volta in digitale 2k e con audio PCM Surround 5.1, torna nelle sale italiane (ma solo per un giorno), mercoledì 29 maggio, Akira il film capolavoro di Katsuhiro Otomo.

Uno dei lungometraggi d’animazione più famosi e visionari di tutti i tempi che ha fatto la storia del fumetto e dell’animazione giapponese.

Il film è ambientato nella Tokyo del 2019, in una. città devastata dalla Terza Guerra Mondiale, dove regna il caos visto che bande di motociclisti si fronteggiano, gruppi di terroristi e di ribelli mettono la città a ferro e fuoco e sette religiose proliferano in attesa della seconda venuta del leggendario Akira.

Il manga originale di Akira è stato pubblicato sulla rivista Young Magazine della Kodansha a partire dal dicembre 1982, diventando in breve tempo un bestseller (pubblicato anche in Italia da Glenat prima e da Planet Manga poi). Sei anni dopo arrivò il film che coinvolse 1300 animatori provenienti da 50 diversi studi di animazione e uscì in sala il 16 luglio 1988, quando ormai la popolarità del manga aveva raggiunto il suo apice. 

Otomo ne curò la regia e si occupò di tutto: dall’elaborazione del layout alle correzioni dei disegni chiave, sino a quando nel 1988 il film, con la memorabile colonna sonora di Shoji Yamashiro, arrivò finalmente nelle sale sbancando il botteghino con oltre 50 milioni di dollari incassati.

Akira sarà il primo titolo di Nexo Anime, una linea editoriale di Nexo Digital realizzata in collaborazione con Dynit e in partnership con MYmovies.it e Radio DEEJAY che distribuirà al cinema nel corso del 2013 anche titoli come Madoka Magica –Il Film, Evangelion 3.0, Wolf Children (quest’ultimi molto conosciuti dai lettori di Comic-Soon).

commenti

0 Risposte a "AKIRA DI OTOMO TORNA AL CINEMA"

Dicci cosa ne pensi

Il tuo commento è importante, grazie!

Cerca nel blog

FIERE OTTOBRE 2016

- 1/2 > Romics - Nuova Fiera di Roma, quartiere fieristico situato sulla Via Portuense. Ore 10 - 20. Info: www.fieraroma.it | www.romics.it


- 2 > La Via del Fumetto & Disco - Via Emilia, 15057 Tortona (AL). INGRESSO GRATUITO. Info: http://www.lafieradelfumetto.com/


- 8/9 > ALEComics - Cittadella di Alessandria, Caserma Montesanto (AL). INGRESSO GRATUITO. Info: www.alecomics.it


- 8/9 > San Donà Fumetto - Padiglione Fieristico "Area Ex Papa", Via Pralungo 9, 30027 San Donà di Piave (VE). Ore 10.00 - 19.00. Info: www.sandonafumetto.it


- 28/29/30/31 [Qui trovate Comic-Soon] > Lucca Comics & Games - Città di Lucca. Info: www.luccacomicsandgames.com



Scopri tutte le altre fiere in Italia

Pierz [per la tua pubblicità - Redazione Comic Soon]

Post più popolari

© Solone Srls 2014. Powered by Blogger.