giovedì 21 marzo 2013

0 NUOVI ANIME DALLO STUDIO DI EVANGELION

Dopo varie sospensioni sembra che il famosissimo Studio Gainax (Neon Genenis Evangelion, Il mistero della pietra azzurra) abbia ripreso in mano il progetto dell’animazione Uru Aoki (Blu Uru). Lo ha confermato giovedì durante il Tokyo International Anime Fair. 

Hiroyuki Yamaga sta scrivendo e dirigendo il progetto con il character design di Yoshiyuki Sadamoto. I due avevano già lavorato insieme negli stessi ruoli nell’anime del 1987 Le ali di Honneamise. La Gainax aveva iniziato a lavorarci nel 1992 con Yoshiyuki Sadamoto come produttore esecutivo.

Il progetto è stato sospeso poi l'anno successivo, con vari annunci di ripresa nel 1998 e nel 2001. Fino ad ora  di questo progetto s’è solo visto un Cd-Rom dal titolo Blue Collection Uru Frozen Designs che è stato pubblicato nel 1998 con mecha e character design, fondali e aerei da combattimento progettati da Masamune Shirow (Appleseed, Ghost in the Shell) e Kazuki Miyatake (Moldiver) così come la sceneggiatura originale di Yamaga. 

Dopo il "Continua a leggere..." altre novità dallo Studio Gainax.

Non era però l’unico progetto che vorrebbero realizzare. C’è infatti un anime intitolato Akubi o Suru ni wa Wake ga Aru (C'è una ragione per cui stiamo sbadigliano) per il quale stanno raccogliendo fondi da circa sei anni. Da quanto scritto sull'opuscolo di presentazione l’animazione è ambientata nel Giappone del 2093. Una città che era la più prestigiosa del mondo è da tempo affondata a 30 metri sotto la superficie dell'oceano. La storia è il racconto di una ragazza che prende parte a immersioni in apnea e della sua crescita emotiva e di vita. 

La Gainax di certo realizzerà invece la versione cinematografica di Hokago no Subaru, cartone realizzato in collaborazione con la casa automobilistica Subaru. La storia è incentrata intorno a un club scolastico di ragazze dotate di poteri magici che aiutano un alieno dalle Pleiadi a tornare a casa.

Le Pleiadi è il nome dell'ammasso stellare che i giapponesi chiamano Subaru (da qui il nome della casa automobilistica e il logo). Il cartone originale è disponibile in streaming con sottotitoli in inglese. 

Il cast ha previsto come regista Shoji Saeki (Mahoromatic: Tadaima Okaeri), concept artist e character designer originale Daisuke Kikuchi (Gurren Lagann, Mahoromatic: Tadaima Okaeri) e character design Mai Otsuka (Shakugan no Shana, Hanamaru Kindergarten). Hanno partecipato inoltre al progetto come direttore artistico Hiroshi Kato (Evangelion Shin Gekijoban: Jo / Ha, Gunbuster 2), direttore della fotografia Toyonori Yamada (Gurren Lagann, Hanamaru Kindergarten). Probabilmente verrà mantenuto lo stesso staff anche nella versione cinematografica.

E per concludere la Gainax ha chiarito che, sebbene sia presente un poster del suo progetto con il mangaka Hatsuki Kyo, intitolato Sadon-Desu, ancora non si sa se vedrà la luce.

commenti

0 Risposte a "NUOVI ANIME DALLO STUDIO DI EVANGELION"

Dicci cosa ne pensi

Il tuo commento è importante, grazie!

Cerca nel blog

FIERE OTTOBRE 2016

- 1/2 > Romics - Nuova Fiera di Roma, quartiere fieristico situato sulla Via Portuense. Ore 10 - 20. Info: www.fieraroma.it | www.romics.it


- 2 > La Via del Fumetto & Disco - Via Emilia, 15057 Tortona (AL). INGRESSO GRATUITO. Info: http://www.lafieradelfumetto.com/


- 8/9 > ALEComics - Cittadella di Alessandria, Caserma Montesanto (AL). INGRESSO GRATUITO. Info: www.alecomics.it


- 8/9 > San Donà Fumetto - Padiglione Fieristico "Area Ex Papa", Via Pralungo 9, 30027 San Donà di Piave (VE). Ore 10.00 - 19.00. Info: www.sandonafumetto.it


- 28/29/30/31 [Qui trovate Comic-Soon] > Lucca Comics & Games - Città di Lucca. Info: www.luccacomicsandgames.com



Scopri tutte le altre fiere in Italia

Pierz [per la tua pubblicità - Redazione Comic Soon]

Post più popolari

© Solone Srls 2014. Powered by Blogger.