mercoledì 13 marzo 2013

0 LE SUORE NINJA DOMANI IN EDICOLA



Dopo un piccolo assaggio sul numero zero (leggibile in anteprima qui sotto), arriva dal 14 Marzo in edicola e fumetteria, il primo numero di Suore Ninja, la brillante ed ironica serie creata da Davide La Rosa (premio Comicus 2012 per la miglior graphic novel italiano con Il nuovo romanzo di Dan Braun) e Vanessa Cardinali.

LA TRAMA
Papa Costantino Vitaliano sta per annunciare la sua elezione a nuovo Pontefice ma ecco che il sagrato di San Pietro viene invaso da un’orda di gay, pronti a dar vita al più scoppiettante dei gaypride per intralciare i piani della Chiesa. E non è finita qui… improvvisamente una nube densa si leva dalla basilica e avvolge i gay sulla piazza trasformandoli in zombie! Chi salverà il Vaticano da un infelice destino?! Bè, ovviamente le tre Suore Ninja! Suor Adalgisa, Suor Xena e Suor Gegia sono pronte a tutto pur di salvare il Papa da ogni tipo di minaccia, ma non parliamo di cose normali come possessioni o attentati, ci sono molte forme bizzarre e decisamente poco tradizionali sotto le quali il male può manifestarsi… zombie, alieni e giganteschi robot messicani!

Se state pensando che solo delle menti folli, ma geniali, avrebbero potuto creare un fumetto così, ecco qualche nota biografica sugli autori:
Davide La Rosa. Classe 1980. Ha frequentato la scuola del fumetto La Nuova Eloisa di Bologna nel 2001, è uno dei fondatori della rivista “Fumetti Disegnati male”. Ha pubblicato con Casini Editore due libri con lo stesso titolo, ovvero “Dio”, anche se Dio è uno e trino. Nel 2011 ha scritto i testi ed autoprodotto “Zombie Gay in Vaticano” e nel 2012, con “Nicola Pesce Editore”, ha mandato in stampa “Il nuovo romanzo di Dan Braun”.
Il suo blog seguitissimo lo potete trovare all’indirizzo: lario3.blogspot.it.
Vanessa Cardinali. Classe 1982, disegna da quando ne ha memoria anche se per gran parte della vita studia tutt’altro. Si redime iscrivendosi alla Scuola Internazionale di Comics e nel 2008 vince il Lucca Project Contest. Così comincia a pubblicare per l’Italia e per l’estero senza nessuna intenzione di smettere. Al momento è al lavoro anche su un albo francese ancora top secret. Per rimanere aggiornati sulle sue vicende, seguite il suo blog su:vanessacardinali.blogspot.com.




Non perdete il primo divertentissimo numero di SUORE NINJA, in edicola e fumetteria dal 14 Marzo e in anteprima a Mantova Comics, presso lo stand Star Shop. Durante la manifestazione saranno presenti anche gli autori Davide La Rosa e Vanessa Cardinali, per presentare la loro nuova serie al pubblico.

commenti

0 Risposte a "LE SUORE NINJA DOMANI IN EDICOLA"

Dicci cosa ne pensi

Il tuo commento è importante, grazie!

Cerca nel blog

FIERE OTTOBRE 2016

- 1/2 > Romics - Nuova Fiera di Roma, quartiere fieristico situato sulla Via Portuense. Ore 10 - 20. Info: www.fieraroma.it | www.romics.it


- 2 > La Via del Fumetto & Disco - Via Emilia, 15057 Tortona (AL). INGRESSO GRATUITO. Info: http://www.lafieradelfumetto.com/


- 8/9 > ALEComics - Cittadella di Alessandria, Caserma Montesanto (AL). INGRESSO GRATUITO. Info: www.alecomics.it


- 8/9 > San Donà Fumetto - Padiglione Fieristico "Area Ex Papa", Via Pralungo 9, 30027 San Donà di Piave (VE). Ore 10.00 - 19.00. Info: www.sandonafumetto.it


- 28/29/30/31 [Qui trovate Comic-Soon] > Lucca Comics & Games - Città di Lucca. Info: www.luccacomicsandgames.com



Scopri tutte le altre fiere in Italia

Pierz [per la tua pubblicità - Redazione Comic Soon]

Post più popolari

© Solone Srls 2014. Powered by Blogger.